Il domandone: ma che cos’è Destinazione Umana?

Abbiamo preparato per te una serie di domande e risposte che possano aiutarti a capire meglio Destinazione Umana e la sua mission. Clicca sulla domanda e la risposta ti apparirà immediatamente. 😉

Che cos’è Destinazione Umana?

Destinazione Umana è la prima (ed unica) agenzia al mondo a non chiederti DOVE vuoi andare, bensì CHI desideri conoscere.  Lavoriamo per proporti il viaggio ispirazionale più giusto per la fase di vita che stai vivendo.

Qual è il valore aggiunto di un viaggio verso una Destinazione Umana?

In un’epoca di forte cambiamento, come quella attuale, e di caduta dei tradizionali modelli di riferimento, noi crediamo che il viaggio possa tornare ad essere lo strumento per ritrovare se stessi e uno stile di vita sano, ispirazionale. Siamo sempre più interconnessi gli uni con gli altri, ma forse anche più soli.  Un viaggio da Destinazione Umana ha l’obiettivo di trasformare questo spaesamento in felicità attraverso l’incontro con persone che possano stimolarci a migliorare la qualità della nostra vita.

Che tipo di esperienze sono a disposizione del viaggiatore?

Selezioniamo host che abbiano stili di vita unici e storie meritevoli di essere conosciute, tutte accomunate da un unico fil rouge: i sogni realizzati e le vite cambiate o, semplicemente, migliorate. Storie che ispirino:

  • Cambiamento
  • Innovazione
  • Ruralità
  • Spiritualità

Cosa significa, in concreto, per viaggiatori e host condividere un’esperienza? C’è un tempo minimo da trascorrere insieme?

Ovviamente no. Sarà a vostra discrezione decidere quanto tempo trascorrere insieme, potrebbe essere anche, semplicemente, quello delle attività organizzate previste all’interno del viaggio acquistato.

E se sono indeciso sul viaggio da scegliere?

Prova la nostra consulenza pre-partenza e attraverso un colloquio con la nostra counselor, capirete insieme qual è il viaggio ispirazionale che può fare davvero al caso tuo in questo momento.

Quali sono i requisiti per diventare Destinazione Umana?

  1. Diventare una Destinazione Umana implica non solo vendere posti letto, bensì essere disponibili a condividere con i viaggiatori il proprio stile di vita, per ispirarsi vicendevolmente.
  2. Condividere i valori del progetto e appartenere ad uno dei 4 filoni ispirazionali proposti
  3. Operare in zone ancora poco esplorate, quelle che definiamo “the really undiscovered”, che crediamo di far apprezzare maggiormente al viaggiatore grazie all’incontro con persone (come te?) che sapranno farle scoprire in maniera autentica. NB. Può trattarsi anche di città ma proposte attraverso gli occhi autentici di chi le vive.

Qual è la procedura di iscrizione per un gestore che vuole diventare Destinazione Umana?

Gli Host che desiderano diventare Destinazioni Umane, possono candidarsi attraverso questo form. Una volta ricevuto, li ricontatteremo per un colloquio conoscitivo.

A chi posso rivolgermi per avere maggiori informazioni o semplicemente per fare un saluto?

Scrivi a [email protected] o chiama Silvia Salmeri 3382638522. Saremo felici di aiutarti!

E se vuoi, vieni a trovarci di persona a La Corte di Destinazione Umana.

Hai ancora qualche domanda?

Se le FAQ che abbiamo preparato per te non hanno ancora risposto alle tue domande, non esitare a scriverci ad [email protected] o a chiamare Silvia  338 263 8522. Saremo felici di aiutarti!

HAI TROVATO LE RISPOSTE CHE CERCAVI?

Scopri i nostri viaggi