Capodanno di Rinascita in Abruzzo

Per chi vuole vivere il Passaggio di Capodanno con un momento di ritualità condivisa all'interno di una comunità con la quale celebrare la fine di un ciclo e l’inizio di un nuovo cammino nell’unicità.
Prezzo:
€ 435
Partenza il:
29/12/2018
Dove e quando?
Città : Francavilla al Mare
Durata : 4 giorni, 3 notti
Ispirazione

Cambiamento

Prenota ora

Descrizione

Accogliamo persone da tutta la Terra durante tutto l’anno, ognuno spinto dal desiderio di riscoprirsi.
Il nostro B&B è lo spazio creato dalla nostra famiglia per vivere pienamente se stessi nella pace e nella bellezza di una Natura
custodita e celebrata.
Sentiamo il bisogno di vivere il Passaggio di Capodanno con un momento di ritualità condivisa.
Questa esperienza è rivolta a coloro che si vogliono sentire parte di una comunità con la quale celebrare la fine di
un ciclo e l’inizio di un nuovo cammino nell’unicità.

Chi ti accoglie

Marco, Cristina e Nina

Il nostro Cupido è stata la semplicità.
E' bastato suonare alla porta, aprirla, sorridersi con gli occhi e respirare insieme. Ci siam ritrovati e riconosciuti.
Oggi, stringendoci nell'amore, siamo diventati custodi di Nina, bimba nata tra le nostre mani proprio qua, in questo nido caldo ed accogliente. La cura e la presenza che abbiamo vissuto nell'accogliere una nuova vita è ciò che doniamo ad ogni nostro progetto e ad ogni ospite che sceglie di stare con noi. In fondo noi siamo anche ciò che ci circonda ed amare l'altro è solo un modo per amare sempre più se stessi.

Dove

In Abruzzo si incontrano le acque del Mar Adriatico e le vette più alte degli Appennini. L'energia che si sprigiona da questa unione crea una ricchezza culturale ed una biodiversità da esplorare e da conoscere. Sulla costa si possono visitare le scogliere e le calette della Costa dei Trabocchi e si può ammirare il tramonto nella bellissima riserva di Punta Aderci. L'accoglienza della Majella e l'imponenza del Gran Sasso vi guideranno tra eremi e boschi sacri, cascate e borghi rurali.

A chi si rivolge

Pacchetto pensato per chiunque abbia il desiderio di riscoprirsi  vivendo pienamente se stessi nella pace e nella bellezza di una Natura custodita e celebrata. Per chi sente il bisogno di vivere il Passaggio di Capodanno con un momento di ritualità condivisa all’interno di una comunità con la quale celebrare la fine di un ciclo e l’inizio di un nuovo cammino nell’unicità.

Attività

Le attività proposte sono i rituali e le cerimonie che accompagnano la nostra vita quotidiana e che ci permettono di vivere la vita con armonia e magia. La partecipazione ad ogni attività è facoltativa ed ognuno in autonomia deciderà se partecipare in base al proprio sentire.

  • Rituale d’Apertura Il cerchio di parola, all’interno del quale è possibile condividere la propria unicità, è lo spazio per iniziare a co-creare la comunità che darà vita al Capodanno. Il Rituale d’Apertura ci solleverà dai pensieri quotidiani grazie ad una meditazione di Respiro consapevole e il ringraziamento agli Elementi della Vita.
  • Essere Comunità Che cos’è una comunità? Come facciamo ad esprimere la nostra unicità all’interno di un gruppo? La Natura è piena di modelli che ci forniscono la conoscenza e le ispirazioni necessarie per capire il nostro ruolo e come metterlo al servizio degli altri.
  • Danza e Movimento Rituale È l’incontro per riattivare la ritualità che vive in noi attraverso movimenti e danze che appartengono alla nostra memoria ancestrale. Sono Movimenti legati alla cura della Terra, al Sentire del fluire dell’Acqua, dell’Aria e del Fuoco. Ci uniremo nelle Danze di Ringraziamento, Presenza e Radicamento e avremo, anche, modo di vivere uno spazio di Danza Libera.
  • PlayFight Il Playfight è una pratica di gruppo per imparare a conoscerci e a connetterci con noi stessi e con l’altro attraverso l’uso sicuro e responsabile della propria forza. In un luogo protetto (cerchio) ed utilizzando degli appositi rituali possiamo lottare in maniera consapevole e giocosa con la possibilità di risolvere conflitti interiori, guarire ferite emotive e superare limiti e paure.
  • Pratiche di Fiducia Aprirsi alla Fiducia e porla al centro di noi stessi è il modo migliore per nutrire la nostra crescita interiore. Attraverso una serie di pratiche, meditazioni e giochi inizieremo il cammino sul sentiero della fiducia.
  • Corso Cucina Gli ingredienti per una cucina che nutre il corpo e fa gioire l’anima sono pochi: la semplicità, la diversità e il colore. A questo ci uniamo l’amore e la bellezza di farlo unendo la creatività di ognuno, con complicità e allegria.
  • Drum Circle Il tamburo rappresenta il battito del nostro cuore. Facendo battere i nostri cuori insieme sviluppiamo l’ascolto, l’empatia e la collaborazione nel raggiungere una comune visione. Attraverso il ritmo ci riconnettiamo alla terra e possiamo dare sfogo alla nostra energia vitale, alimentando la nostra creatività e capacità di comunicazione.
  • Cerimonia di Passaggio Per accogliere il Nuovo dobbiamo prima creare lo spazio adeguato. L’unico modo che abbiamo è ringraziare tutto ciò che stiamo vivendo e creando. Solo dopo ognuno sceglierà il Nuovo Ciclo tra i partecipanti alla Cerimonia e con parole di benvenuto, attraversando un Portale di Passaggio, lo Accoglierà tra le braccia, cuore con cuore.
  • Risveglio e Coccole L’inizio del Nuovo Ciclo sarà incentrato sulla pace e il benessere che si possono generare da pratiche di rigenerazione collettive, come il tunnel dell’Amore e il massaggio collettivo.
  • Cosa ci dicono le Piante? Le piante che scegliamo e che abbiamo intorno ci parlano di noi ed hanno tanto da raccontarci. Ascoltiamo insieme la musica delle piante e impariamo a riconoscere e a comprendere cosa ci comunicano. Ci aiuterà a vivere meglio e a scoprire che intimamente siamo connessi a tutto ciò che ci circonda.
  • Cerimonia di Chiusura Il Cerchio degli Specchi ci restituirà la bellezza che ognuno ha vissuto durante il Capodanno co- creato da tutti i partecipanti. Ognuno dirà cosa ha trovato di sé nell’altro nella bellezza di un percorso di crescita unico.

Cosa comprende

La quota si intende a persona e comprende:

  • 3 pernottamenti in B&B in camera doppia ((è possibile soggiornare in camera ad uso singolo con un supplemento di € 20,00 a notte)
  • 3 colazioni
  • 6 pasti
  • tutte le attività proposte

N.B.: è possibile aggiungere notti extra e relativi pasti, chiedeteci il preventivo al momento della prenotazione.

La quota non comprende:

  • viaggio a/r
  • extra e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • assicurazione medica e annullamento (su richiesta)

 

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice