Ciaspolate in compagnia tra natura e storia

Un weekend per rilassarsi nel silenzio ovattato dei paesaggi montani ricoperti di neve, al ritmo delle ciaspole, seguendo le spiegazioni della guida Aigae che ci accompagna e coccolandoci con dell'ottimo cibo a km0.

Prenota il viaggio

€ 170
Prenota Ora

Oppure

Ogni viaggio è personalizzabile in base alle tue esigenze! Contattaci per raccontarcele o per chiederci maggiori info.

Tel: +39 351 8818286 (anche Whatsapp)
E-mail: [email protected]

Contattaci

Dove e cosa

  • Giorno 1, sabato - Ciaspolata sotto le stelle con cena in rifugio
    Le buie e limpidi notti in Altopiano di Asiago regalano ancora lo spettacolo del cielo stellato di una volta. Milioni di stelle, i pianeti, la via lattea e per gli occhi più attenti anche le stelle cadenti... Uno spettacolo della natura reso ancor più suggestivo dall'atmosfera invernale tra i boschi e i pascoli di Asiago, immaginate poi le nottate con la luna piena! Con le ciaspole ai piedi raggiungeremo il rifugio di montagna dove ci attende il calore della stufa a legna e una squisita cena tipica a base di prodotti della montagna vicentina. Nel dopo cena facile rientro ancora con le ciaspole fino alle auto, da lì in pochi minuti all'hotel che ci ospita per il pernottamento.

    Ritrovo e partenza ore 18.00 - Parcheggio in Val Magnaboschi (oppure 17.30 dall'hotel).
  • Giorno 2, domenica - Escursione o ciaspolata mattutina
    A seconda della presenza di neve o meno si potranno effettuare le seguenti escursioni.

    CON NEVE:
    Ciaspolata Forte Campolongo e "voragine Sciason"

    Facile ascensione alla panoramica vetta del Monte Campolongo a 1720 metri di quota, dove sorge l'omonimo forte italiano della Grande Guerra. Da qui sarà possibile visitare la fortezza che si affaccia con pareti a picco sulla sottostante Val d'Assa, ed ammirare il panorama montano a 360°. Durante la discesa raggiungeremo la famosa "voragine Sciason", uno spettacolare e profondo abisso carsico, opera della natura nel corso di milioni di anni. A fine escursione possibilità di pranzare presso il il rifugio o l'hotel previa prenotazione.
    Partenza ore 8.30 (spostamento in auto di 30 min).

    SENZA NEVE:
    Escursione lungo la panoramica Granatiera del Monte Cengio

    Attraverso i boschi di Asiago fino al margine sud-occidentale per visitare e percorrere il più suggestivo e spettacolare sentiero dell'Altopiano, la "Granatiera del Monte Cengio". Una strada nella roccia che attraversa la montagna con tratti in galleria e panoramiche cengie, opera del genio militare della 93° Compagnia Zappatori, realizzata nel 1917 in risposta alla Strafexpedition austro-ungarica del maggio-giugno del 1916. La Granatiera rappresenta una delle opere più significative e suggestive del "Ecomuseo della Grande Guerra" dell'Alto Vicentino. A fine escursione possibilità di pranzare presso la malga, l'hotel o altre strutture previa prenotazione.

    Partenza ore 9.00 (spostamento in auto di 10 min)

Chi ti accoglie?

A chi è rivolto questo viaggio?

A chiunque abbia voglia di una serata in montagna, accompagnato dal calore umano di chi ci accoglierà, dal buon cibo, dalla luna e dalle stelle e dalla competenza delle guide Aigae che ci accompagneranno nelle escursioni.

Il viaggio include

  • 1 pernottamento con colazione
  • 1 cena
  • guida AIGAE
  • assicurazione medico-bagaglio

Il viaggio non include

  • viaggio a/r per Asiago (possibilità di arrivare a Schio FS e da lì di usufruire di un transfer privato, chiedeteci la quotazione!)
  • noleggio ciaspole (8 €, da richiedere al momento della prenotazione e da pagare in loco)
  • pasti non menzionati
  • extra e quanto non specificato

Alloggio

Hotel

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio!

FASCIA DI PREZZO PARTENZA RITORNO PERSONE PREZZO