Vacanza in ebike sul Conero: ritrova la tua energia

Una vacanza in ebike è sinonimo di vacanza attiva e libertà di movimento: grazie ad una bici a pedalata assistita puoi raggiungere i luoghi più belli senza sentire la fatica.

Un modo per vivere una vacanza in bicicletta senza la paura di restare indietro, godendosi lo spettacolo naturale attorno!

Vacanza sul Conero in bicicletta: ritrova la tua energia!

Una vacanza in bicicletta tra il mare del Conero e le sue meraviglie naturali è quello che ci vuole per ricaricarti, ritrovando energia e benessere psicofisico che solo il movimento all’aria aperta sa regalare.

Spesso infatti siamo così concentrati sui nostri problemi, senza accorgerci che la soluzione può arrivare staccando la mente da lì e mettendoci in moto: questo viaggio ispirazionale vuole essere la sfida a trovare nel movimento all’aria aperta nuova energia!

La Riviera del Conero e i dolci Colli dell’entroterra marchigiano, sono un territorio perfetto da scoprire in bicicletta: con una bici elettrica puoi goderti una delle zone più suggestive delle Marche senza pensieri.

Questa vacanza è uno stimolo per ritrovare il contatto con il proprio corpo, con le sue sensazioni mentre è immerso nella bellezza circostante, ma senza sforzo: il benessere che arriva dal movimento, infatti, non richiede fatica, ma costanza. È importante ritrovare quella memoria antica nel nostro corpo che ci chiede di non abbandonarci alla pigrizia.

Questa vacanza in ebike è un’opportunità speciale per risvegliare quella saggezza e ritornare a casa più vitali, con una una nuova lucidità mentale. Perchè muoversi schiarisce i pensieri!

Perchè scegliere una vacanza in ebike sul Conero

Se non hai mai provato la bicicletta elettrica in vacanza, te ne innamorerai presto. Perchè? Perchè una ebike ti consente di non avere limiti, puoi percorrere molti chilometri anche in salita senza nemmeno accorgertene. Usare una ebike è infatti molto semplice: basta montare in sella, pedalare normalmente e al bisogno puoi attivare l’assistenza del motore premendo un pulsante sul computerino a manubrio. Con una carica completa della ebike puoi percorrere dai 40 a 70 km di distanza con un livello di assistenza medio e questo ti consente di divertirti tenendo il ritmo del resto del gruppo.

In pratica, grazie alla ebike puoi fare movimento senza eccedere nello sforzo e allo stesso tempo goderti i panorami del Conero senza temere i dislivelli delle sue dolci colline.

Questa vacanza sul Conero prevede due escursioni in e-bike di una giornata con accompagnatore turistico, noleggio bici elettrica e caschetto

Riviera del Conero in bicicletta, tra sapori e natura

Il Conero è la destinazione perfetta da vivere in bicicletta. La Riviera del Conero e le sue colline, sono un affascinante alternarsi di sinuosi profili coltivati a grano, girasole, vigneti ed ulivi da gustare a ritmo lento, in sella alle due ruote. In questo modo si possono conoscere le splendide sfumature di colori, allargando senza fretta lo sguardo fino all'Adriatico e fermandosi per una visita delle secolari chiese, castelli e borghi antichi.

Esplorare il Conero a pedali è un’emozione continua, dove l’alternarsi di paesaggi diversi - dal mare ai promontori, dalle baie alle bellezze storiche - permette di vivere una vacanza indimenticabile.

Una vacanza in bicicletta sul Conero permette di esplorare anche gli scorci più nascosti, percorrere le strade suggestive per raggiungere quei a paesaggi mozzafiato che in auto è difficile gustare a pieno.

Ogni angolo di questo territorio è ricco di storia e cultura, di meraviglie naturali e tradizioni antiche che grazie al ritmo lento della bicicletta, possono essere vissute ancora più intensamente.

Prenota il viaggio

€ 440
Prenota Ora

Oppure

Ogni viaggio è personalizzabile in base alle tue esigenze! Contattaci per raccontarcele o per chiederci maggiori info.

Tel: +39 320 07 75 252 (anche Whatsapp)
E-mail: [email protected]

Contattaci
3 Giorni - 2 Notti
Bed & Breakfast

Dove e cosa

Vivi una vacanza in ebike sul Conero e ritrova la tua energia vitale grazie al movimento e al contatto con una natura incantevole.

Escursioni in bici elettrica, attività fisica all’aria aperta al mattino, ma anche degustazioni di prodotti tipici marchigiani: perchè il benessere di mente e corpo passa anche dal gusto!

Per ritrovare la piena connessione con te stesso e il tuo corpo, durante questa vacanza avrai anche la possibilità di sperimentare i benefici del massaggio (della durata di un’ora).

Il massaggio è un’arte antica, la mano riceve e dona informazioni, il “con-tatto” apre le porte alla comunicazione neuroendocrina e, fatto da fisioterapisti esperti, dona salute.

Il massaggio che propone Vittoria (che è fisioterapista, oltre ad essere la tua host) è globale, decontratturante e prevede l'utilizzo di oli essenziali e olio di mandorle. Il corpo, infatti, accumula tante tensioni di natura sia fisica che emotiva e andare a mobilizzare articolazioni e fasce in modo adeguato e corretto ci pone in uno stato di buona salute e rilassamento.
  • Venerdì - Arrivo e check-in
    In serata, briefing con gli accompagnatori per prepararci al meglio alla vacanza attiva nelle Marche che ti donerà nuova energia!
  • Sabato - Escursione in ebike alle Grotte di Frasassi
    Riscaldamento all’aria aperta con Vittoria prima della partenza.
    Partenza in bici elettrica alla scoperta delle Grotte di Frasassi – durata itinerario in ebike 6 h, percorrendo un’area protetta lungo le sponde del fiume Sentino (grado di difficoltà medio).
    La visita alle Grotte di Frasassi ha la durata di 1 h e 20’
  • Domenica - Escursione in ebike a Morro d'Alba e degustazione
    Riscaldamento all’aria aperta con Vittoria prima della partenza.
    Partenza a bordo della ebike per andare a visitare Morro d’Alba, piccolo paese dalle origini molto antiche situato tra Senigallia e Jesi tra le colline marchigiane. Questo borgo conserva molte testimonianze del passato e vanta un primato: è infatti l'unico borgo italiano fortificato ad avere una camminamento di ronda, la Scarpa, lungo tutte le mura, coperto e fiancheggiato da arcate. A rendere famoso Morro d’Alba è anche il suo vino, la Lacrima di Morro d’Alba, vino rosso DOC marchigiano.
    Durante la visita non mancheranno occasioni per degustare i sapori marchigiani tipici della Vallesina: l’escursione in ebike prevede infatti una sosta per visitare il frantoio e la cantina di Morro d’Alba per degustare il famoso vino rosso.
    Ritorno al b&b e check out.

Chi ti accoglie?

A chi è rivolto questo viaggio?

Questo viaggio si rivolge a chiunque desidera regalarsi una vacanza attiva in ebike, unendo il movimento alla scoperta di uno dei luoghi più belli delle Marche, il Conero.

Un tour con ebike tra gli spettacolari colori della Riviera del Conero, le sue meraviglie naturali e i sapori tipici, per una vacanza in bicicletta che ti farà staccare dalla frenesia quotidiana e ritrovare il piacere di dedicarti ad attività che donano benessere a corpo e mente.

Per ritornare a casa con nuova energia!

Il viaggio include

  • 2 Pernottamenti con colazione e pranzo
  • Tutte le escursioni sopra elencate
  • 1 massaggio tra un'escursione e l'altra
  • 1 ora di travel counseling pre-partenza ® > Il travel counseling è un percorso innovativo di counseling. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri. Troverai accoglienza, empatia e congruenza.

 

Il viaggio non include

  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Organizzazione dei trasporti
  • Quanto non espressamente indicato

Informazioni utili

Si può acquistare i pantaloni e altro materiale tecnico, qualora necessario.

Alloggio

Bed & Breakfast

Già dalla prima mail che mi ha mandato Silvia ho sentito che c'era qualcosa di magico in questa agenzia e così è stato il mio viaggio che si è da poco concluso ma che in realtà è solo all'inizio. È stato un viaggio lungo e lento, sia dentro che fuori di me. Un viaggio che mi ha portato nelle Marche prima, da Vittoria e tutta la sua famiglia, in cui ho trovato davvero una pausa dalla vita e cura, ascolto e coccole. Il Conero con la sua bellezza è stata una tappa per scendere poi in Abruzzo, per ritrovare quella donna che corre con i lupi. E qui sono stata accolta e amata da Cristina Marco e Nina, che mi hanno letteralmente accompagnata alla riscoperta di me. Avevo chiesto pace e mare e così è stato! Grazie

Valentina Maistrello

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio!

  • Partenza
    RITORNO
    Posti disponibili
    Prezzo
     
  • start:
    Group Size: 1 pax
    price: € 440 /Persona