Ritrova il tempo per te stesso sul Conero

Tre giorni alla scoperta del Conero, ma soprattutto di te stesso, per regalarti un momento di pace e di benessere psicofisico.
Prezzo:
€ 270
Partenza:
Scegli tu.
Dove e quando?
Città : Polverigi (AN)
Durata : 3 giorni - 2 notti
Ispirazione

Cambiamento

Prenota ora

Descrizione

Tre giorni in cui scoprire il Conero attraverso il Nordic Walking, disciplina nata nei paesi Scandinavi e praticata dagli atleti di sci di fondo per la preparazione alle gare.
Oggi il Nordic Walking è uno sport praticato in tutto il mondo che aiuta a migliorare il proprio benessere psico-fisico. Praticato all’aria aperta, ti permette di correggere la postura, rafforzare braccia e spalle, tonificare glutei e addominali e migliorare la circolazione.

Chi ti accoglie

Vittoria

Sono Vittoria. La mia passione sono la salute e la sua prevenzione, anche per questo sono fisioterapista e istruttrice di Nordic Walking. Amo la vita, la natura e abito in campagna con tutta la mia famiglia.
Ho vissuto anni all'estero e ho avuto la fortuna di intrecciarmi con culture diverse. Credo che aprirci al contagio reciproco con le vite delle persone che incontriamo ci arricchisca.
Negli sport di squadra si chiede il "time out" per riprendere fiato e fare il punto per ripartire; nasce così l'idea del mio B&B: fermare la corsa della vita per guardarsi negli occhi, o allo specchio, dentro o semplicemente fuori, gustando il relax, l'aria fresca e il cibo. Ho scoperto che si può meditare anche attraverso i cinque sensi che possediamo per affinare il sesto!

Dove

Siamo circondati di borghi medievali (Offagna, Osimo, Jesi, Corinaldo, Recanati, Castelfidardo). La Riviera del Conero offre spiagge mozzafiato, ma anche percorsi da trekking, mountain-bike, o down-hill. Fabriano con il museo della carta, le Grotte di Frasassi e il parco della Gola della Rossa. La Basilica di Loreto scrigno di arte e spiritualità. Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli sono città bellissime e ricche di eventi.

A chi si rivolge

Questo viaggio si rivolge a chi desidera scoprire le Marche visitando uno dei suoi luoghi più belli: il Conero.

Scoprirai l’ambiente circostante attraverso il nordic walking, ma soprattutto ti regalerai un momento di pace e quiete, staccandoti dalla frenesia quotidiana, per dedicarti ad attività che donano benessere psicofisico e che si potrai ripetere anche a casa. Proprio come il nordic walking.

Attività

  • NORDIC WALKING

Un’ora di lezione con istruttrice : lezione stanziale in parco o verde (pubblico/privato) per apprendere la corretta tecnica del Nordic Walking secondo la Scuola Italiana di Nordic Walking –SINW – che consiste in 5 fasi didattiche. Rivolto a tutte le età.
Non adatto a chi soffre dolori acuti come epicondiliti, fasciti plantari.

Per chi ha già maturato esperienza nella disciplina, si farà invece un allenamento itinerante, alla scoperta dei bei percorsi marchigiani lungo fiume o del promontorio del Conero.
In base al gruppo può essere un percorso di difficoltà medio semplice o più performante.
Attrezzatura necessaria: scarpe da running o da trail (corsa di montagna), marsupio, borraccia e vestirsi “a cipolla”, Kway, voglia di mettersi in gioco!

  • MASSAGGIO RILASSANTE

Un momento di coccola per immergerci completamente in noi stessi e nel riposo di cui abbiamo bisogno (durata un’ora)

Cosa comprende

La quota si intende a persona e comprende:

  • 2 Pernottamenti con colazione
  • Tutte le attività pratiche e ispirazionali sopra elencate
  • 1 ora di travel counseling pre-partenza ® > Il travel counseling è un percorso innovativo di counseling. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri. Troverai accoglienza, empatia e congruenza.

É possibile quotare a parte:

  • altre ore di nordic walking
  • massaggi aggiuntivi
  • attività di esplorazione del territorio

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Assicurazione medico sanitaria (su richiesta)
  • Organizzazione dei trasporti
  • Quanto non espressamente indicato

 

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice