Vivere felice: imparalo in Val di Sole

Una settimana per portare la felicità nella tua vita quotidiana grazie al life coaching

Scegli la data di partenza più sotto

6 Giorni (5 Notti)

(Altre date di partenza disponibili)

Prenota Ora
"Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici" - Guillame Apollinaire

Come vivere felici tutti i giorni?  Ecco un viaggio che ti insegna a farlo: una settimana in Val di Sole insieme ad una Life Coach per portare la felicità nella quotidianità. Una settimana in Val di sole per imparare a conoscersi e capire cosa ci rende piene di energia vitale, grazie all’aiuto degli strumenti del coaching.

Ti capita di sentirti piena di vitalità quando sei in vacanza e poi di farti prendere dal malumore e dallo scoraggiamento una volta tornata a casa? Questo viaggio ispirazionale ti accompagnerà in un percorso di 10 passi che prende spunto dalle 10 chiavi della felicità di “Action for Happiness” (movimento per creare  una società più felice e insieme più compassionevole) per rendere la tua vita quotidiana più vivibile, piena e felice.

*ULTIMI 3 POSTI DISPONIBILI!*

Prenota il viaggio

Scegli la data di partenza più sotto

6 Giorni (5 Notti)

(Altre date di partenza disponibili)

Prenota Ora

Hai bisogno di altre informazioni?

Leggi le Domande Frequenti oppure contattaci.

Dove

Trentino-Alto Adige

Attività

Attività Olistiche

Alloggio

Rifugio di montagna e malga

Formula

Mezza Pensione

Tipo di viaggio

Viaggio di gruppo

Cosa fare per essere felici ogni giorno?

Basta pensare che la felicità sia un miraggio. Basta accontentarsi di una vita sempre uguale, che non ci somiglia e non ci fa sentire pienamente realizzate. Essere felici è un diritto di tutti: per riuscire a trasformare un  presente che non ti soddisfa in una quotidianità piena di gioia e appagamento, per circondarti di felicità, ci vengono in supporto gli strumenti del coaching e le 10 azioni del manifesto di “Action for Happiness”. Durante questo viaggio in Val di Sole avrai l’opportunità di riflettere e metterti in gioco attraverso le proposte ispirazionali della Life Coach Caterina Lazzarini per introdurre nella tua vita consapevolezza e presenza, oltre alla cura di te stessa, per arrivare ad esprimere a gran voce i tuoi desideri che saranno tradotti in un piano d’azione concreto. Essere felici ogni giorno non è un segreto: è un percorso stimolante che puoi fare insieme alle tue compagne di viaggio, per brillare di felicità sempre!

Coaching di gruppo per essere felice

Affrontare il cambiamento verso la felicità è più facile se lo fai con altre compagne di viaggio: tra la suggestiva natura della Val di Sole avrai la possibilità di rilassarti e allo stesso tempo condividere i tuoi passi verso la conquista della felicità quotidiana. L’incontro e il lavoro di crescita insieme ad altre donne è profondamente trasformativo ed efficace, molto diverso da un percorso individuale. Ecco perché questo viaggio ispirazionale porterà un vero cambiamento nella tua vita: la forza della condivisione ti darà la giusta energia per portare le scoperte fatte nella vita di tutti i giorni.

A chi è rivolto questo viaggio?

Se sei una donna che vuole prendere in mano la propria vita e iniziare ad agire in base a quello che sei e vuoi diventare veramente.

Se ti stufata di correre tutto il giorno e non essere mai soddisfatta di quello che fai

Se hai bisogno di un aiuto per trovare la tua felicità quotidiana: una vacanza in Val di Sole dove l’efficacia degli strumenti di coaching è amplificata da un meraviglioso ambiente naturale

Itinerario

Una settimana di coaching e natura: con cosa tornerai a casa

La felicità non è un sogno irraggiungibile, ma una realtà possibile ogni giorno; da questa settimana in Val di Sole tornerai a casa con:
  • strumenti pratici, efficaci ed economici in grado di migliorare la tua vita di tutti giorni
  • nuovi obiettivi chiari e realizzabili perché scelti con consapevolezza
  • risorse concrete per prenderti cura di te come donna, andando anche oltre i rituali di bellezza
Caterina Lazzarini è una life coach che aiuta le donne a trovare la propria strada, a rendere reali i proprio sogni e a vivere con consapevolezza e creatività la vita di tutti i giorni. Durante questa settimana in Val di Sole ti aiuterà concretamente a vivere felice attraverso alcuni esercizi che si basano sui diversi metodi in cui si è abilitata come le carte Points of You, le camminate con il metodo Street Wisdom e le attività di Caviardage (leggi nelle FAQ il significato) e il diario che ha messo a punto per i suoi percorsi di coaching nella natura e in cammino. Nel programma sono previste anche escursioni nei dintorni e camminate consapevoli. NOTA BENE: Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni climatiche e alle esigenze delle partecipanti.

Domenica - Ci conosciamo

È il momento di conoscerci: dopo la sistemazione nelle camere, ci presentiamo e confrontiamo sulle aspettative di ognuna rispetto all’esperienza che si sta per vivere.
Presentazione della life coach Caterina e delle attività in programma per la settimana basate sulle 10 chiavi della felicità di Action for Happiness, movimento fondato da psicologi, sociologi, educatori ed economisti con l’obiettivo di aumentare la felicità generale non solo propria, ma anche delle persone che ci circondano.
Durante la serata, sarà consegnato uno speciale diario personale ricco di esercizi, domande e ispirazioni che accompagnerà ognuna durante il viaggio, creato per aumentare la consapevolezza di quello che si sta facendo e vivendo.

Lunedì - Le chiavi della felicità quotidiana

9-10 Colazione
10-16 Attività di coaching ed escursionistica
Scrittura della prima parte del diario giornaliero in modo da iniziare la giornata in piena consapevolezza
Impariamo a conoscere tre chiavi di felicità nuove e le approfondiamo per inserirle nella nostra vita grazie ad alcuni esercizi ed attività proposte da Caterina

Le 3 chiavi del giorno saranno: donare, relazionarsi con gli altri, curare il proprio corpo.

16 -18 Tempo libero a disposizione delle partecipanti (possibilità di relax nel solarium o nella spa del rifugio)
18- 20 Debriefing, compilazione della seconda parte del diario giornaliero in modo da assimilare con maggior consapevolezza gli avvenimenti della giornata. Stimolazione alla riflessione alla condivisione attraverso l’utilizzo di carte con domande di coaching, ispirazionali.
20-21 Cena
Dopo 21 Chiacchiere sotto le stelle (per chi lo desidera) e, se il tempo lo permette passeggiata notturna con accompagnatore

Martedì - Le chiavi della felicità quotidiana

9-10 Colazione
10-16 Attività di coaching ed escursionistica
Scrittura della prima parte del diario giornaliero in modo da iniziare la giornata in piena consapevolezza
Impariamo a conoscere tre chiavi nuove e le approfondiamo attraverso workshop di coaching all’aperto.
Le 3 chiavi del giorno saranno: essere presenti, mettersi in gioco, allenare la resilienza.

16 -18 Tempo libero a disposizione delle partecipanti (possibilità di relax nel solarium o in spa).
18- 20 Debriefing e compilazione della seconda parte del diario giornaliero in modo da assimilare con maggior consapevolezza gli avvenimenti della giornata. Stimolazione alla riflessione e alla condivisione attraverso carte con powerful question e ispirazionali.
20-21 Cena
Dopo 21 Chiacchiere sotto le stelle (per chi lo desidera) e, se il tempo lo permette, passeggiata notturna con accompagnatore.

Mercoledì - Le chiavi della felicità quotidiana

9-10 Colazione
10-16 Attività di coaching ed escursionistica
Scrittura della prima parte del diario giornaliero in modo da iniziare la giornata in piena consapevolezza.
Approfondimento delle tre chiavi della felicità del giorno: vivere emozioni positive, accettarsi, trovare obiettivi.

16 -18 Tempo libero a disposizione delle partecipanti (possibilità di relax nel solarium o in spa)
18- 20 Debriefing e compilazione della seconda parte del diario giornaliero in modo da assimilare con maggior consapevolezza gli avvenimenti della giornata. Stimolazione alla riflessione alla condivisione con carte con domande di coaching.
20-21 Cena
Dopo 21 Chiacchiere sotto le stelle (per chi lo desidera) e, se il tempo lo permette passeggiata notturna con accompagnatore

Giovedì - Le chiavi della felicità quotidiana

9-10 Colazione
10-16 Attività di coaching ed escursionistica
Scrittura della prima parte del diario giornaliero in modo da iniziare la giornata in piena consapevolezza.
Approfondimento della chiave della felicità del giorno: dare senso alla propria vita.

16 -18 Tempo libero a disposizione delle partecipanti (possibilità di relax nel solarium o in spa)
18- 20 Debriefing e compilazione della seconda parte del diario giornaliero in modo da assimilare con maggior consapevolezza gli avvenimenti della giornata. Stimolazione alla riflessione alla condivisione con carte con domande con powerful question.
20-21 Cena
Dopo 21 Momento di condivisione delle esperienze delle partecipanti

Venerdì - Tempo di riflessioni e saluti

Prima della partenza c’è la possibilità di discutere dei propri obiettivi con la coach Caterina in una mini sessione individuale di 30 minuti da richiedere entro giovedì prima di cena.

Chi ti accoglie

Caterina

Life coach

Scopri di più

Domande Frequenti

Cos'è incluso nel prezzo?

  • 5 Pernottamenti in mezza pensione in camera singola (colazione e cena)
  • Il pranzo del venerdì
  • Un'escursione guidata con guida alpina che racconterà non solo il paesaggio ma anche la storia del territorio che si percorrerà. Il livello di difficoltà è  basso.
  • Una o due (in base al meteo) semplici passeggiate in notturna illuminate dalla luna piena e guidate da Daniele, l'host del rifugio. A tal proposito si consiglia di portare con sé una torcia.
  • Tutte le attività descritte nel programma di viaggio
  • 1 ora di consulenza travel counseling pre-partenza (da effettuare in videochiamata) > Il travel counseling ® è un percorso innovativo di counseling attraverso lo strumento del viaggio. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri, in totale tranquillità. In Alice troverai accoglienza ed empatia, per partire con nuove prospettive.

Cos'è escluso dal prezzo?

  • I pranzi
  • € 1,20 di tassa di soggiorno
  • Quanto non espressamente indicato

Nel programma sono previste attività all'aperto?

Certamente! Il programma prevede trekking accompagnate da guida o in autonomia oltre ad attività di coaching di gruppo immerse nella spettacolare natura della Val di Sole . Caterina si riserverà comunque di variare il programma delle attività all'esterno in base alle condizioni meteo.

C'è un numero minimo di partecipanti?

Il viaggio ispirazionale in Val i Sole sarà attivato al raggiungimento di almeno 6 partecipanti

Sono da sola, posso venire anche senza un'amica?

Naturalmente! I nostri viaggi sono sempre ottime occasioni per fare nuove amicizie: il clima che si crea è empatico, sereno, di vera unione. E puoi sempre iscriverti al nostro gruppo Facebook prima di partire, così puoi trovare nuove compagne di viaggio! ;)

Caviardage e Street Wisdom: mi spiegate cosa farò?

Tra le attività in programma per trovare la tua felicità quotidiana c'è il Caviardage e le camminate secondo il metodo dello Street Wisdom: il primo è un metodo di scrittura poetica ideato da Tina Festa, che aiuta a tirar fuori la poesia nascosta dentro di te attraverso un processo creativo che parte da una pagina già scritta; il secondo è una metodologia che vuole rendere ogni strada di ogni città una fonte d’ispirazione gratuita per tutti, ogni singolo giorno. Sei curiosa di provare?

Informazioni Utili

COME ARRIVARE: Attenzione, la cabinovia Daolasa-Val Mastellina è chiusa per lavori in corso. Per raggiungere il rifugio bisogna arrivare a Folgarida, lasciare l’auto al parcheggio  e prendere la telecabina fino a Malghet Haut. Da qui alle 16.00 partirà la navetta che porta al Rifugio Solander. La navetta è inclusa nella quotazione.
Chi fosse sprovvista di auto per raggiungere Folgarida, può contattarci per verificare se si può realizzare un car sharing con un’altra viaggiatrice.
Il non funzionamento della cabinovia vicina limiterà anche la possibilità di esplorare il territorio ma la coach farà percorrere ogni giorno in modo differente anche gli stessi sentieri (a piedi nudi, bagno di foresta, ecc.)

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci.

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio

Inizio
Fine
Posti Rimanenti
Stato
Prezzo

Vuoi regalare un viaggio ispirazionale?

Acquista la nostra Gift Card!

Scopri come