Sulle vie di Francesco

Dal borgo medievale di Valfabbrica ad Assisi sul sentiero Francescano
Prezzo:
€ 330
Partenza:
Scegli tu.
Dove e quando?
Città : Assisi (PG)
Durata : 3 giorni - 2 notti
Ispirazione

Spiritualità

Prenota ora

Descrizione

Tre giorni per riscoprire la semplicità delle belle cose e l’armonia con ciò che ti circonda.
Scopri il borgo medievale di Valfabbrica e incamminati verso Assisi percorrendo le vie di S.Francesco. L’occasione giusta per concentrarsi sulle piccole cose e apprezzarle, soprattutto quando si tratta della colazione fatta in casa preparata da Annarita!

Chi ti accoglie

Annarita

L'Ostello Francescano sorge in un'antica dimora nel centro storico di Valfabbrica, tornata a nuova vita dopo il terremoto del 1997. Dal 2013 gestisco l'ostello e ospito con amore i tanti pellegrini e viaggiatori che percorrono il sentiero francescano, che trovano qui una sosta e sono accolti dalla mia cucina tipica. Se in inverno gli ospiti sono accolti da camere accoglienti e romantiche, ornate dai pavimenti in cotto e i soffitti con travi a vista, nei mesi più caldi il grande giardino trasforma il viaggio o la semplice sosta in un'esperienza rigenerativa.

Dove

Dal Valfabbrica si possono raggiungere a piedi le più belle città dell'Umbria, attraverso i numerosi sentieri naturalistici e il sentiero francescano che collega Gubbio ad Assisi. La scoperta dei paesaggi della Valle Umbra e dei suoi monti, la fitta rete di sentieri e le ricchezze culturali e monumentali delle città del territorio rendono unica l'esperienza di viaggio, a cavallo tra storia, tradizione e spiritualità.

A chi si rivolge

A chi vuole passare del tempo in famiglia e a chi vuole immergersi nella natura piena di colori e profumi

Attività

  • Giorno1
    Arrivo nel borgo medievale di Valfabbrica, sistemazione in camera
    Cena tipica umbra (dall’antipasto al dolce della nonna, bevande incluse)
  • Giorno 2
    Colazione abbondante preparata da Annarita
    Partenza per Assisi a piedi sul cammino francescano (14 km – 4 ore circa difficoltà media)
    Pranzo al sacco preparato dall’ostello
    Visita ad Assisi fino alle ore 18:30. Ritorno a Valfabbrica con macchina dell’ostello
    Cena umbra
  • Giorno 3
    Colazione
    Cammino di saluto nei sentieri naturalistici limitrofi

Cosa comprende

La quota si intende per persona e comprende:

  • n.2 Pernottamenti con colazione
  • n. 2 Cene
  • n.1 Pranzo al sacco

La quota non comprende:

  • Eventi di forza maggiore (non prevedibili) che comportino costi aggiuntivi durante il tour legati per esempio a cambi di programma per condizione atmosferiche o necessarie
  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Assicurazione medico sanitaria (su richiesta)
  • Organizzazione dei trasporti (su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice