https://www.youtube.com/watch?v=0avRrPUE5mM

Sonia, dormire in una tenda sotto le stelle nella casa dei nonni sui Monti Sibillini

Accogliere per noi significa dare agli altri parte del nostro territorio e della nostra vita, far conoscere una storia su cui riflettere e magari scegliere di cambiare qualcosa nella propria vita. Accoglieremo anche te, in modo genuino, come se fossi nella casa dei tuoi nonni.

Guarda il video

Ruralità


Chi ti accoglie

Mi chiamo Sonia e mi sono laureata come regista cinematografica, una passione che ho colmato ma che poi ho deciso di non portare avanti. Vivevo a Roma ma avevo la sensazione che non ci fosse posto per me, la città era troppo grande e mi mancava il mio paese, le persone che lo abitano. Così sono tornata nelle Marche. Lì ho conosciuto Luigi che, insieme alla mamma, stava ristrutturando l’antico casolare di famiglia con il sogno di farne un luogo di accoglienza. Lei purtroppo si è ammalata e non ha potuto portare a termine il suo sogno. Così lo abbiamo fatto nostro.

Sonia

La Casa dei Nonni

La Casa dei Nonni, non è solo un bed and breakfast ma un luogo d’incontro e creatività tra le colline marchigiane dove si può vivere anche l’esperienza di dormire sotto una tenda di stelle. L’idea è arrivata tre anni fa, in una sera di fine aprile, mentre seduti sull’altalena in giardino, è caduta una stella gigante. Ci siamo convinti che ciò di cui ha bisogno chi viene qui sia un ritorno alla natura, per riappropriarsi dell’ascolto del corpo e riscoprire del valore della semplicità. Il casolare è grande, luminoso, accogliente e ha un grande terrazzo affacciato sui Monti Sibillini. Abbiamo tre stanze matrimoniali, una cucina in condivisione, una stanza solo per giochi e letture dove i bambini degli ospiti possono giocare con i nostri e un’area giochi anche in giardino.

Dove Siamo


Ci troviamo a Monteleone di Fermo, a metà strada tra il Mare Adriatico e i Monti Sibillini: durante il soggiorno potrai decidere se fare un’escursione in montagna, visitare la costa o perderti tra i tanti e unici paesini circostanti.
Siamo vicini a Servigliano, uno dei Borghi più belli d'Italia.

Attività

Attività outdoor
Laboratori per bambini
Visite guidate alla scoperta del territorio

Pensi che Sonia possa essere la tua Destinazione Umana?

Destinazione Umana non vende posti letto, ma esperienze ad alto valore umano. Raccontaci perchè desideri soggiornare presso questa strutture e che attività vorresti fare!

(* campo obbligatorio)

Nome e Cognome *

Email: *

Telefono:

Dal:

Al:

Numero di adulti: *

Numero di bambini:

Messaggio *