Specchiati nella natura: weekend ispirazionale in Abruzzo

Viaggio per ritrovare se stesse e risvegliare la propria natura femminile

810

Dal 27 Maggio 2021 al 30 Maggio 2021

4 Giorni (3 Notti)

Prenota Ora
“Non sappiamo ancora un millesimo dell’un per cento di quello che la natura ci mostra.”  - Albert Einstein

La natura ci parla, dice cose di noi se solo la stiamo ad ascoltare. Nella sua sublime perfezione, è in grado di mostrarci aspetti della nostra interiorità e far emergere vissuti ed emozioni dimenticate, che ci aiutano a conoscere noi stesse.

Parti per un weekend per ritrovare te stessa nella natura: nel cuore verde dell’Abruzzo, vivi un’esperienza di mirroring nature travel durante la quale il mondo vegetale sarà lo specchio del tuo sentire più profondo.

Un viaggio ispirazionale che unisce attività outdoor a immersioni tra luoghi dalle vivide tradizioni, in cui l’accoglienza è nei sorrisi calorosi delle persone e nella luce negli occhi dei giovani che amano la loro terra, oggi pronta a rinascere.

Prenota il viaggio

810

Dal 27 Maggio 2021 al 30 Maggio 2021

4 Giorni (3 Notti)

Prenota Ora

Hai bisogno di altre informazioni?

Leggi le Domande Frequenti oppure contattaci.

Dove

Abruzzo

Attività

Attività Olistiche

Alloggio

Casa Vacanza

Formula

Pensione Completa

Tipo di viaggio

Viaggio di gruppo

Ritrovare se stessi specchiandosi nella natura

Sei pronta ad ascoltare cosa la natura ha da dirti? Questo weekend ispirazionale ti condurrà tra le diverse espressioni naturali dello scorrere: sarai guidato nell’esplorazione di tre fiumi d’Abruzzo, diversi nel loro fluire verso il mare, per risvegliare in te pensieri, emozioni, immagini e ricordi che lo scorrere suscita. Scorre il tempo, l’acqua, le pagine di un romanzo. Insieme alle nostre storie, scorre la natura intorno a noi: ecco perchè osservarla con gli occhi del cuore, ci aiuta a fare chiarezza nel nostro universo interiore. Specchiarsi nella natura diventa così un modo per ritrovare se stesse, accogliere quelle parti inascoltate che sono il riflesso della nostra identità più vera.

Come conoscersi nella natura d'Abruzzo

Insieme a Marzia, counselor specializzata in attività di gruppo, eplorerai il tema dello scorrere facendoti accompagnare dalla saggezza antica del mondo naturale: quattro giorni tra soft trekking, escursioni in canoa e counseling di gruppo in Abruzzo per comprendere il tuo fluire nella vita.

Travel Counseling

Incluse in ogni pacchetto due ore di consulenza di Travel Counseling – una alla partenza e una al ritorno – per trasformare veramente il viaggio in un’occasione di crescita interiore. Un servizio unico per integrare nella tua vita le esperienze vissute in viaggio: partire si trasforma così in un’opportunità per migliorare il quotidiano e fare un passo in più nella direzione della felicità.

Scopri cos'è

A chi è rivolto questo viaggio?

A tutte le donne che vogliono concedersi un tempo speciale per ritrovare se stesse stando nella natura, potente specchio capace di mostrare la propria interiorità e di fare emergere le emozioni profonde. Un momento per risvegliare la propria natura femminile, sensibile e intuitiva.

A chi desidera vivere un weekend a ritmo lento, tra territori ancora inesplorati e sconosciuti al turismo, seguendo il fluire delle proprie emozioni nell’incontro con le genti, le tradizioni e la grandiosità della natura.

A te che cerchi un’esperienza autentica tra piccoli borghi e natura selvaggia, a contatto con l’anima più vera dell’Abruzzo che con coraggio si sta rialzando dopo il terribile terremoto che l’ha colpito.

Chi incontrerai

Le persone, prima della destinazione: nei nostri viaggi facilitiamo l'incontro con chi ha una storia di cambiamento da raccontare, così che tu possa lasciarti ispirare. Crediamo che il cambiamento passi prima di tutto dal confronto con stili di vita unici e diversi dal tuo che possono accenderti scintille per regalarti nuove prospettive.

Marzia Trugli

Assistente Sociale e Counselor

Dopo una giovinezza tra Roma e Milano, ha riscoperto le sue radici e ridato vita alla casa di famiglia, negli splendidi territori d’Abruzzo. La selvatica bellezza abruzzese l’ha ispirata per realizzare percorsi di cambiamento dove lo specchiarsi nella natura diventa strumento per comprendere cosa succede dentro di noi.

Itinerario

Un weekend in Abruzzo di crescita personale per donne

Siamo in Abruzzo, precisamente a Civitella Casanova in provincia di Pescara, base per le escursioni nei vasti parchi della Majella e del Gran Sasso. L’Abruzzo è una sinfonia di natura e non a caso è chiamata la “regione verde d'Europa”: parchi nazionali e riserve naturali proteggono un patrimonio naturalistico ricco e incontaminato. Nel cuore della regione, spiccano cime maestose che abbracciano incantevoli borghi presepe come Capestrano, monasteri e abbazie che potrai scoprire insieme a guide d’eccezione che ti narreranno leggende, storie e segreti di questi luoghi. Mirroring nature travel: questa la modalità con cui affronteremo questo viaggio ispirazionale, che promuove una relazione attiva tra persone e ambiente. La natura, oltre ad incantare e sorprendere, evoca vissuti ed emozioni riportandoli alla luce arricchiti di significati e sfumature. Attraverso attività di gruppo come giochi di ruolo, disegno, role play e momenti di condivisione, questa relazione rivelerà un senso importante per la crescita interiore di tutti i partecipanti. Il mirroring nature travel pone al centro il rispetto dei luoghi e il senso profondo tra questi e coloro che li visitano.

Giorno 1 - Cosa significa per te scorrere?

Ritrovo in mattinata in stazione a Pescara, trasferimento nel borgo di Civitella Casanova
Accoglienza e pranzo di conoscenza ‘a casa’
Attività di counseling di gruppo: ci confronteremo sul significato personale del concetto di 'scorrere', filo rosso dell'intero weekend.
Passeggiata in paese accompagnate da Marzia che ci racconterà storie e leggende della piccola Civitella Casanova.
Cena in ristorante tipico a Civitella Casanova che sta rinascendo grazie all'impegno di alcuni giovani
Pernottamento

Giorno 2 - Dal lento scorrere del Tirino al borgo di Capestrano

Colazione con prodotti fatti in casa
Trasferimento a Capestrano, borgo situato su un colle che domina la valle del fiume Tirino
Incontro con il primo fiume, per conoscere una delle varie declinazioni del fluire: escursione in canoa sul fiume Tirino, accompagnate dai ragazzi del Bosso (cooperativa locale), per un’esperienza di esplorazione del fiume più limpido d’Italia e d’Europa. Il Tirino scorre lento, dolce, mostrando il suo caleidoscopio di colori che vanno dal verde smeraldo al turchese.
Pranzo al sacco presso il centro visite del Fiume Tirino
Visita a Capestrano: un luogo incantato che conserva la sua bellezza in perfetta armonia con la natura che lo accoglie. L'abitato del paese è sovrastato dalla mole del Castello Piccolomini, con i suoi due torrioni cilindrici e la torre quadrata.Il Guerriero di Capestrano, simbolo dell’Abruzzo e della sua identità, venne alla luce proprio nelle campagne di questo antico borgo.
Rientro 'a casa'
Attività di mirroring nature travel
Cena in ristorante tipico a Civitella Casanova
Pernottamento

Giorno 3 - Fiume Alento e Lavino: scopri altri modi di fluire

Colazione
Visita al Monastero di San Liberatore a Maiella (Loc. Serramonacesca) fondato secondo la tradizione direttamente da Carlo Magno: si tratta di una delle più belle chiese medioevali d’Abruzzo, diventata monumento nazionale nel 1902
Soft trekking lungo il fiume Alento, per entrare in contatto con un diverso modo di scorrere: l’Alento ha un fluire impetuoso, vorticoso, che a tratti crea suggestivi mulinelli d’acqua. Immerse nella natura che abbraccia il fiume, seguiremo le suggestioni che ci evoca il suo energico movimento, per sentire cosa evoca in noi. Pranzo al sacco
Ore 15:30 partenza per il parco del Lavino, distante circa 30 minuti. Qui il fiume si mescola ai solfati naturalmente contenuti, dando via a magie di colori inaspettate: quando il fluire si mescola con altri elementi, qual è il risultato?
Ore 17:30 partenza per Civitella Casanova
Cena in ristorante tipico e pernottamento

Giorno 4 - Fluisci nella vita

Tempo di saluti e ripartenze, dopo tre giorni passati insieme sperimentando diversi modi di fluire: quale nuovo senso ha lo scorrere nella tua vita?

Ore 10:00 Counseling di gruppo e saluti
Ore 13:00 Pranzo conviviale a casa
Ore 15:00 Trasferimento verso la stazione di Pescara

Domande Frequenti

Cos'è incluso nel prezzo?

  • Il programma delle attività ispirazionali descritto, incluse le escursioni
  • Le attività di nature mirroring travel
  • 3 pernottamenti in camera doppia condivisa con colazione
  • Tutti i pranzi e 3 cene
  • 2 ore di travel counseling: una pre-partenza e una al rientro dal viaggio (da effettuarsi in videochiamata)
  • 1 diario di viaggio ispirazionale con esercizi di travel counseling, scrittura autobiografica, consapevolezza e fototerapia

Cos'è escluso dal prezzo?

  • Quanto non espressamente indicato alla voce "il viaggio include"

Cos'è questo mirroring nature travel?

Il Mirroring promuove una relazione attiva tra persone e ambiente. La natura, oltre ad incantare e sorprendere, evoca vissuti ed emozioni riportandoli alla luce arricchiti di significati e sfumature.

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci.

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio

Inizio
Fine
Stato
Prezzo
27 Maggio 2021 Durata: 4 Giorni
30 Maggio 2021
Partenza Programmata
Prezzo: 810 (Adulto)

Vuoi regalare un viaggio ispirazionale?

Acquista la nostra Gift Card!

Scopri come