Stefano, riprendersi il proprio tempo e ritrovare la libertà in una masseria del Salento

Vivevo la mia masseria da turista, a bordo piscina con il cellulare all’orecchio. Poi ho scelto di riprendermi il mio tempo, il tempo di costruirmi le cose di cui ho bisogno, di cucinare i miei cibi, di curare l’orto e dedicarmi alla mia famiglia. C’è un augurio che ti faccio se diventerai mio ospite: di ripartire con uno zaino vuoto. Perché è dal vuoto che si può ricominciare.

Scopri la storia

Spiritualità


Chi ti accoglie

Mi chiamo Stefano ed ero un imprenditore nel campo della comunicazione e marketing sempre di corsa, tra traguardi e riconoscimenti. Poi ho iniziato a rendermi conto che non avevo capito nulla del mio lavoro ed ero complice di modelli che non condividevo. Allora ho iniziato a studiare un piano di uscita e a costruire un concetto di economia diverso da quello che si studia sui libri e modelli sociali e manageriali più etici, da cui sono nati numerosi saggi. Ho fatto un lungo viaggio alla scoperta di me stesso e delle mie radici. Sono ripartito dalla terra, dall’uso delle mani, dal cibo. Ho valorizzato la mia masseria e ora mi dedico alla mia famiglia, alla scrittura, all’agricoltura, all’ascolto e all’accoglienza.

Stefano

Masseria Erchie Piccolo

La Masseria Erchie Piccolo è il posto giusto per creare ponti e vere connessioni tra le persone: èuna masseria del ‘500 ristrutturata con gusto e autenticità, con grandi spazi comuni e luminosi per incontrare tanti compagni di viaggio. Qui c’è silenzio ma anche vita.

Dove Siamo


Siamo nel cuore del Salento a pochi chilometri da uno dei mari più belli del mondo. E poi ci sono Lecce, Leuca, Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, tutti luoghi che uniscono e custodiscono culture, colori, lingue, tradizioni. Con l’Accademia del Rinascimento Mediterraneo conduciamo progetti di innovazione sociale e valorizzazione del territorio.

Attività

Coaching per idee imprenditoriali
Corsi di Equilibrio psicofisico
Corsi di yoga

Pensi che Stefano possa essere la tua Destinazione Umana?

Destinazione Umana non vende posti letto, ma esperienze ad alto valore umano. Raccontaci perchè desideri soggiornare presso questa strutture e che attività vorresti fare!

(* campo obbligatorio)

Nome e Cognome *

Email: *

Telefono:

Dal:

Al:

Numero di adulti: *

Numero di bambini:

Messaggio *