Handmade Palermo

Tre giorni a Palermo per un viaggio di gruppo alternativo alla scoperta della vera anima della città e del suo entusiasmante artigianato locale! PRESTO ONLINE LE DATE 2019!
Prezzo:
€ 250
Partenza prevista il:
Scegli tu.
Tipologia: Viaggio di gruppo
Dove e quando?
Città : Palermo
Durata : 3 giorni - 2 notti
Ispirazione

Cambiamento

Prenota ora

Descrizione

Scopri il piccolo mondo creativo di Antonella: in un piccolo appartamento del centro storico, si nasconde uno spazio multitasking, dove ospitalità e creatività convivono in armonia.
Vieni a conoscere gli artigiani 2.0, i ragazzi che hanno scelto di restare a Palermo, le loro storie di ingegno e di rinascita, grazie all’arte.

Chi ti accoglie

Antonella e Santino

Siamo Antonella e Santino e, dopo anni di studi universitari e di ricerche lavorative fallimentari, sembravamo quasi obbligati ad andarcene. Ma noi non volevamo lasciare la nostra città. Abbiamo preso tempo, abbiamo coltivato una comune passione per l’artigianato, abbiamo iniziato a frequentare fiere e incontrare persone e lì ci è venuta un’idea. Ci siamo detti che saremmo rimasti a Palermo e ci saremmo inventati qualcosa, che avremmo incanalato le nostre attitudini in un progetto. Così abbiamo restaurato un appartamentino nella zona antica di Palermo ed abbiamo creato il nostro laboratorio di idee e di accoglienza

Dove

Amiamo Palermo, questa città che unisce caos e bellezza, i suoi contrasti, le sue continue sorprese, studiamo per conoscerla sempre meglio e te ne parleremo davanti a un buon caffè. Dimenticati l’automobile: siamo in pieno centro e tutto è molto vicino. Ballarò, quartiere dalle origini arabe che ospita il famoso Mercato frequentato giornalmente da centinaia di persone, è a due passi. A pochi minuti dal b&b si incrociano anche le vie più antiche di Palermo, i monumenti più importanti e le zone di 'movida'.

A chi si rivolge

A te che cerchi ispirazione tra vicoli e panorami, attraverso l’incontro e il confronto con le persone, vogliamo far conoscere tutte le sfaccettature di Palermo.
Per questo abbiamo coinvolto anche altre realtà del territorio, pensate da giovani volenterosi che come noi amano ogni sfaccettatura di questa città. Vieni a conoscerli!

Attività

  • Palermo Creativa
    Un passeggiata tra i vicoli del centro alla scoperta del piccolo artigianato locale, per conoscere i giovani artisti che hanno riaperto le saracinesche delle antiche botteghe e le loro storie di condivisione: la storia di un’associazione, un circuito con più di 50 laboratori espositivi, che contribuisce attivamente alla rinascita del centro storico.
  • Made Your Souvenir
    Workshop creativo: un pomeriggio conviviale all’insegna della creatività e in compagnia di un artigiano. Crea un ricordo del tuo viaggio, un oggetto unico e artigianale fatto con le tue mani.

Cosa comprende

La quota si intende per persona e comprende:

  • n.2 pernottamenti con colazione
  • attività ispirazionali sopra elencate
  • 1 ora di travel counseling pre-partenza ® > Il travel counseling è un percorso innovativo di counseling. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri. Troverai accoglienza, empatia e congruenza.

La quota non comprende:

  • Assicurazione medica e annullamento (su richiesta)
  • Eventi di forza maggiore (non prevedibili) che comportino costi aggiuntivi durante il tour legati per esempio a cambi di programma per condizione atmosferiche o necessarie
  • Trasporto (su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato

NB: Il viaggio è attivabile per gruppi di 4 persone. Contattaci per una quotazione personalizzata individuale!

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice