Sicilia ispirazionale

Un tour ispirazionale di gruppo da Palermo, città dalle mille sfaccettature, a Petralia Soprana, nel cuore della Sicilia e del Parco delle Madonie. PRESTO ONLINE LE DATE DEL 2019!
Prezzo:
€ 540
Partenza prevista il:
Scegli tu.
Tipologia: Viaggio di gruppo
Dove e quando?
Città : Palermo > Petralia Soprana
Durata : 7 giorni, 6 notti
Ispirazione

Ruralità

Prenota ora

Descrizione

Viaggio ispirazionale per gruppi di 4 persone attivabile in ogni periodo dell’anno. Una volta ricevuta la prima manifestazione di interesse da parte di una o più persone, ci attiveremo per costituire il gruppo su quella data.

Chi ti accoglie

Due Antonella, due Destinazioni Umane a tua disposizione per farti vivere una Sicilia originale, autentica e, soprattutto, ad alto valore ispirazionale e umano!

Dove

Tour ispirazionale da Palermo a Petralia Soprana, nel cuore della Sicilia, all’interno del Parco delle Madonie.

Palermo è un luogo unico: una città che unisce caos e bellezza. Va amata per i suoi contrasti, le sue continue sorprese. Le Destinazioni Umane sono situate in una posizione che permette di raggiungere le vie più antiche di Palermo e i suoi monumenti più importanti con brevi passeggiate a piedi. 

Antonella ama questa città che unisce caos e bellezza, i suoi contrasti, le sue continue sorprese, studia per conoscerla sempre meglio e te ne parlerà davanti ad un buon caffè, nel suo B&B a due passi da tutto!

Da  Palermo, raggiungeremo il piccolo borgo di Petralia Soprana sito nel cuore del Parco delle Madonie. Qui il Silenzio vi cullerà al ritmo lento della Natura; fra i vicoli medievali di uno dei Borghi più belli d’Italia scoprirai magnifici gioielli dell’arte e dell’architettura siciliana e, senza accorgertene, ti sarai innamorato delle Alte Madonie e della gente che vi abita.

A chi si rivolge

A tutti quei viaggiatori che sono alla ricerca di un viaggio fuori dai circuiti di massa e tradizionali.

“Nell’epoca in cui una meta non si desidera più nella sua unica specificità, ma si viaggia dove conduce l’ultima offerta low cost apparsa su un computer, occorre reinventare il viaggiatore assai più di quanto non sia necessario scoprire nuove destinazioni. Andare dove ci conducono l’opportunità o il denaro è l’ennesimo abbaglio, l’estrema allucinazione, e la meta si rivela un deserto emotivo. I posti non vanno tutti bene, non sono tutti uguali, e non è sano giungervi ignari e allucinati. Nulla di noi vi risuona e approdarvi è deludente perché per partire non siamo montati a pelo sul dorso di alcuna brada illusione. Ecco l’attualità delle isole, la loro profonda verità: vanno scelte, agognate, meritate, esprimono l’inesprimibile che dobbiamo desiderare, sono precise e taglienti tanto nel mantenere le loro promesse quanto nel disattendere le nostre erronee aspettative. Se cerchi di evadere, ti respingeranno. Se cerchi di immergerti in te, ti accoglieranno.”


S. Perotti, Atlante delle isole del Mediterraneo

Il tour è per piccoli gruppi di 4 persone.

Attività

Giorno 1:

Arrivo a Palermo e benvenuto al gruppo da parte delle Destinazioni Umane

Giorno 2:

Tour dell’ Ammmore!
Passeggiata in notturna per le vie del centro storico: alla luce dei lampioni ascolterai storie di amori appassionati, tragici, felici, proibiti, anti convenzionali.

Giorno 3:

Il mercato e i suoi sapori: 
Andiamo insieme a far la spesa al Mercato Storico di Ballarò, il più grande e antico di Palermo, tra bancarelle di pesce, frutta e verdura, tra odori e colori tipici e multietnici.

Giorno 4: 

Cooking class conviviale:
Impara a cucinare una ricetta tipica siciliana tra tradizionale ed estro creativo. Qual è la storia delle “sarde a beccafico”? Scoprilo con noi!

Giorno 5:

Trasferimento a Petralia Soprana.

Taccuini di viaggio:
Andremo insieme a scoprire gli scorci più suggestivi del borgo e li racconteremo con colori e parole su taccuini che costruiremo insieme.

Giorno 6:
Visita narrata A casa del Marchese Pottino di Echifaldo
Una visita speciale nella residenza nobiliare dei Marchesi Pottino che ti farà tornare indietro nel tempo degustando prodotti tipici del territorio.

Giorno 7:

Trasferimento a Palermo e saluti.

Cosa comprende

La quota si intende per persona e comprende:

  • n.6 Pernottamenti in camere multiple con colazione
  • Quanto indicato nella sezione attività
  • Il trasferimento da Palermo a Petralia Soprana
  • 1 ora di travel counseling pre-partenza ® > Il travel counseling è un percorso innovativo di counseling. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri. Troverai accoglienza, empatia e congruenza.

La quota non comprende:

  • Assicurazione medica annullamento (su richiesta)
  • Eventi di forza maggiore (non prevedibili) che comportino costi aggiuntivi durante il tour legati per esempio a cambi di programma per condizione atmosferiche o necessarie
  • Voli da e per Palermo. Trasferimento in pullman da Petralia Soprana a Palermo (biglietto acquistabile in loco)
  • Quanto non espressamente indicato
  • Per il pernottamento in camera singola è richiesto un supplemento di € 15,00 a notte

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice