Handmade Palermo

Visitare la Palermo artigiana per riscoprire il valore delle cose fatte a mano

350

Scegli la data di partenza più sotto

3 Giorni (2 Notti)

Leggi le recensioni Prenota Ora

Una collana in ottone, una borsa di un tessuto riciclato, un vaso in terracotta coi colori del mare, una lampada dalle tinte delicate: Palermo racchiude un’anima creativa che si mostra negli oggetti di artigianato usciti dalle abili mani di giovani artisti locali. Questo viaggio ispirazionale ti porterà proprio lì, nel cuore vibrante e artistico del capoluogo siciliano, che aspetta solo di stupirti.

Un modo originale per scoprire Palermo, imparare a  cambiare sguardo su una città pulsante di storia, in cui oriente e occidente si mescolano nelle architetture e nella cucina.

Weekend tra gli artigiani di Palermo: lasciati contagiare dalla creatività

C’è una Palermo piena di storie, le storie di chi ha scelto di restare e ridare vita a questa magica città dai profumi arabeggianti: vieni a conoscere artigiani, artisti, architetti, designer, fotografi e inventori che si sono uniti per creare un progetto di riqualificazione urbana e sociale attraverso una rete di 90 laboratori. Concediti un weekend per stimolare i sensi e risvegliare la tua curiosità, un tuffo nell’onda creativa che ha invaso la città siciliana, mescolando ingegno e passione. Palermo è una città incredibile, attraversata da un’onda multietnica che colora le strade e i mercati storici, tra cui spuntano botteghe, laboratori e negozi che hanno ritrovato nuova vita grazie al coraggio di alcuni giovani.

Handmade Palermo è un’esperienza originale per vivere il capoluogo della Sicilia, rubando lo sguardo innamorato di chi vuole far rinascere il suo centro storico attraverso l’arte: potrai anche portarti a casa un pezzo di questa creatività handmade, creando il tuo oggetto personalizzato realizzato a mano.

 

N.B. Il viaggio è individuale e attivabile in qualsiasi periodo dell’anno (previa verifica della disponibilità) 

 

Prenota il viaggio

350

Scegli la data di partenza più sotto

3 Giorni (2 Notti)

Leggi le recensioni Prenota Ora

Hai bisogno di altre informazioni?

Leggi le Domande Frequenti oppure contattaci.

Dove

Sicilia

Attività

Tour ispirazionali

Alloggio

Bed & Breakfast

Formula

Bed & Breakfast

Tipo di viaggio

Viaggio sempre attivabile

Travel Counseling

Incluse in ogni pacchetto due ore di consulenza di Travel Counseling – una alla partenza e una al ritorno – per trasformare veramente il viaggio in un’occasione di crescita interiore. Un servizio unico per integrare nella tua vita le esperienze vissute in viaggio: partire si trasforma così in un’opportunità per migliorare il quotidiano e fare un passo in più nella direzione della felicità.

Scopri cos'è

A chi è rivolto questo viaggio?

A te che sei affascinata dalla creatività artigiana tutta italiana che a Palermo si mescola con l’influenza araba. A te che sai apprezzare le realizzazioni fatte a mano, veri e propri pezzi unici con cui puoi arredare la tua casa o che puoi indossare.

Questo viaggio tra l’artigianato palermitano è per te che vuoi portarti a casa il souvenir più speciale: le storie delle persone, i racconti indimenticabili che rendono unico un viaggio.

Chi incontrerai

Le persone, prima della destinazione: nei nostri viaggi facilitiamo l'incontro con chi ha una storia di cambiamento da raccontare, così che tu possa lasciarti ispirare. Crediamo che il cambiamento passi prima di tutto dal confronto con stili di vita unici e diversi dal tuo che possono accenderti scintille per regalarti nuove prospettive.

Antonella e Santino

Host e Artigiani

Stavano per mollare tutto e cercare fortuna al nord, ma poi hanno scelto di restare nella loro amata isola e dare forma alla loro creatività e passioni.

Itinerario

Itinerario tra la Palermo artigiana: vivi la città in modo nuovo!

Sarai completamente immersa nella creatività anche durante il tuo soggiorno: il b&b che ti ospita, infatti, è anche laboratorio di artigianato per Antonella e Santino, due ragazzi che si sono reinventati per non lasciare la loro città, trovando nell'artigianato un nuovo punto di svolta per il futuro.

Palermo Creativa

Una passeggiata tra i vicoli del centro alla scoperta del piccolo artigianato locale, per conoscere i giovani artisti che hanno riaperto le saracinesche delle antiche botteghe e le loro storie di passione e amore per la propria città; scoprirai com’è nata l’associazione che promuove l’arte e l’artigianato per riqualificare il centro storico di Palermo, un circuito con più di 90 laboratori artigiani attorno ai quali sono tornati i bar, le trattorie a buon mercato e gli empori di quartiere. La vivace rinascita di una città che nasce dall’ingegno, dalla passione e da mani che hanno sempre voglia di fare.

Workshop creativo in un laboratorio artigiano

È tempo di sperimentare la tua creatività dopo gli stimolanti incontri con gli artisti locali: quanto ti sei lasciata ispirare dal loro estro? Avrai l’opportunità di creare il tuo souvenir personalizzato, un oggetto unico e artigianale fatto con le tue mani a ricordo di questo viaggio ispirazionale nella genialità.
Finalmente il tuo momento per giocare con la fantasia!

Domande Frequenti

Cos'è incluso nel prezzo?

  • n. 2 pernottamenti con colazione in camera matrimoniale ad uso singola
  • Attività ispirazionali sopra elencate
  • 2 ore di travel counseling: una pre-partenza e una al rientro dal viaggio (da effettuarsi in videochiamata)
  • 1 diario di viaggio ispirazionale con esercizi di travel counseling, scrittura autobiografica, consapevolezza e fototerapia

Cos'è escluso dal prezzo?

  • Viaggio A/R
  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato

 

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci.

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio

Inizio
Fine
Durata
Prezzo
3 Giorni
Prezzo: 350 (Adulto)

Attenzione: Questa è solo una richiesta di prenotazione e deve essere verificata dal nostro team prima di essere confermata.

Leggi le esperienze di altre viaggiatrici...

Luna Zago dice:

Lavoro con i viaggi ogni giorno. Ho scelto di vivere la mia vita organizzando itinerari, sognando nuove mete, esplorando i migliori servizi e le più valide opportunità per i miei clienti: viaggiatori di ogni tipo, turisti o vacanzieri soprattutto. Ognuno vive il viaggio come meglio sente, e la mia missione è anche cogliere e rispettare questo per garantire quel luccichio negli occhi che accomuna tutti al ritorno dal loro viaggio. Ma arriva un momento durante l'anno in cui quella luce negli occhi la vorresti provare tu e perciò decidi di partire e di scegliere con cura quel viaggio che stavolta è solo per te. Per questo, mi sono affidata a Silvia e a Destinazione Umana, sapendo che con loro potevo contare nella stessa passione nel ricercare luce negli occhi. Volevo vivere un'esperienza in prima persona. Volevo tuffarmi in una realtà diversa dalla mia, fare spazio e aprire tutte le finestre ad un nuovo luogo. Ho scelto Palermo, perché ho detto "perché no?", ma anche per la descrizione di Antonella e Santino fatta sul sito m'ispirava fiducia... Ed era quello che cercavo... Perché in fondo era il mio primo viaggio completamente da sola e questo, anche se sono "del mestiere", un po' mi spaventava. È stata un'esperienza unica, che ha superato appieno le mie aspettative, anzi le ha proprio stravolte. Attraverso la porta verde che segna l'ingresso nel b&b, Antonella mi ha accolto subito con tutta la sua anima creativa e dolce... mi sono sentita a casa. Una mappa della città, mille appunti segnati sul bordo e consigliati da lei come faresti con un'amica del nord che non vedi da tempo. Poi con Santino tra le vie di una città poco accessibile per turiste sole, dove ho assaggiato il sapore di ogni angolo e ho capito Palermo...quella vera! E infine, il workshop di cucito creativo, durante il quale la mia ormai amica Antonella (sono bastati pochi giorni) mi ha aperto le porte al suo mondo, all' anima di Palermo, quella più passionale ed artistica che crede nel futuro con forza e coraggio. Tra un momento e l'altro, non mancava del tempo libero per fare la turista e seguire il mio ritmo. E così, l'aereo di rientro è arrivato troppo presto. Qualche lacrima che conferma l'esito di un viaggio unico, di quelli che si ricordano sempre con la voglia di tornare. Potrei dilungarmi ancora ma concludo sottolineando che è stato un viaggio speciale e non perché "sono stata a Palermo" ... Ma perché sono stata "da Antonella e Santino"...a Palermo! Grazie Destinazione Umana!

Vuoi regalare un viaggio ispirazionale?

Acquista la nostra Gift Card!

Scopri come