Weekend sulla neve al ritmo delle ciaspole

Prezzo:
€ 110
Partenza il:
26/01/2019
(Altre date disponibili)
Dove e quando?
Città : Lizzano in Belvedere
Durata : 2 giorni, 1 notte
Ispirazione

Ruralità

Prenota ora

Descrizione

Con una guida AIGAE compiremo un giro ad anello sulla neve, camminando con le ciaspole e ci fermeremo per la cena e la notte in rifugio.

Chi ti accoglie

Siamo guide ambientali escursionistiche e operatori appassionati: dal 2007 svolgiamo attività di accompagnamento guidato,educazione ambientale e divulgazione scientifica.

La nostra cooperativa si propone nei confronti di aree protette, enti pubblici o soggetti privati per attività di promozione del territorio naturale nella provincia bolognese, come partner per la progettazione e la realizzazione di proposte o pacchetti ecoturistici.

L’esperienza maturata in più di un decennio di presenza stabile sul territorio e la nostra professionalità, formatasi con lauree in biologia e scienze naturali, si uniscono alla passione e ad una genuina accoglienza.

Dove

Lizzano in Belvedere

A chi si rivolge

Proposte di viaggio pensate per te che desideri immergerti nella natura e ritrovarti in uno scorcio silenzioso vicino a un rigolo d’acqua, sotto un albero secolare, tra i vigneti che colorano le colline.

Attività

Sabato: ritrovo ore 18:00 presso la zona sciistica del Corno alle Scale, per la partenza dell’escursione; verranno forniti a tutti i partecipanti le ciaspole e i bastoncini per la camminata sulla neve che in un’ora e mezza porterà fino al rifugio Duca degli Abruzzi al lago Scaffaiolo, dove avverrà cena e pernottamento.
Domenica: partenza alle ore 9:00 per il percorso di ritorno, diverso da quello dell’andata, deciso in base alle condizioni di innevamento. Arrivo previsto alle macchine: ore 12:30.

Cosa comprende

La quota comprende:

  • 1 pernottamento in rifugio in mezza pensione
  • guida naturalistica AIGAE

 

La quota NON comprende:

  • viaggio a/r
  • noleggio ciaspole e bastocini (20 € da richiedere al momento della prenotazione)
  • extra e quanto non specificato alla voce “la quota comprende”

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice