https://www.youtube.com/watch?v=kI65rjjNDOs

Eliana, accoglienza ecosensibile tra i sassi di Matera

Dopo essere stata dall’altra parte del mondo sono tornata a Matera e ho visto una città cresciuta. Mi sono fermata e ho riscoperto la bellezza di vivere qui in modo lento ed ecosensibile. Vuoi farlo anche tu?

Guarda il video

Cambiamento


Chi ti accoglie

Dall’ufficio comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Roma a un b&b eco-sensibile tra i sassi di Matera. Mi chiamo Eliana e ho lasciato la vita romana con i suoi ritmi, il caos, il lavoro fino a tardi e le serate nei locali per vivere più lentamente e riacquistare la libertà. L’ingranaggio si è rotto e così ho fatto le valigie e sono volata in Australia dove, attraverso il Woofing, ho imparato un nuovo approccio alla vita. Poi sono tornata in Italia e mi sono fermata a Matera dove ho aperto un B&B che non è solo uno spazio di accoglienza, ma anche un luogo per la comunità. E qui insegno che si può vivere in modo sostenibile partendo dai piccoli gesti.

Eliana

Albero di Eliana

L’Albero di Eliana è nato in un locale tra i sassi che avevano acquistato i miei genitori. L’ho arredato con mobili recuperati nelle cantine che ho poi restaurato insieme a tanti amici. L’ho riempito di anima e di amore per gli ospiti e per l’ambiente. Sto attenta a non sprecare, acquisto a km zero, evito gli imballaggi, uso saponi e detersivi ecologici. La colazione che preparo per te è un banchetto di prodotti locali, biologici o del commercio equosolidale. In ognuna delle tre camera da legge lascio sempre una lettera con pochi consigli per rendere le vacanze (e la vita) più eco-sensibile.

Dove Siamo


Ti indirizzerò verso gli esercizi e le botteghe che renderanno il tuo viaggio a Matera indimenticabile. Suggerisco soprattutto percorsi naturalistici, anche in Basilicata, e tra i Sassi consiglio sempre di seguire una guida, è fondamentale andare oltre la bellezza e conoscerne la storia!

Attività

Corsi di Equilibrio psicofisico
Corsi di yoga
Percorsi enogastronomici
Workshop di autoproduzione

Pensi che Eliana possa essere la tua Destinazione Umana?

Destinazione Umana non vende posti letto, ma esperienze ad alto valore umano. Raccontaci perchè desideri soggiornare presso questa strutture e che attività vorresti fare!

(* campo obbligatorio)

Nome e Cognome *

Email: *

Telefono:

Dal:

Al:

Numero di adulti: *

Numero di bambini:

Messaggio *