Travel Counseling, trasforma il viaggio in un’esperienza interiore

Travel counseling: un servizio unico per unire il cambiamento al viaggio

Un servizio unico. E siamo i primi al mondo a proporlo: prima di partire, ti proponiamo una consulenza con una Travel Counselor, per intraprendere il viaggio con le domande giuste. Perchè il viaggio può essere un prezioso strumento di sviluppo personale e di cambiamento, grazie al distacco dalla propria quotidianità e l’uscita dalla propria sfera di comfort.

Il Travel Counseling è un viaggio prima del viaggio, dentro te stesso. Se vivi un momento di crisi, se senti il bisogno di un cambiamento, se cerchi risposte, ma non sei ancora riuscito a trovare le domande giuste, la consulenza con la nostra Travel Counselor ti aiuta a fare chiarezza sul momento che stai vivendo e focalizzarti sulla direzione che vuoi dare alla tua vita.
Il viaggio più ispirazionale è infatti quello alla scoperta di se stessi.

viaggio alla scoperta di se stessi
viaggio alla scoperta di se stessi

Travel Counseling: che cos’è?

Si tratta di un percorso di counseling (ovvero un intervento di supporto da parte di un counselor che ti aiuta a sviluppare le tue risorse e potenzialità) che utilizza il viaggio come strumento di crescita personale.

L’auto-esplorazione, accompagnata da un Travel Counselor ti porta ad interiorizzare e ad integrare le esperienze vissute in viaggio attraverso specifiche tecniche.

Così partire si trasforma in un’opportunità che ti insegnerà come migliorare la tua vita, un’esperienza interiore verso nuove, preziose consapevolezze.

Travel Counseling: la nostra proposta

LA PARTENZA

Durante una prima fase di 6/8 incontri, creata su misura per te, sceglierai insieme al tuo Travel Counselor destinazione, tempo, modalità ed obiettivi del tuo viaggio, ed inizierai un percorso di consapevolezza che ti porterà ad affrontare l’esperienza in modo diverso.

IL VIAGGIO

Il viaggio è nelle tue mani. Partendo, si crea la possibilità di sperimentare diversi aspetti di sé, che potrai monitorare in modo autonomo. Gli strumenti che più utilizzerai in questo viaggio fisico ed interiore saranno la FOTOGRAFIA e la SCRITTURA creativa.

IL RITORNO

Al tuo ritorno lavorerai con il tuo Travel Counselor sull’integrazione dell’esperienza nella tua vita quotidiana servendoti di tecniche di Fototerapia e tecniche di counseling affinché le tue risorse e consapevolezze diventino parte della tua vita.

Una bellissima esperienza. Grazie all'opportunità che ci viene data, scopriamo di più noi stessi, le maschere e le paure crollano, troviamo le risposte a domande che ci poniamo da tempo. Questo ho vissuto io. Grazie.

Sara, 26 anni

Ho incontrato Alice nel momento giusto, come sempre succede nella vita.
Non sapevo dove ero e perché, volevo fare tutto tranne che restare, ma non riuscivo a non sentirmi in colpa nel ripartire.
Il Travel counseling mi ha permesso di trovare per la prima volta casa dentro di me, pensandomi una passante della vita nel mondo.
Mi ha permesso di ascoltarmi, di conoscere e riconoscere alcune parti di me che urlavano ma che non riuscivo a tradurre, mi ha dato una nuova lingua per imparare a comprenderle e finalmente dar loro spazio.
E mi ha fatto esplorare, divertire e guardare a me e alla mia esistenza con lo sguardo che solo il viaggio ti sa dare: un arcobaleno di gioia ed emozione pronta a tutto.
Si viaggia sempre dentro e fuori e se sai dove ritrovarti, perdersi è nient'altro che un meraviglioso fuori pista che regala consapevolezza."

Flavia, 30 anni

Hai già scelto il tuo viaggio ispirazionale con noi?

Un’ora di Travel Counseling è già compresa in ogni pacchetto di viaggio.

Richiedi una consulenza

Compila il modulo a fianco per richiedere una consulenza. La nostra travel counselor ti risponderà al più presto.

Il costo della consulenza è variabile perché ogni percorso viene cucito su misura e lo concorderete insieme.