Settimana a Pantelleria: mangia, cammina, ama!

Una settimana a Pantelleria per scoprire la natura, rigenerarti e apprezzare un'ottima cucina vegetariana tra mare e sole nella Perla Nera del Mediterraneo! PRESTO ONLINE LE NUOVE DATE 2019!
Prezzo:
€ 690
Partenza prevista il:
Sempre attivabile, tranne nei mesi di luglio e agosto.
Tipologia: Viaggio di gruppo
Dove e quando?
Città : Pantelleria
Durata : 8 giorni - 7 notti
Ispirazione

Cambiamento

Prenota ora

Descrizione

Pantelleria è l’isola italiana più vicina alle coste africane, le sue temperature e la sua natura selvaggia la rendono meta eccezionale in tutti i periodi dell’anno.

Rigenera corpo e mente e scopri con noi la potenza e la ricchezza della natura. Esplora a ritmo lento la Perla Nera del Mediterraneo: i fanghi termali, le acque cristalline, i tramonti infuocati e il cielo stellato. Impara i segreti di una cucina sana e gustosa con i tradizionali ingredienti isolani per un’esperienza a tutto tondo dell’isola di Pantelleria.

Vivi 7 giorni che ti cambieranno per sempre.

Viaggio di gruppo per 6 persone.

Chi ti accoglie

Pat e Ale

Siamo Patrizia e Alessandra, 34 e 38 anni, e ci siamo trasferite a Pantelleria 3 anni fa. Abbiamo lasciato il posto fisso a Milano e siamo partite alla ricerca del sole e di una vita che seguisse i ritmi della natura. Abbiamo gestito inizialmente un Bed&Breakfast, poi abbiamo portato la nostra cucina vegetariana e vegana in giro per l'Italia con un Camper (e insieme alla nostra gattina), e ora siamo tornate nella nostra isola per fare accoglienza a tutto tondo. Offriamo una vacanza all'interno dei dammusi tipici, con la possibilità di cucinare i prodotti del territorio direttamente a casa dei turisti.

Dove

L'Isola di Pantelleria è un vero gioiello naturale con spiagge lungo tutto il perimetro, alcune delle quali con acque calde termali. Potrai andare al Lago di Venere, famoso per i suoi fanghi rigeneranti per la pelle che attirarono fin qui persino Madonna. La sauna naturale, dove si respira il vapore del vulcano, è gratuita e praticabile tutto l'anno con una vista spettacolare sulla vallata di Monastero. Le cantine e le aziende agricole sono una tappa fondamentale per gli amanti del vino, del passito e dei capperi.

A chi si rivolge

Il viaggio ispirazionale a Pantelleria MANGIA, CAMMINA, AMA si rivolge a chi vuole:

  • MANGIARE sano e mangiare bene, godendosi sapori e profumi isolani scoprendo la ricchezza della cucina vegetariana, imparando poi anche a cucinare gli stessi prodotti che arrivano sulla tavola
  • CAMMINARE nella natura splendida che Pantelleria offre anche fuori stagione, con percorsi di trekking e attività immersive ed ispirazionali
  • AMARE e incontrare davvero se stessi, i propri compagni di viaggio e chi ti accoglie a destinazione

Attività

  • 2 Corsi di cucina vegetariana con prodotti del territorio con chef Alessandra; dispense utili per riproporre i piatti anche tornati a casa; assaggio di vini e prodotti tipici (minimo n.6 persone)
  • 3 Escursioni con guida attraverso l’isola:

Cala 5 denti, sentiero romano, Cala Cottone, Punta Spadillo, Laghetto Ondine (eventuale tappa al museo vulcanologico)
Un percorso a strapiombo sul mare con il vento salino che ti scompiglia i capelli. Dall’alto delle sue coste laviche addolcite dal mare, la vista dell’isola con i suoi orizzonti aperti verso l’infinito ti toglierà il fiato.

Sauna o Grotta di Benikulà – Favara – Passo del Calchi – Montagna Grande – discesa per tagliafuoco – (opzionale) Cuddia Middia
La Sauna o Grotta di Benikula’ è una dei miracoli della natura che persiste nonostante la modernità, il luogo è tra i più magici dell’isola, vi si accede dopo un piccolo percorso in salita e dall’esterno sembra di trovarsi al cospetto di un nascondiglio segreto delle fate. Dopo questo momento di estremo relax e profondo rigenero di mente e corpo, si inizia il cammino verso la montagna grande passando dalla Favara per godere di un panorama mozzafiato, e anche la strada del ritorno non nasconderà meno sorprese.

Ruchia, Lago, Sentiero romano, Cafaro, Buggeber, Ruchia
Questo è un percorso circolare che ha come punto centrale lo Specchio di Venere. Si parte dalla zona che si trova sopra l’aeroporto che si chiama Ruchia, fino ad arrivare al lago. A Pantelleria ogni bellezza ha la sua particolarità e non si smentirà nemmeno stavolta.

NB Le escursioni potrebbero variare al variare delle condizioni meteo

Cosa comprende

La quota si intende per persona e comprende:

  • 7 Pernottamenti in dammuso tipico, camera matrimoniale, con colazione 
  • Tutte le attività sopra elencate
  • Le pulizie finali
  • Trasporto in minivan A/R dall’aeroporto
  • 1 ora di travel counseling pre-partenza ® > Il travel counseling è un percorso innovativo di counseling. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri. Troverai accoglienza, empatia e congruenza.

La quota non comprende, ma è possibile attivare su richiesta:

  • Assicurazione medica
  • Assicurazione annullamento
  • Prenotazione voli aerei a/r con le migliori tariffe dai principali aeroporti italiani
  • Noleggio auto/scooter necessario per girare l’isola
  • Cena nel proprio dammuso
  • Un pomeriggio in cantina (con aziende tipiche del territorio)
  • Giro dell’isola in barca
  • Escursione in mountain bike (solo per veri sportivi!) o con city bike
  • Immersioni e nordic walking
  • Supplemento € 15,00 per la doppia uso singola
  • Quanto non espressamente indicato

NB: Il soggiorno si attiva al raggiungimento minimo di n.6 partecipanti
In caso di mancato raggiungimento del n° minimo di partecipanti verrà data comunicazione scritta entro almeno 15 giorni prima della data fissata per la partenza.

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice