Pensa come una pianta: weekend di mindfulness e coaching

Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri.
(San Bernardo)

Un weekend di mindfulness e coaching innovativo sui colli bolognesi, ispirato alla saggezza delle piante; un’esperienza ispirazionale di gruppo per migliorare la tua vita attraverso la metodologia del Plants Inspirational Coaching©.

Regalati un fine settimana di crescita interiore per fare chiarezza nella tua vita, riscoprire i tuoi obiettivi profondi e ritrovare la tua energia vitale grazie al mondo vegetale, fonte di ispirazione e insegnamenti.

Un viaggio di crescita personale ispirato dalle piante

Forse ti senti bloccato, immobile di fronte alla paura di cambiare: quello che ti serve è guardare alla tua vita in modo nuovo, cambiare prospettiva per trovare nuove idee e soluzioni per il tuo presente.

Da solo è difficile, perchè rischi che la quotidianità e gli impegni soffochino il tuo desiderio di cambiamento, che spesso spaventa.

Durante questo weekend ispirazionale potrai ritrovare forza, vitalità e sostegno per muoverti verso la tua felicità profonda grazie ad originali pratiche di mindfulness e coaching ispirate dalle piante.

Se stai per affrontare un cambiamento, durante questo weekend di mindfulness e coaching troverai forza e sostegno necessari, partecipando ad attività esperienziali basate sulla metodologia del Plants Inspirational Coaching©.

Vivi un weekend di mindfulness e coaching per migliorare la tua vita

La mindfulness e il coaching si rivelano strumenti potenti per trovare maggiore motivazione e vitalità interiore e portare un reale miglioramento nella propria vita: guidato dalla coach e facilitatrice Stella Saladino, potrai metterti in gioco attraverso stimolanti attività esperienziali individuali e di gruppo che prendono ispirazione dal mondo vegetale.

Ci siamo ispirati al mondo delle piante per la scienza e la tecnologia, perché non dovremmo farlo per prendere ispirazione ed allenare il nostro problem solving o sviluppare il pensiero creativo?

Le piante possono infatti aiutarci a trovare nuovi modi per affrontare le sfide della vita, i periodi di cambiamento o anche semplicemente una situazione che si vuole risolvere. Ti sembra incredibile?  Se ci pensi bene, non lo è: basta pensare al benessere che regala la vicinanza ad una pianta o un fiore, senza necessariamente trascorrere del tempo nella natura. Le piante possono entrare in dialogo con noi e questo fine settimana ti insegna come fare: vivi un’esperienza stimolante che ti aiuta concretamente nella vita di tutti i giorni o anche in una sfida professionale.

Prenota il viaggio

€ 245
Prenota Ora

Oppure

Ogni viaggio è personalizzabile in base alle tue esigenze! Contattaci per raccontarcele o per chiederci maggiori info.

Tel: +39 320 077 5252 (anche Whatsapp)
E-mail: [email protected]

Contattaci
18/04/20 - 19/04/20
2 Giorni - 1 Notte
Mezza Pensione

Quando e cosa

Un fine settimana nel relax di una cascina immersa nel verde di una riserva naturale, sul primo appennino bolognese, per sperimentare nuove prospettive sulla propria vita attraverso innovative pratiche di mindfulness e coaching ispirate dalle piante.

“Pensa come una pianta” è un percorso di due giorni per ispirare nuovi modi di pensare, grazie ad attività esperienziali basate sulla metodologia del Plants Inspirational Coaching©, che permette di considerare la realtà da un altro punto di vista, formulare nuove domande e così fornire nuove risposte e nuovi pensieri per affrontare le situazioni della vita, sviluppando un approccio più creativo.

Un momento di crescita interiore per fare il punto sulla tua vita e creare mappature mentali inusuali grazie all’intelligenza delle piante, godendo dell’abbraccio della natura circostante delle colline bolognesi e del giardino botanico in cui è immerso il bed&breakfast che ti accoglie.

Weekend ispirazionale di mindfulness e coaching: le attività


"Pensa come una pianta" è un percorso è prevalentemente esperienziale, durante il quale verranno sperimentate e condivise molteplici pratiche: meditative, espressive, creative, di espansione della propria visione, di esplorazione interiore, di attenzione focalizzata.

L’obiettivo è stimolare nuove riflessioni mentali, nuove idee per sviluppare nuovi pensieri. Il gioco maieutico alla base del Plants Inspirational Coaching© permette di considerare la realtà da un altro punto di vista, formulare nuove domande e così fornire nuove risposte e nuovi pensieri per affrontare le nostre situazioni, sviluppando un approccio più creativo.

Quali sono i benefici di questo weekend ispirazionale?

  • Una nuova consapevolezza di sé e della situazione che si sta affrontando

  • Nuove idee e prospettive

  • Strategie innovative

  • Maggiore motivazione e vitalità interiore

  • Suggerimenti pratici su cosa fare, consigli ispirati dalle piante

  • Maggiore fiducia e serenità interiore

  • Un rinnovato benessere grazie alla biofilia (effetti benefici fisici e psicologici) dati dal contatto con le piante o gli alberi.


Ricorda: non è richiesta alcuna conoscenza botanica, solo voglia di mettersi in gioco!

Giorno 1 - Lasciamoci ispirare dalle piante

ore 13.30-14:00
Arrivo del gruppo e assegnazione delle camere all'Agriturismo Nova Arbora - Sasso Marconi (BO)

ore 15.00 - 16:00
Presentazione + Meditazione consapevole di gruppo + Focalizzazione sulla situazione che si vuole affrontare nel percorso + Scelta della Pianta-Coach

16:00 – 17:30
Creare la relazione con la pianta-coach
Pratica individuale di mindfulness con la Pianta-Coach
Pratiche di Mindfulness
Domande aperte di auto-coaching
Gioco maieutico
Imparare a pensare come una pianta
Accogliere le nuove emozioni

ore 17.30
Piccola pausa e camminata consapevole nel giardino botanico

ore 18.00 – 19:30
Allenare una nuova visione interiore
Trasformare le parole in azioni
Le affermazioni che creano il tuo futuro
Condivisione finale di gruppo.

Giorno 2 - Portare con sé l'ispirazione

ore 9.00: colazione
ore 10.00/11:00:
Mindfulness individuale con la pianta-coach
Mindfulness & Photo Journaling
Portare con sé gli insegnamenti.

Chi ti accoglie?

A chi è rivolto questo viaggio?

Se ti senti bloccato, se vuoi portare nuova energia vitale nel tuo presente e guardare alla tua vita da una diversa prospettiva, “Pensa come una pianta” ti aiuta a sviluppare un approccio più creativo per trovare nuove risposte, nuove idee e soluzioni.

Se sei in un momento di cambiamento ma non sai come procedere, questo weekend di mindfulness e coaching è pensato per farti trovare la forza e il coraggio necessari, grazie ad attività esperienziali basate sulla metodologia del Plants Inspirational Coaching©.

Nel verde dei Colli Bolognesi, una boccata di creatività ispirata dalla natura e dalle piante!

Incluso

  • il programma formativo descritto
  • pernottamento in camere condivise (con letti separati) e prima colazione
  • la cena del sabato sera

Non Incluso

  • eventuale servizio navetta dalla stazione di Sasso Marconi o di Bologna
  • quanto non espressamente indicato alla voce "INCLUDE"

Alloggio

Agriturismo

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio

  • Partenza
    Fine
    Posti Disponibili
    Prezzo
     
  • start: sabato 18/04/20
    end: domenica 19/04/20
    Group Size: 6 viaggiatori
    price: € 245 /Persona