Toscana per sognatori: week end in campagna

Tre giorni in un agriturismo-fattoria nella meravigliosa campagna toscana, tra borghi e campagna, mare e panorami mozzafiato, ottimo cibo e vino a km zero. Insieme a Tina e Paolo, che si sono incontrati grazie a un sogno e insieme lo hanno fatto diventare realtà. Un weekend ispirazionale dedicato a chiunque abbia un sogno.
Prezzo:
€ 285
Partenza:
Scegli tu.
Dove e quando?
Città : Micciano, Pomarance (PI)
Durata : 3 giorni - 2 notti
Ispirazione

Ruralità

Prenota ora

Descrizione

Tre giorni in un agriturismo-fattoria nella meravigliosa campagna toscana, tra borghi e campagna, mare e panorami mozzafiato, ottimo cibo e vino a km zero. Insieme a Tina e Paolo, che si sono incontrati grazie a un sogno e insieme lo hanno fatto diventare realtà. Un week end ispirazionale dedicato a chiunque abbia un sogno. 

Tina descrive questo viaggio

“Il nostro progetto è nato da un sogno e un desiderio profondo: crediamo che tutti abbiano un desiderio e un sogno che può realizzarsi. Questo agriturismo e questa terra sono il luogo dove scambiare il proprio sogno con altri sognatori:  c‘è talmente tanto spazio che è forte la tentazione di riempirlo con tutto ciò che siamo in grado di immaginare: lo spazio dell’immaginazione è dove non è stato ancora tutto fatto, nè detto. È il luogo dove siamo liberi, dove siamo noi stessi e dove rinnovare i nostri sogni”

Chi ti accoglie

Tina e Paolo

Siamo Paolo e Tina e ci siamo conosciuti in treno, quasi per caso. Io, Tina, dopo aver lasciato il posto fisso in ufficio, cercavo qualcuno che mi aiutasse a gestire l’azienda di famiglia e a realizzare il mio sogno di aprire un agriturismo. Ho trovato quel qualcuno in Paolo che aveva già maturato competenze di conduzione e gestione di allevamenti e aziende agricole e biologiche. Quattordici anni fa abbiamo dato vita al nostro sogno creando un un luogo che rispetta la terra, noi stessi e chi ci viene a trovare.

Dove

Ci troviamo ai piedi del meraviglioso parco naturale di Monterufoli, dove in primavera ed autunno partono dei trekking guidati adatti a tutta la famiglia. D'estate è possibile andare a giocare a tennis nel campo vicino al fiume a Ponteginori, assistere a un concerto di musica classica con bravissimi interpreti a Luglio nella suggestiva Querceto, mangiare cacciagione al ristorante nel villaggio oppure all'osteria di Canneto (accompagnandola con un bicchiere del famoso vino di Bolgheri), partecipare alla settimana medievale in agosto a Volterra, e da lì vedere il tramonto. Poi non puoi farti scappare il “ciambellino” alla festa di Micciano o, la sera del mercoledì, i mercatini di Pomarance. Ah. Qui vicino c’è anche il mare. O meglio, il meraviglioso golfo di Baratti.

A chi si rivolge

A tutti coloro che hanno un sogno: qual è il tuo? 

Questo viaggio ispirazionale è dedicato a chi ha un sogno: che sia nel cassetto, o che sia già stato tirato fuori, un sogno ha bisogno di tanto spazio, di tutto lo spazio possibile!

Porta il tuo sogno in viaggio con te nell’agriturismo di Tina e Paolo, e vieni a vedere cosa succede.

Attività

Tina racconta come si svolgerà il week end

“All’ arrivo dei nostri sognatori prepareremo per loro un aperitivo con il nostro vino e i prodotti artigianali di altri artigiani, piccoli produttori della valle.
Cena tipica e pernottamento. 

La mattina dopo ci incammineremo verso la cima del borgo di Micciano, piccolissimo regno che rischia di perdersi, e vi racconteremo perchè. Come in un sogno, ognuno può inventarsi cosa fare per salvarlo. Da li si tocca il cielo con il dito e si vede il mare e l’orizzonte.
Pranzo al sacco, ritorno in agriturismo, cena tipica e pernottamento.
Al mattino, colazione e saluti.”

Cosa comprende

La quota si intende per persona e comprende:

  • 2 Pernottamenti con colazione
  • 2 Cene
  • 1 pranzo al sacco
  • 1 aperitivo (venerdì)
  • Tutte le attività pratiche e ispirazionali sopra elencate

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Assicurazione medico sanitaria (su richiesta)
  • Organizzazione dei trasporti (su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice