Christel, dalle campagne fiamminghe a quelle d'Abruzzo per godere della ricchezza della Natura

In tanti anni che accolgo, osservo e ascolto i miei ospiti credo di essere riuscita a far vibrare la casa di cordialità e ospitalità. Condividere, sentire e vederli star bene mi rende felice e forte,loro sono una fonte viva di energia per me. Avviene uno scambio di calore umano. Loro partecipano nella mia fortuna di vivere questa casa e nell'Amore per questa Terra.

Scopri la storia

Ruralità


Chi ti accoglie

Sono Christel Jasperse, nata in Belgio e residente in Italia dal lontano 1979. Cresciuta nelle vaste lande fiamminghe, circondata da mucche e tori, tra il profumo del fieno in estate e del gelo limpido e tagliente in inverno, mi sentivo doppiamente straniera trovandomi a vivere a Roma. Dopo aver vissuto diversi anni in un ambiente che non mi calzava, decisi di trasferirmi in Abruzzo, a Navelli, nella casa che avevo acquistato per venire a passare i momenti liberi, spinta dalla necessità vitale di assaggiare la serenità e respirare aria che sapeva di profumi naturali.
Qui è facile sentirsi vicino alla Terra, parte della Natura: svegliarsi al mattino è una gioia, tutti i giorni, anche in quelli “no” perché bastano la bellezza e la ricchezza della Natura a tirarmi su.

Christel Jasperse

Affittacamere Sotto le Volte

La casa, un palazzetto del 1606, è molto grande e bellissima e con un gioco di spazi e luce magistrale. Troppo grande e bella per tenerla solo per me, ho deciso di aprirla al mondo. Entrandoci si scivola in un tempo passato: è la casa stessa, con il suo carattere, a chiudere fuori la frenesia d'oggi. Gli interni così come gli arredi, sono semplici e richiamano l'essenziale senza rinunciare ai confort moderni. Una natura autentica ci circonda: offro 6 escursioni ad anello per scoprire il territorio circostante passando per antichi borghi,boschi e vallate, chiese e castelli.
Ti delizierò con la cucina Abruzzese, semplice ma ricca allo stesso tempo, e preparata con prodotti tipici locali. È il sole a scaldare l'acqua e la sansa d'oliva a scaldare la casa.

Dove Siamo


Gite nei paesi circostanti : Bominaco, Capestrano, Carapelle Calviso, Castelvecchio, Santo Stefano in Sessanio, Tussio,ecc
Vicino ai parchi parchi nazionali di Sirento Velino, Maiella, Gran Sasso, Abruzzo -Lazio e Molise
Escursioni in mountain bike–noleggio mountain bike sul posto.Richiedere anticipatamente per favore
Escursioni alt quota - Parco del Gran Sasso
Parapendio nella Valle del Tirino
Attività subacquea a 10km,lago di Capo D’Acqua-Capestrano.
Piscina a l’aria aperta 8km-Camping S. Martino-Capestrano
Grotte di Stiffe-San Demetrio ne’ Vestini (AQ)
Escursioni in canoa sul Tirino
Escursioni a cavallo
Centro visite d Lupo-Popoli
Orto Botanico-Centro d Ricerche Floristiche dell'Appennino-Barisciano
Tholos a Villa S.Lucia
Cure termali-Popoli
Cascata della Cisterna fiume Orta-Bolognano

Attività

Attività outdoor
Corsi di cucina
Percorsi enogastronomici
Spazi di Coworking e/o per riunioni aziendali
Visite guidate alla scoperta del territorio
Workshop di autoproduzione

Pensi che Christel Jasperse possa essere la tua Destinazione Umana?

Destinazione Umana non vende posti letto, ma esperienze ad alto valore umano. Raccontaci perchè desideri soggiornare presso questa strutture e che attività vorresti fare!

(* campo obbligatorio)

Nome e Cognome *

Email: *

Telefono:

Dal:

Al:

Numero di adulti: *

Numero di bambini:

Messaggio *