Campo avventura per ragazzi in Appennino

Dal 26/07/20 al 08/02/20

8 Giorni (7 Notti)

Prenota Ora

Un campo avventura per ragazzi dai 13 ai 16 anni tra i paesaggi colorati dell’Appennino, vivendo l’avventura del camminare all’aria aperta.

Una settimana di divertimento, socializzazione e sport per crescere insieme ad altri coetanei, sperimentando l’emozione di sentirsi grandi. Questo campo avventura in Appennino è infatti un’esperienza significativa, che facendo leva sul divertimento e il fascino dell’avventura, punta a stimolare lo sviluppo dell’autonomia e delle abilità dei ragazzi.

Cos’è un campo avventura

Un campo avventura è un’opportunità per trasformare l’estate dei ragazzi in un’esperienza di crescita e autonomia, lontani da casa. È una palestra per diventare grandi, sperimentando attività mai provate e socializzando con coetanei diversi dai propri compagni di scuola.

Questo campo estivo è pensato per adattarsi alle esigenze dei ragazzi appena adolescenti, che vogliono muoversi, fare sport e imparare tante cose nuove trascorrendo buona parte della giornata nella natura.

Ogni giorno è ricco di stimoli diversi, perchè sappiamo bene quanto i ragazzi siano sempre alla ricerca di novità per non annoiarsi.

Un campo avventura è un modo per incanalare tutta l’energia travolgente degli adolescenti in attività sane e positive, che fanno maturare e diventare più responsabili.

Perchè è importante un campo avventura per ragazzi

Perchè far vivere ai propri ragazzi l’esperienza di un campo avventura? Perchè solo così possono mettersi alla prova in una vacanza senza le comodità di casa, liberi dallo sguardo dei genitori, ma sotto quello attento e responsabile delle guide e degli educatori.

Durante un campo avventura si rompe con la quotidianità: si lasciano le proprie abitudini e si va lontano da casa. Si scoprono così le proprie capacità e si fa tesoro delle diverse esperienze vissute, portandole per sempre nel cuore.

I ragazzi che vivono l’esperienza di un campo estivo nella natura, imparano la sostenibilità con piccoli gesti, oltre a socializzare e a responsabilizzarsi.

Ritorneranno a casa arricchiti e più attivi, magari con la voglia di praticare anche a casa quello sport che hanno provato durante questa speciale vacanza in Appennino.

In una dimensione protetta e in un clima di riscoperta dei valori legati allo stare insieme e allo sviluppo della personalità, i ragazzi imparano divertendosi a “cavarsela da soli” e a confrontarsi con nuove situazioni di vita e di relazione.

 

Prenota il viaggio

Dal 26/07/20 al 08/02/20

8 Giorni (7 Notti)

Prenota Ora

Hai bisogno di altre informazioni?

Leggi le Domande Frequenti oppure contattaci.

Dove

Emilia-Romagna

Attività

Cammini e Natura

Alloggio

Rifugio di montagna e malga

Formula

Pensione Completa

Tipo di viaggio

Viaggio di gruppo

A chi è rivolto questo viaggio?

Questo campo avventura è dedicato a ragazzi dai 13 ai 16 anni che hanno voglia di vivere un’estate di sport, nuove amicizie, avventure e camminate nella natura, tra gli incantevoli scenari dell’Appennino.

Itinerario

Una settimana camminando tra borghi, boschi. La nostra avventura prevede: escursioni, bagni al fiume, notti in tenda, attività di teatro, giochi e laboratori incentrati sulla scoperta del territorio e sulle relazioni. Questo campo avventura prevede tante attività divertenti, che stimolano a muoversi, ma anche ad approfondire le relazioni e ad entrare in contatto con le proprie emozioni. È un’occasione per i ragazzi dai 13 ai 16 anni per sperimentarsi in nuove attività, incoraggiati anche dagli altri compagni di avventura, sempre sotto la guida attenta delle guide ambientali e degli educatori presenti. Questa vacanza estiva per ragazzi all'insegna dell'avventura prevede:
  • escursioni
  • canoa
  • cucina da campo
  • notti in tenda
  • attività di teatro
  • giochi di squadra
  • laboratori incentrati sulla scoperta del territorio e sulle relazioni.

Chi ti accoglie

Cooperativa Madreselva

Scopri di più

Domande Frequenti

Cos'è incluso nel prezzo?

  • Le attività formative, didattiche e di animazione previste nel campo avventura
  • I materiali ludico-didattici e di cancelleria.
  • L’assicurazione infortuni
  • Le attrezzature necessarie alla realizzazione delle esperienze specifiche
  • I pasti (colazione, pranzo, merenda e cena) e i pernottamenti
  • Gli eventuali spostamenti durante il soggiorno.

Cos'è escluso dal prezzo?

  • Il trasporto dei ragazzi presso il punto di partenza e arrivo del campo avventura alle Cinque Terre (andata e ritorno)
  • L’abbigliamento e le attrezzature (scarponi, zaino, sacco a pelo...)
  • L’eventuale acquisto di beni e servizi da parte dei ragazzi

Informazioni Utili

La partecipazione al soggiorno richiede:

  • la compilazione di una scheda di autorizzazione (una per ciascuno/a ragazzo/a) da parte di un genitore o di chi ne faccia le veci
  • l’essere muniti di documento di riconoscimento (se possibile) di tessera sanitaria (o fotocopia) e certificazione di idoneità sanitaria

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci.

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio

Inizio
Fine
Stato
Prezzo

Notice: Undefined index: trip_duration_days in /home/destinazioneuman/public_html/destinazioneumana.it_20200405/wp-content/themes/salient-child/wp-travel/inc/functions-frontend.php on line 1103
26/07/20 Durata: 8 Giorni
02/08/20
Partenza Programmata
Prezzo: 430

Vuoi regalare un viaggio ispirazionale?

Acquista la nostra Gift Card!

Scopri come