https://www.youtube.com/watch?v=_lXcMckoCJU&feature=youtu.be

Viaggiati Dentro, workshop alla scoperta di se stessi

Hai mai pensato al viaggio come ad un percorso interiore che muove qualcosa di importante dentro di te?

Forse non ci hai mai pensato, ma viaggiare è un ottimo modo per ritrovare se stessi, perchè è un tempo “sospeso”, lontano dalla routine quotidiana, in cui hai la preziosa occasione di entrare in contatto con parti di te che troppo spesso vengono sommerse da doveri e attività. In viaggio puoi dare totale spazio alla tua parte più autentica e dare ascolto alla tua voce interiore. Magari ha qualcosa di importante da dirti!

Viaggia dentro te stesso in un workshop

Ma se non si può viaggiare sempre, che si fa?

In questo workshop di due giorni potrai simulare un vero e proprio viaggio alla scoperta di te stesso, proprio come se fossi davvero partito ad esplorare un nuovo territorio. Anche se ora non puoi viaggiare, puoi ripercorrere insieme alla counselor Alice le fasi che si alternano dentro di noi quando mettiamo in moto la ruota del viaggio.

Scopri se è il workshop giusto per te

Ti è mai capitato di avere una forte voglia di partire e una travolgente curiosità per quello che non conosci?

Ti è successo, nella vita, di vivere un momento di transizione e di volerti allontanare per un po’ dal tuo mondo per conoscere nuove realtà o metterti alla prova?

Ti è mai capitato di tornare da un viaggio carico di emozioni fortissime e affascinato dalle avventure trascorse?

Sei in un momento di cambiamento o di svolta della tua vita? Senti di aver voglia di regalarti un momento tutto per te?

Se la risposta ad almeno una domanda è Sì allora sei nel posto giusto al momento giusto: la tua occasione per guardare dentro di te in modo nuovo è proprio questo workshop.

Attraverso il travel counseling potrai salpare per un viaggio davvero speciale dentro te stesso, che ti porterà ad esplorare le parti di te più o meno note e a guardare con più consapevolezza la fase della vita che stai vivendo: tornerai a casa più completo e consapevole, pronto per iniziare il tuo viaggio più importante, quello verso la felicità.

Come conoscere se stessi viaggiando

Viaggiare è un tempo speciale, denso.

Carico di aspettative e curiosità, è un momento in cui si risvegliano alcuni meccanismi dell’anima che spesso sono assopiti.

Viaggiare in modo consapevole, infatti, è uno sguardo che si rivolge all’esterno restando in ascolto di ogni messaggio che arriva dentro di noi mentre viviamo esperienze nuove, sconosciute.

Ecco perchè viaggiare aiuta a conoscere se stessi: perchè puoi liberarti da condizionamenti e schemi che usi durante la tua vita quotidiana per dare spazio invece alla tua autenticità, la tua essenza, accogliendo le emozioni che nascono dall’incontro con un nuovo territorio.

Solo in viaggio possiamo staccarci dalla routine e ritrovare il silenzio della mente che ci permette di ascoltare la nostra voce interiore, i suoi desideri, sogni, ma anche paure e timori.

Durante il workshop Viaggiati Dentro potrai vivere le stesse sensazioni di un viaggio, senza però doverti muovere: un viaggio simbolico dentro te stesso che ti porterà a rivedere con occhi nuovi viaggi passati, a sognare viaggi futuri e a osservare il momento della vita che stai vivendo da una diversa prospettiva.

Il tuo percorso di crescita personale in un workshop

Un workshop di travel counseling per guardare dentro te stesso come mai hai fatto prima; un percorso di counseling che utilizza il viaggio come strumento di crescita personale: questo è Viaggiati Dentro.

Staccarsi dalla quotidianità e uscire dalla propria sfera di comfort creano la possibilità di consapevolizzare e sperimentare diversi aspetti di sé in modo rapido ed intenso: ecco perchè il viaggio spesso ci fa’ tornare a casa un po’ scombussolati!

L’auto-esplorazione, accompagnata dalla Travel Counselor Alice, ti porta ad interiorizzare e ad integrare le esperienze vissute in viaggio attraverso specifiche tecniche.

Come si struttura il workshop?

Durante il primo giorno ci occuperemo della fase pre-partenza, prepareremo la nostra valigia (metaforica) mettendoci dentro tutto ciò che ci è necessario e lasciando fuori ciò che invece è troppo pesante. Prima della partenza, ti occuperai di definire i tuoi obiettivi e sarai sostenuto a potenziare le tue risorse positive e i tuoi punti di forza, per prepararci al viaggio.

Con la valigia pronta, inizieremo il grande viaggio dentro di noi, verso sentieri interiori a volte inesplorati per consapevolizzare e sperimentare realmente diversi aspetti di sé.

Durante la cena avremo modo di condividere le emozioni di questo primo giorno di viaggio dentro se stessi con i nostri nuovi compagni di avventura.

Il secondo giorno è dedicato al ritorno, fase delicata e spesso complessa da elaborare: grazie alle tecniche di Travel Counseling sarai aiutato anche a comprendere e reintegrare tutto ciò che si è messo in movimento durante il viaggio e che è spesso difficile da esprimere.

Il ritorno è il momento più difficile, ma è anche il regno delle grandi consapevolezze: lo esploreremo insieme e metteremo a punto una strategia per integrare il viaggio nella tua vita quotidiana, per renderti un vero viaggiatore dell’anima.

Il workshop di crescita personale Viaggiati Dentro si conclude con i saluti ai nostri compagni: perché in viaggio è così, ognuno ha la sua strada da percorrere e come dice un detto argentino “nos vamos cruzar por la vida” prima o poi.

Il viaggio non soltanto allarga la mente, le da’ forma - Chatwin

*ULTIMO POSTO DISPONIBILE*

Prenota il viaggio

€ 250
Prenota Ora

Oppure

Ogni viaggio è personalizzabile in base alle tue esigenze! Contattaci per raccontarcele o per chiederci maggiori info.

Tel: +39 320 07 75 252 (anche Whatsapp)
E-mail: [email protected]

Contattaci
05/10/2019 - 06/10/2019
2 Giorni - 1 Notte
Pensione Completa

Dove e cosa

Il workshop si svolge in provincia di Bologna, tra le verdi colline della Valsamoggia, presso La Corte di Destinazione Umana.

Durante il workshop Viaggiati Dentro, avrai la possibilità di simulare un vero e proprio viaggio interiore, ripercorrendo le fasi che si alternano dentro di noi quando mettiamo in moto la ruota del viaggio. Con tecniche di Counseling Gestaltiche integrate avrai la possibilità di entrare in contatto con parti di te che nella routine quotidiana vengono messe da parte, dando totale spazio alla tua parte più autentica.

Per partire con noi ti serve:

  • voglia di stare bene e di cambiamento

  • voglia di guardarti dentro (anche solo per poco)

  • disponibilità a viaggiare dentro di te con uno sguardo completamente nuovo

  • desiderio di incontrare nuovi compagni di viaggio

Chi ti accoglie?

A chi è rivolto questo viaggio?

Questo viaggio alla scoperta di se stessi attraverso il travel counseling è pensato per chi crede nel valore del viaggio non come semplice spostamento o distacco dalla quotidianità, ma come occasione per abbandonare il proprio sé quotidiano ed entrare in contatto con nuovi luoghi e persone.

Si tratta di un corso di crescita personale attraverso la simbologia del viaggio per riflettere su di sé, i propri bisogni attuali, mettendo in luce risorse e valori per arricchirsi, cambiare prospettiva, modificare il modo di vedersi e vedere il mondo e poter tornare a casa più completi e consapevoli.

È pensato per te che sei in una fase di cambiamento della tua vita e sei indeciso sul percorso da intraprendere; se stai attraversando un momenti complicato e vuoi avere più chiarezza sul tuo futuro.

Viaggiati Dentro è un viaggio interiore per te che vuoi migliorare la tua autostima e muoverti sicuro nel mondo o semplicemente ti affascina la crescita interiore attraverso l’uscita da sé e l’apertura sul mondo.

Il viaggio include

  • 1 Pernottamento in camera condivisa con colazione
  • tutti i pasti durante il weekend (pranzo del sabato e della domenica, social dinner del sabato)
  • tutti i materiali che verranno utilizzati durante il workshop (non devi portare nulla!)

Il viaggio non include

  • Quanto non espressamente indicato

Informazioni utili

Il prezzo è da intendersi per un gruppo di minimo 4 pax.

Alloggio

Bed & Breakfast

Viaggiati dentro é stata un’esperienza intensa, piena di rivelazioni e liberazioni. Capita di trovarsi in un momento difficile in cui si pensa di non farcela con le proprie forze e di sentirsi perduti. Il travel counseling per me é ciò che ha permesso di mettere in luce le mie particolarità, le mie fonti di forza. Alice é una guida di viaggio interiore molto speciale, riesce a tirare fuori da ognuno le proprie inaspettate risorse. Grazie di cuore!

Mariachiara Di Rienzo

Ho partecipato al workshop di Destinazione Umana Viaggiati dentro il 9/10 Marzo. Un'esperienza approcciata senza conoscere il counseling, senza sapere cosa avremmo fatto ne se fosse in linea con la persona che sono. Sono stati due giorni intensi, profondi, rivelatori. Sono andata per elaborare un lungo viaggio all'estero e ho finito con il fare un viaggio all'interno di me stessa, senza mai perdermi, con Alice come bussola (magnifica) che ci guidava nel labirinto delle nostre emozioni e delle nostre risorse. Ho capito cos'è il counseling, quali corde emotive e pratiche tocchi e ho scoperto una versione di me stessa che non conoscevo. Più integrata, più accogliente nei confronti della sua dualità, finalmente capace di farle diventare risorse e di creare la sua unicità. Alice è preparata, pratica, gentile, professionale e allo stesso tempo umana. Silvia e Nicola splendidi e accoglienti. Non vedo l'ora di rivedervi e ripercorrere insieme un pezzo di strada. Grazie!

Dana Donato

Appena rientrata dopo aver partecipato al workshop “viaggiati dentro” ed è stato il più bel regalo che mi potessi fare. Un viaggio interiore, arricchente ed illuminante. La preparazione al viaggio, la scoperta del viaggio stesso e il rientro consapevole. Il tutto nella splendida location della Corte di Destinazione Umana dove Silvia e Nicola sanno come farti sentire a casa. Consiglio a tutti un’esperienza di questo tipo e ringrazio Alice per avermi sapientemente guidato nel mio percorso. Ci rivedremo presto!

Roberta Salvarani

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio!

  • Partenza
    RITORNO
    Posti disponibili
    Prezzo
     
  • start: sabato 05/10/2019
    end: domenica 06/10/2019
    Group Size: 2 pax
    price: € 250 /Persona