Vivi da contadino – esperienza di team building

Due giorni di team building nell'orto di un agriturismo a Bologna. Un'occasione per ritrovare la semplicità di un mestiere che segue i ritmi delle stagioni, garantendoti qualità e sapore. Partecipa alla vita contadina di un'azienda agricola e diventa parte attiva del processo che va dall'orto alla tavola!  
Prezzo:
€ 218
Partenza:
Scegli tu.
Dove e quando?
Città : San Lazzaro di Savena, BO
Durata : 2 giorni - 1 notte
Ispirazione

Ruralità

Prenota ora

Descrizione

Ritrova il contatto con la terra e trascorri una giornata a prenderti cura dell’orto e dei suoi prodotti, magari insieme al tuo gruppo di lavoro.

Chi ti accoglie

Federica

Mi chiamo Federica e sono una giovane imprenditrice agricola. A 22 anni ho lasciato la facoltà di architettura per prendere in mano l’attività di famiglia. Il mio spirito creativo e dinamico, il mio amore per la tradizione enogastronomica bolognese e il supporto di mio marito Andrea (che a sua volta ha lasciato il suo lavoro a tempo indeterminato), mi hanno permesso di dare vita a un progetto innovativo che unisce tutto le mie passioni. Ora tiro la sfoglia, faccio il ragù, coltivo l’orto e organizzo eventi (come l’originale wedding pic-nic).

Dove

Non solo corsi di sfoglia, ma la creazione di itinerari enogastronomici alla ricerca e scoperta delle principali produzioni DOP della Regione Emilia Romagna. Organizziamo, inoltre, degustazione di vini, aceto balsamico, visite in salumifici di grande qualità. Siamo a pochi chilometri da Bologna e ne siamo innamorati: ti invitiamo a scoprirla a partire dalla nostra azienda agricola!

A chi si rivolge

A chi vuole ri-scoprire i sapori genuini dell’orto, trascorrendo una giornata a contatto con la terra e con i prodotti che ci offre e con le persone che la lavorano tutti i giorni.

Perfetta come esperienza di team building per il tuo gruppo di lavoro!

Attività

  • ore 08:30 Breve introduzione all’attività della fattoria: una produzione contenuta, ma di qualità
  • ore 09:00 Lavoro nell’orto!
    Raccolta verdure e preparazione ordini per i clienti della fattoria
  • ore 14:00 Pranzo sociale con i lavoratori della fattoria
  • ore 16:00 Cooking class
  • ore 20:00 Cena con quanto prodotto nella lezione di cucina
  • 22:00 La giornata è conclusa. Si va a letto stanchi, ma pieni di una nuova esperienza

Cosa comprende

La quota si intende per persona e comprende:

  • Giornata formativa descritta in attività
  • 1 pernottamento con colazione
  • 1 ora di travel counseling pre-partenza ® > Il travel counseling è un percorso innovativo di counseling. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri. Troverai accoglienza, empatia e congruenza.

La quota non comprende

  • Trasporto (su richiesta)
  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Eventi di forza maggiore (non prevedibili) che comportino costi aggiuntivi durante il tour legati per esempio a cambi di programma per condizione atmosferiche o necessarie
  • Quanto non espressamente indicato

NB: Il soggiorno si attiva al raggiungimento minimo di n.10 partecipanti
In caso di mancato raggiungimento del n° minimo di partecipanti la quota di partecipazione verrà aggiornata in base alla numero di partecipanti raggiunto.

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice