https://www.youtube.com/watch?v=0xz6KI3b-oI

Trenta persone e una vita in co-housing per condividere valori e stare nella natura

Era il 1980 quando un gruppo di famiglie legate da una profonda amicizia e da ideali comuni, decisero di lasciare la caotica Milano per ritornare alla campagna ristrutturando un casale abbandonato nella campagna marchigiana e, mattone dopo mattone, facendone il luogo dove vivere e lavorare, insieme. Oggi siamo trenta persone: la porta d’uscita è sempre stata aperta, alcuni ragazzi hanno scelto infatti di prendere altre strade, mentre quella d’entrata è spalancata. Entra e vieni a sperimentare la vita in co-housing!

Guarda il video

Ruralità

Chi ti accoglie

C’è la sociologa, il chimico, la ragioniera e l’infermiera, ma anche la psicoterapeuta, il geometra, il ricercatore farmaceutico e il pianista. Tutti accomunati dalla passione per la terra. Oggi alla comunità agricola La Campana, situata in quella che definiamo “la terra sposa”, abitiamo in trenta persone di età compresa tra i 22 mesi e i 95 anni. Alcuni se ne sono andati, altri sono arrivati. Vivere tutti insieme non sempre è facile, ma è una grande opportunità. Tutti hanno tanto da dare, per esperienza, cultura, personalità.

Elisa e Roberta

Agriturismo La Campana

All’Agriturismo La Campana ci occupiamo da vent’anni di Colori Naturali e Agricoltura Sostenibile. Il nostro modo di fare agriturismo ne rispetta il significato originale. Prepariamo i piatti prevalentemente con prodotti dei nostri frutteti e dell'orto. Il pane, la pasta all'uovo e la pasticceria artigianale vengono preparati con la farina del nostro grano, il vino è delle nostre vigne e l'olio dei nostri uliveti. Poi c’è la piscina con vasca idromassaggio, un parco giochi per i bambini, una biblioteca con oltre 1200 volumi, una sala musica con il pianoforte, un campo da tennis.

Dove Siamo


Borghi e musei diffusi del Piceno, aree Archeologiche a Falerone e Monte Rinaldo. Ascoli Piceno e Fermo, la Riviera delle Palme, il Parco dei Monti Sibillini. A pochi chilometri: maneggio, campo da golf, campo da tiro con l'arco, parco avventura, piste ciclabili del lungomare. A meno di un'ora di distanza troverai i monti Sibillini, dove potrai praticare trekking e alpinismo.

Attività

Attività outdoor
Fattoria didattica
Visite guidate alla scoperta del territorio

Pensi che Elisa e Roberta possa essere la tua Destinazione Umana?

Destinazione Umana non vende posti letto, ma esperienze ad alto valore umano. Raccontaci perchè desideri soggiornare presso questa strutture e che attività vorresti fare!

(* campo obbligatorio)

Nome e Cognome *

Email: *

Telefono:

Dal:

Al:

Numero di adulti: *

Numero di bambini:

Messaggio *

Accetto le condizioni sulla privacy.