Una fattoria sul Lago trasimeno, sei giovani sognatori e la concreta idea che la felicità passi dalla terra

“Praticando l’agricoltura coltiviamo soprattutto noi stessi” scriveva il botanico Fukuoka nel libro “La rivoluzione del filo di paglia”. Noi siamo partiti da questa convinzione per realizzare il nostro sogno concreto: costruire una realtà virtuosa, sostenibile e a contatto con la natura e lì perseguire la nostra idea di felicità. Se non sei convinto ti portiamo a fare un giro nei campi con noi!

Scopri la storia

Spiritualità

Chi ti accoglie

Quattro anni fa, ancora studenti, abbiamo lasciato la vita di paese per prendere in affitto un casolare in disuso da anni e creare una piccola realtà dove realizzare, almeno in parte, i principi in cui credevamo. Abbiamo iniziato in sei, ma oggi la nostra comunità, che mette al centro le relazioni, la condivisione e il rispetto per la natura, è cresciuta.

Mauro

Fattoria Lara

Fattoria Lara è nata in un casolare che era stato in passato un agriturismo molto conosciuto. In un primo momento facevamo accoglienza solo nei mesi estivi. Poi abbiamo ristrutturato una grande sala che affittiamo per corsi residenziali e seminari a tema, dalla food forest all’autocostruzione in paglia e legno, fino alla medicina alternativa e all’ostetricia, e aperto l’azienda agricola con produzione di cereali e olio, che vendiamo principalmente in Giappone. Curiamo i nostri campi senza additivi chimici, senza arare e cercando di restituire alla terra più di quanto prendiamo perchè fa tutto parte di un processo spirituale ancor prima che produttivo.

Dove Siamo

Siamo sul Lago Trasimeno e qui intorno c’è tantissimo da scoprire: tra paesaggi, natura e borghi dell'Umbria. Negli anni abbiamo costruito tante reti e relazioni: ti suggeriremo quindi cantine che producono ottimi vini biologici o ristoranti attenti alle vocazioni del luogo.

Attività

Attività outdoor
Corsi di yoga
Laboratori per bambini
Spazi di Coworking e/o per riunioni aziendali
Workshop di autoproduzione

Pensi che Mauro possa essere la tua Destinazione Umana?

Destinazione Umana non vende posti letto, ma esperienze ad alto valore umano. Raccontaci perchè desideri soggiornare presso questa strutture e che attività vorresti fare!

(* campo obbligatorio)

Nome e Cognome *

Email: *

Telefono:

Dal:

Al:

Numero di adulti: *

Numero di bambini:

Messaggio *

Accetto le condizioni sulla privacy.