Creatività femminile: risveglia la tua natura selvaggia

Viaggio in Calabria per donne che vogliono liberare la loro energia istintiva e ritrovare l’essenza vitale dell’animo femminile, la “donna selvaggia” che è in ognuna di noi

705

Dal 31/08/20 al 06/09/20

7 Giorni (6 Notti)

Prenota Ora
"[...] Ma l’ombra della donna selvaggia si appiatta dentro di noi. Ovunque e sempre l’ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe” - C. Pinkola Estes

La creatività è profondamente connaturata negli esseri umani e soprattutto in noi donne, ma troppo spesso rimane sopita sotto ruoli e condizionamenti che ce ne fanno dimenticare l’importanza. La creatività femminile non riguarda solo il nostro potenziale artistico, ma è anche la capacità di migliorare le situazioni del quotidiano, agire in direzione del cambiamento per portare armonia e bellezza.

Questo viaggio ispirazionale faciliterà lo sviluppo della tua creatività per ricontattare la tua vera natura, quell’energia potente e ancestrale che è nascosta in ogni donna, un tesoro prezioso che nei secoli è stato soffocato o limitato.

Nel cuore pulsante della foresta Silana, sulle sponde del lago Arvo, quando la natura inizia il suo ciclo autunnale di trasformazione, sostenute dall’energia della Luna piena, puoi iniziare un percorso di conoscenza di te stessa, attraverso un processo creativo in connessione con la potenza della natura.

Un viaggio alla ricerca dell’energia femminile per ricontattare “i territori spirituali della donna selvaggia”.

Prenota il viaggio

705

Dal 31/08/20 al 06/09/20

7 Giorni (6 Notti)

Prenota Ora

Hai bisogno di altre informazioni?

Leggi le Domande Frequenti oppure contattaci.

Dove

Calabria

Attività

Attività Olistiche

Alloggio

Hotel

Formula

Mezza Pensione

Tipo di viaggio

Viaggio di gruppo

Libera la tua energia femminile, riscopri la tua natura

“Siamo pervase dalla nostalgia per l’antica natura selvaggia. Pochi sono gli antidoti autorizzati a questo struggimenti. Ci hanno insegnato a vergognarci di un simile desiderio. Ci siamo lasciate crescere i capelli e li abbiamo usati per nascondere i sentimenti. Ma l’ombra della Donna selvaggia ancora si appiatta dietro di noi, nei nostri giorni, nelle nostre notti. Ovunque e sempre, l’ombra che ci trotterella dietro va indubbiamente a quattro zampe.” Clarissa Pinkola Estès, Donne che corrono con i lupi Liberare l’energia e la creatività femminili passa necessariamente attraverso il corpo. È lì che è custodita la donna selvaggia che è in ognuna di noi. Partendo dal respiro e dalla consapevolezza corporea, avrai l’opportunità di esplorare la relazione con te, con l'altra, con lo spazio, con la natura che ti accoglie e gli elementi. Un input per creare il terreno fertile per risvegliare il potenziale artistico interiore in modo individuale e collettivo.  Il  corpo è custode di storie, una soglia per accedere a simboli, immagini e memorie, che saranno guida del viaggio verso la donna creativa e libera che è in noi. “Pensiamo spesso il corpo come una macchina ma la proposta è di pensare il corpo in modo differente, guardarlo nello stesso modo come si guarda un paesaggio. E' il corpo che parla e ascoltandolo si entra in relazione” Merry Conway  

Viaggio in Calabria per stimolare la tua creatività

La Calabria, regione ai margini del territorio nazionale, terra di mari e montagne, custodisce una natura autentica nella sua forza e nella sua bellezza. Qui il territorio propone un ritmo e un tempo differenti rispetto alle zone di vita urbanizzate. Questo offre la possibilità di connettersi ad un ritmo più naturale e profondo, in armonia con la nostra vera natura.                                                          Lascia a casa la “vecchia” idea di te e riscopriti nuova, completa nella tua natura creativa e intuitiva, sprigiona la tua energia vitale in uno spazio di libertà e condivisione con altre donne.

A chi è rivolto questo viaggio?

A tutte le donne che percepiscono di avere una energia trattenuta che vorrebbero esprimere per sentirsi pienamente se stesse, autentiche, libere.

Alla donna che vuole riscoprire la propria creatività femminile giocando con il proprio corpo e la voce, per conoscersi meglio e far brillare la propria femminilità.

A te che senti il peso dei condizionamenti sociali e vuoi dedicarti un tempo in cui abbandonare ruoli e doveri per trascorrere giorni di libertà e condivisione con altre donne.

Itinerario

Come stimolare la creatività femminile: le attività

Liberare la creatività femminile passa attraverso il corpo: questo viaggio per donne nella natura della Sila, propone un variegato programma di attività ed esercizi proprio per attivare il corpo e la voce. Potrai sorprenderti a divertirti vivendo il tuo corpo, in armonia con te stessa e in relazione agli altri. Il corpo è un tempio, è il nostro palazzo con il quale ci è stato concesso di attraversare il viaggio in questa vita sulla terra: la creatività è il frutto gioioso di questo passaggio. Mindfulness, esercizi di bioenergia, esercizi sensoriali e giochi collettivi in natura, meditazioni attive e passive e attraverso il metodo Linklater “Liberare la voce naturale”: queste alcune delle proposte di Audrey e Maria Grazia per sprigionare l’energia che è in te. I pomeriggi saranno dedicati alla ricerca creativa attraverso l’esplorazione delle fiabe tratte da Donne che corrono con i lupi di Clarissa Pinkola Estès e giochi/esercizio tratti da: linguaggio non verbale, scrittura creativa, storytelling Teatro sociale, Teatro dei sensi, espressione corporea in musica, espressione in arte grafica e con materiali naturali, land-art.

Lunedì - Benvenute nella Sila

Accoglienza, sistemazione nelle stanze, presentazioni e “rito di passaggio”, cena di benvenuto.

Martedì - Ricontattare il corpo nell'incontro con l'altra

9.30-12.30: Giochi/esercizio di conoscenza, di coesione del gruppo, consapevolezza del corpo e della voce
13.00: Pranzo
16.00 -19.00: Ricerca creativa
20.00: Cena
21.00 : Lettura collettiva delle fiabe sotto le stelle

Mercoledì - Attivare l'energia femminile nel corpo

9.30-12.30: Esercizi di bioenergetica e consapevolezza della voce
13.00: Pranzo
16.00-19.00: Ricerca creativa
20.00: Cena
21.00: Incontro teorico e creativo: “Le energie del ciclo mestruale”

Giovedì - Entrare in relazione con la natura

9.30-12.30: Esercizi sensoriali in immersione nella natura
13.00: Pranzo
Pomeriggio libero, il giusto tempo per noi
19.30: Cena
20.30: Attività notturna sotto la Luna Piena sulle sponde del lago Avo

Venerdì - I Giganti della Sila ci ispirano nella scrittura

10.30: Attività in sala in armonia con l’evoluzione del processo creativo personale e collettivo
12.30: Partenza per la riserva naturale “I Giganti della Sila” e Pic nic sul posto
15.00: Scrittura creativa/ attività creative con la natura
18.00: rientro
20.00: Cena
21.00 : Meditazione facoltativa

Sabato - Lasciamo fluire la creatività

9.30: Attività in sala in armonia con l’evoluzione del processo creativo
13.00: pranzo al ristorante
15.00-18.00: attività creativa
19.30: preparazione della celebrazione finale
21.00: cena collettiva, condivisione dei lavori attorno al fuoco

Domenica - Tempo di condivisioni e saluti

Cerchio di condivisione delle esperienze e partenza

Chi ti accoglie

Maria Grazia Bisurgi

Linklater Voice coach, Performer teatrale ed esperta in arte contemporanea

Scopri di più

Audrey Chesseboeuf

Conduttrice di laboratori di teatro e di crescita personale, facilitatrice del processo creativo

Scopri di più

Domande Frequenti

Cos'è incluso nel prezzo?

  • 6 pernottamenti in hotel con vista lago di Arvo (Sila, Calabria) con colazione
  • 6 cene
  • transfer andata e ritorno da Cosenza all'hotel e allo spazio in cui si svolgono le attività
  • 30 ore di attività formative per il risveglio della creatività femminile
  • transfer nei luoghi in cui si svolgono le attività in esterno
  • Materiali vari per la realizzazione delle attività creative
  • 1 ora di consulenza travel counseling pre-partenza (da effettuare in videochiamata) > Il travel counseling ® è un percorso innovativo di counseling attraverso lo strumento del viaggio. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri, in totale tranquillità. In Alice troverai accoglienza ed empatia, per partire con nuove prospettive.

Cos'è escluso dal prezzo?

  • Volo andata/ritorno
  • I pranzi
  • Le uscite e attività non comprese nel programma
  • Ingresso ai Giganti della Sila (5 euro a persona)

Sono da sola, posso venire anche senza un'amica?

Certo. Durante il viaggio nasceranno tante nuove amicizie, stanne certa!

Chi può partecipare?

Questo viaggio ispirazionale è riservato alle donne a partire dai 18 anni in su Numero minimo di 6 donne per un massimo di 12 partecipanti.

Dove alloggerò?

Alloggerai in una struttura ricettiva situata nel cuore della Sila a Lorica in Calabria, sul lago di Arvo. Le camere (e il ristorante) si trovano a circa 50 mt di distanza dal Centro sportivo Lorica, luogo in cui si svolgerà la maggior parte delle attività di risveglio creativo. Le stanze sono situate al primo piano, alcune delle quali godono di vista lago; sono fornite di servizi igienici privati, biancheria, tv e wifi gratuito.

Dove si svolgeranno le attività?

Per la parte formativa che si svolgerà in ambito chiuso o semi-chiuso, ci ospiterà la sala del Centro sportivo che gode di una splendida vista sul lago di Arvo.

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci.

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio

Inizio
Fine
Prezzo
31/08/20 Durata: 7 Giorni
06/09/20
Prezzo: 705 (Adulto)

Vuoi regalare un viaggio ispirazionale?

Acquista la nostra Gift Card!

Scopri come