Un trekking di quattro giorni lungo la via Francigena toscana, tra San Miniato e Monteriggioni, per assaporare lo spirito della storica strada dei pellegrini e godere dei panorami più belli che questo sentiero ha da offrire.
Un fine settimana a piedi di media difficoltà per chi ha pochi giorni a disposizione o per chi vuole iniziare a testare l’atmosfera di un cammino in gruppo con una guida ispirazionale, esperta di viaggi a piedi ma soprattutto appassionata di vita all’aria aperta e sempre alla scoperta del mondo.
Le colline toscane dettano l’andatura: qualche salita, qualche discesa, un vigneto da attraversare, un ruscello per rinfrescarsi e, all’orizzonte, i profili dei villaggi medievali. Sì, quelle che vedi spuntare in lontananza sono le Torri di San Gimignano.
Un viaggio a piedi di 54 chilometri, diviso in quattro tappe per lasciare a casa la performance e mettere nello zaino la voglia di esplorare. Ci godremo ogni fine giornata come merita: una passeggiata nel centro storico, un piatto di pici con cacio e un calice di vino. Le donne che incontreremo per la prima volta a San Miniato, passo dopo passo diventeranno complici di scoperte, alleate nelle salite, amiche nei festeggiamenti. Il cammino unisce anime affini.