Team building in campagna: vivi da contadino

Dimenticare come scavare la terra e prendersi cura del suolo è dimenticare noi stessi." (Mahatma Gandhi)

Un’esperienza di team building in campagna per ritrovare affiatamento con i colleghi, quel clima collaborativo e sereno che aiuta a lavorare in maniera più proattiva. Due giorni per divertirsi insieme nella parte di contadini, per riscoprire il contatto con la natura e il gusto delle cose semplici e genuine.

Dimentica il grigiore dell’ufficio e immergiti in un’attività di gruppo in fattoria respirando aria buona; muovendo le mani tra la terra fertile insieme ai tuoi compagni di lavoro, potrai liberare la mente e aprire il tuo cuore: vi ritroverete più uniti e molto più motivati al lavoro.

Partecipa insieme al tuo gruppo di lavoro alla vita contadina di un'azienda agricola biologica e diventa parte attiva del processo dall'orto alla tavola!

Attività di team building in fattoria

Via gli abiti formali, via la rigidità dei ruoli aziendali: la campagna rende tutti uguali, intenti a seguire i suoi ritmi e le sue esigenze. Quando una zucchina è pronta da cogliere, non si può rimandare! Ecco perchè questa esperienza di team building in campagna è davvero utile per riportare intesa e affiatamento tra tutti i componenti dell’azienda, abbattendo le differenze per tornare tutti contadini!

Prenota il viaggio

€ 220
Prenota Ora

Oppure

Ogni viaggio è personalizzabile in base alle tue esigenze! Contattaci per raccontarcele o per chiederci maggiori info.

Tel: +39 320 077 5252 (anche Whatsapp)
E-mail: [email protected]

Contattaci
Viaggia quando vuoi
1 Giorno
Pensione Completa

Quando e cosa

Nel cuore della campagna bolognese, c’è una fattoria dove le cose si fanno davvero col cuore: qui, frutta e verdura biologica coltivata attraverso un metodo innovativo ed ecosostenibile, si trasforma in nutrienti ingredienti per dare vita ad una cucina sana e gustosa. Siamo nel centro dell’autentica Emilia, fatta di accoglienza calorosa e sincera.

In questo contesto agreste, indossa gli stivali di gomma e vai nell’orto: ti aspettano verdure freschissime e colorate pronte da raccogliere. La prima parte di questo team building aziendale si svolge all’aperto, per poi trasferirsi in cucina, dove potrai sperimentare le tue abilità di lavoro di gruppo mentre sarai impegnato a cucinare ciò che hai raccolto. 

La preparazione di un “semplice” piatto si trasformerà così in una sana e divertente competizione con gli altri del team, dove verrà premiata la capacità di collaborare.

Il programma della giornata di attività di gruppo



  • ore 08:30 Breve introduzione all’attività della fattoria
    In questa azienda agricola della campagna bolognese, si coltiva seguendo il metodo biologico, per preservare il vero potere nutritivo dei prodotti. Un raccolto che segue i ritmi della terra e rispetta la stagionalità, per diventare materie prime sane di una cucina curata e consapevole.

  • ore 09:00 Mani nella terra, inizia il lavoro nell’orto!
    La prima attività di gruppo prevedere la raccolta delle verdure biologiche che serviranno per preparare cassette di prodotti della terra per i clienti della fattoria; il raccolto sarà anche la materia prima del corso di cucina del pomeriggio

  • ore 14:00 Pranzo sociale con i lavoratori della fattoria
    Per un’esperienza da vero contadino, prima devi conoscere un vero contadino: durante un pasto conviviale, sarai affascinato da storie e aneddoti raccontati da chi svolge da anni questo mestiere

  • ore 16:00 Team building in cucina
    È tempo di mettersi alla prova tra i fornelli, dove dovrai tirare fuori tutte le tue capacità organizzative, di dialogo e collaborazione per preparare insieme gustose ricette, partendo dal prezioso raccolto del mattino.
    L’obiettivo? Sviluppare ed incentivare il lavoro di squadra per il raggiungimento dello scopo, quello di cucinare un piatto commestibile!

  • ore 20:00 Cena conviviale
    È tempo per il team di riunirsi attorno alla tavola, per gioire insieme dei risultati raggiunti e gustarsi le proprie creazioni culinarie: cosa sarebbe un successo senza un bicchiere di buon vino?

  • 22:00 Stanchi ma felici
    Lavorare in campagna, allunga le giornate: sarà perchè stare a contatto con la natura fa dimenticare l’orologio, ma ti sembrerà di aver vissuto una giornata infinita, tanto è piena di emozioni. Andrai a letto stanco, questo te lo garantiamo, ma felice di aver riscoperto l’affiatamento con i tuoi colleghi, nei gesti semplici della vita da contadino.

Chi ti accoglie?

A chi è rivolto questo viaggio?

A te che sogni la fuga in campagna, per ricaricarti di quella sana energia che solo l’immersione nella natura sa regalare. 

Muovere le mani, ritrovare il contatto antico con la terra per “spegnere” per qualche giorno il cervello, liberandolo dal sovraccarico di stimoli: questa esperienza è pensata per te che senti la necessità di rallentare e ritrovarti nella semplicità della vita da contadino.

Perfetta come esperienza di team building per il tuo gruppo di lavoro, per abbassare le barriere dei ruoli e recuperare collaborazione e affiatamento.

Incluso

  • Giornata formativa descritta nell'itinerario

 

Non Incluso

  • Quanto non indicato alla voce "la quota comprende"

NB: Il soggiorno si attiva al raggiungimento minimo di n.18 partecipanti
In caso di mancato raggiungimento del n° minimo di partecipanti la quota di partecipazione verrà aggiornata in base alla numero di partecipanti raggiunto.

Alloggio

Agriturismo

Ho organizzato un team building per la nostra azienda, scegliendo l'esperienza del team cooking. Due giornate all'insegna del relax e della collaborazione tra colleghi in un agriturismo. Che dire, tutti i partecipanti sono rimasti estremamente contenti e sono rientrati a lavoro con carica e positività. Grazie a Destinazione Umana per aver organizzato il tutto alla perfezione!

Erika Manca

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio

  • Partenza
    Fine
    Posti Disponibili
    Prezzo
     
  • start:
    Group Size: 10 viaggiatori
    price: € 220 /Persona