Lavorare ispirati

Metti in ordine le tue idee e trova nuovi spunti per il tuo lavoro con due giornate di formazione (e di ricerca interiore) interamente dedicate a te.
Prezzo:
€ 419
Partenza:
Scegli tu.
Dove e quando?
Città : Valsamoggia (BO)
Durata : 2 Giorni - 1 Notte
Ispirazione

Innovazione

Prenota ora

Descrizione

La cosa più difficile non è avere un’idea ma mettere in fila tutte le azioni che porteranno alla sua realizzazione e al suo successo. “Lavorare ispirati” significa esattamente questo: passare dall’idea alla pratica, rimanendo connessi al proprio sentire e alla propria ispirazione.

Al termine di questo percorso avrai un quadro completo di quelle che sono le azioni da intraprendere per la riuscita del tuo progetto, passando dal caos creativo all’ordine necessario per la sua realizzazione. Non porterai a casa risposte e soluzioni preconfezionate, ma una mappa chiara per lanciarti nella tua nuova avventura.

Chi ti accoglie

Ad accoglierti ci saranno Silvia e Andrea.

Silvia Salmeri, imprenditrice.

Dopo una laurea in “Cultura e diritti umani”, 6 anni fa ha abbandonato il famigerato posto da impiegata a tempo indeterminato per lanciarsi nell’avventura del turismo. Nel 2015 è stata nominata Direttore di una Fondazione culturale ma è stata recidiva e, dopo un anno, ha nuovamente lasciato il lavoro sicuro e ben pagato (con buona pace di suo padre!) per continuare a sviluppare il suo sogno e la sua impresa: Inspirational Travel Company.

Andrea Zacchi, counselor AICO e coach.

Da una laurea in psicologia alla ricerca di percorsi diversi, che potessero allargare, e non restringere, la sua visione del mondo e della molteplicità di approcci alla relazione con l’altro. E’ counselor e coach e continua a cercare nuovi punti di vista.

Dove

La Corte di Destinazione Umana è una casa, ma anche un bed and breakfast nonché la sede di un’originale agenzia viaggi (la nostra). Da qui potrai partire alla scoperta dei borghi della Valsamoggia, dove potrai sorseggiare un buon Pignoletto e gustare la tipica cucina delle nostre zone. Se poi avrai voglia di spostarti dalla campagna, Bologna e Modena sono equidistanti da qui e ti aspettano a braccia aperte.

A chi si rivolge

Il viaggio è stato pensato per te che hai bisogno di fare chiarezza per trasformare la tua passione in un lavoro, abbandonando un ruolo che non senti più tuo per reinventarti in una chiave più autentica. Il programma che leggerai è di massima, e verrà personalizzato sulla base delle tue specifiche esigenze e desideri, che emergeranno durante la consulenza pre-partenza con la counselor Andrea.

Attività

Il programma si struttura in due mezze giornate di formazione interamente dedicate a te.

Si tratterà di un workshop ma anche, e soprattutto, di un’esperienza di viaggio ispirazionale alla scoperta di te stesso, dell’altro e del territorio in cui ci troviamo: la Valsamoggia.

L’innovazione del programma sta nell’unire la parte di pianificazione strategica a quella psicologica per cercare di indagare insieme quale sia la strada più giusta da perseguire, sulla base delle tue aspirazioni, dei tuoi talenti e del tuo sentire.

La prima giornata si affronterà, insieme ad Andrea, la parte di indagine psicologica:

  • Da dove arriva l’ispirazione? A volte l’incontro con altri, la lettura di libri, i testi delle canzoni o i film possono far riaccendere quella scintilla che si era affievolita.
  • Ricerca di senso: esperienza in cui lavoreremo con un modello di ricerca che ti permetterà di riconoscere e svelare a te stesso quale attività dà senso e qualità alla tua vita per accorgerti della direzione in cui tu ti possa sentire protagonista con autenticità.
  • Trovare la propria ispirazione e avere il coraggio di immaginarla possibile: piano di azione per la costruzione di una visione reale. Riattivando i desideri, immaginerai diverse possibilità attingendo alla parte di te più creativa. Partendo da strumenti tipici dell’empowerment la giornata si svilupperà seguendo uno schema cucito su misura “dal desiderare al volere” in modo tale che tu possa tornare a casa con un progetto concreto.

La seconda giornata, insieme a Silvia, si affronterà la parte strategica:

  • Sulla base di ciò che è emerso durante la prima giornata, andremo ad individuare insieme quella che è la tua “mucca viola”, intorno alla quale stileremo una strategia di Personal Branding.
  • Il secondo step sarà l’elaborazione dell’Inspirational Business Model You, per mappare le tue potenzialità e indirizzare le tue strategie di sviluppo personale che verranno presentate al gruppo in un’ottica di confronto e arricchimento.
  • Il terzo, ed ultimo, step sarà capire come veicolare la tua nuova professionalità attraverso una cassetta degli attrezzi per un corretto utilizzo degli strumenti online e offline.

 

Cosa comprende

Il prezzo si intende per persona e comprende:

  • 1 ora di consulenza pre-partenza con la counselor per indagare sulla fase di vita che stai attraversando e personalizzare il programma sulla base di quanto emergerà
  • 8 ore di consulenza e formazione interamente dedicate a te
  • 1 pernottamento con colazione
  • 1 cena
  • 1 pranzo

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato

 

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice