Skip to main content
Via degli dei cammino sull'appennino

Viaggi a piedi ispirazionali

Cosa succede quando cammini?

Viaggiare a piedi ha un grande potere trasformativo. Se ami camminare sicuramente hai già provato quella sensazione di leggerezza che si prova, nonostante la fatica.

È difficile raccontarlo a chi non la conosce ma, come dicono le nostre viaggiatrici, uscire a camminare mette in ordine i pensieri, ci connette al corpo e ci fa sentire parte di qualcosa di più grande.

Affrontare un viaggio a piedi di più giorni ci regala la sensazione di essere libere, indipendenti, pronte ad affrontare con grinta le sfide che ci aspettano al ritorno.

Trasformare il viaggio in un'esperienza interiore

Per portare l’ispirazione nella vita di tutti giorni abbiamo unito al viaggio un percorso interiore, che ci dà la possibilità di mettere a fuoco le aspettative che riponiamo nella partenza e ci aiuta a integrare l’esperienza nella quotidianità.

Non è obbligatorio, partecipi solo se vuoi e nella misura in cui ti senti pronta. La condivisione sarà spontanea e puoi anche solo metterti in ascolto e sentire cosa risuona in te. Ecco le nostre proposte:

  • Se partecipi a un weekend riceverai via mail alcuni esercizi che ti propongono degli spunti di riflessione sulla preparazione metaforica del tuo bagaglio.
  • Se partecipi a un viaggio più lungo sono incluse due ore di consulenza di gruppo online guidate dalla nostra psicologa ispirazionale Andrea Zacchi e il diario ispirazionale: la guida che abbiamo scritto per aiutarti a portare alla luce idee e creatività.

Cos'è la consulenza ispirazionale

Nei viaggi settimanali proponiamo due incontri on line guidati dalla nostra psicologa ispirazionale Andrea Zacchi. Se è vero che il cammino porta con sé tanta ispirazione, proviamo a sfruttarla  al meglio, con la voglia di divertirci e metterci in gioco. 

Incontro (online) prima della partenza
L’incontro pre-partenza è soprattutto un momento di conoscenza: avremo la possibilità di chiacchierare per la prima volta con le nostre compagne di avventura e potremo indagare su qual è la spinta che ci invita a partire. L’atmosfera è giocosa e Andrea creerà uno spazio sicuro e non giudicante. 

Incontro (online) al rientro
Al ritorno dal viaggio, dopo aver fatto sedimentare le emozioni del rientro, ci ritroviamo per mettere a fuoco l’esperienza appena vissuta. Sempre tramite esercizi e giochi, Andrea ci aiuterà a riconoscere le risorse che abbiamo attivato in viaggio e ci darà degli spunti per riuscire a portare nel quotidiano la scintilla che è scoccata in viaggio. 

Cos'è il diario ispirazionale

A tutte le donne che partono con noi per una settimana, regaliamo il Diario Ispirazionale: un compagno di viaggio da infilare nello zaino, progettato per per innescare riflessioni e lasciare spazio alle intuizioni. Vorremmo che fosse uno strumento semplice e potente, una sorgente di domande, uno spazio per portare fuori idee e creatività.

Questa è tutta la teoria. Passa a vedere la pagina dei viaggi per scoprire come la mettiamo in pratica.

Scopri i viaggi in programma

Vuoi provare il potere trasformativo
di un viaggio a piedi?

Scegli la tua destinazione ispirazionale