Matera Ispirazionale – Arti e mestieri

Tre giorni alla scoperta dell'anima più ispirazionale di Matera attraverso gli occhi e i racconti di chi la abita. PRESTO ONLINE LE DATE 2019!
Prezzo:
€ 250
Partenza prevista il:
Scegli tu.
Tipologia: Viaggio di gruppo
Dove e quando?
Città : Matera
Durata : 3 giorni - 2 notti
Ispirazione

Cambiamento

Prenota ora

Descrizione

Matera è una città avvolta da un fascino millenario, circondata da una natura travolgente. 

Ti porteremo a conoscere le persone che la vivono nelle botteghe dei Sassi o in quei luoghi difficili da trovare se non sei del posto. Ti faremo vivere la magia di un tramonto sulla Murgia e di un picnic fatto da sapori che portano con sè una bella storia e la genuinità di produrre cose buone da ingredienti semplici.

Chi ti accoglie

Eliana

Dall’ufficio comunicazione dell’Istituto Europeo di Design di Roma a un b&b eco-sensibile tra i sassi di Matera. Mi chiamo Eliana e ho lasciato la vita romana con i suoi ritmi, il caos, il lavoro fino a tardi e le serate nei locali per vivere più lentamente e riacquistare la libertà. L’ingranaggio si è rotto e così ho fatto le valigie e sono volata in Australia dove, attraverso il Woofing, ho imparato un nuovo approccio alla vita. Poi sono tornata in Italia e mi sono fermata a Matera dove ho aperto un B&B che non è solo uno spazio di accoglienza, ma anche un luogo per la comunità. E qui insegno che si può vivere in modo sostenibile partendo dai piccoli gesti.

Dove

Ti indirizzerò verso gli esercizi e le botteghe che renderanno il tuo viaggio a Matera indimenticabile. Suggerisco soprattutto percorsi naturalistici, anche in Basilicata, e tra i Sassi consiglio sempre di seguire una guida, è fondamentale andare oltre la bellezza e conoscerne la storia!

A chi si rivolge

Attività

  • Tour per botteghe artigiane
    Facciamo insieme un giro nei Sassi godendo della bellezza che ci circonda ed andando a visitare progetti interessanti di artigiani o artisti del posto.
  • Sapori del Territorio
    Andiamo a conoscere sapori del territorio raccontati da chi va a cercarli e selezionarli con amore e dedizione direttamente dai produttori. Ci aspetterà poi un bellissimo tramonto assaporando ottimi cibi e godendoci la magia del silenzio.
  • Cooking class
    Laboratorio di pasta fatta in casa e preparazione cena.
    L’autoproduzione è un ottimo modo per tramandare antichi saperi e per mettere in pratica l’arte del fare. Divertiamoci insieme ad impastare vari formati di pasta e a creare la nostra cena con prodotti locali e genuini.

Cosa comprende

La quota si intende per persona e comprende:

  • n.2 pernottamenti con colazione
  • attività ispirazionali sopra elencate
  • 1 ora di travel counseling pre-partenza ® > Il travel counseling è un percorso innovativo di counseling. Puoi usarlo per iniziare a creare un cambiamento proprio con questo viaggio, per fare il punto sulla tua vita o per parlare di qualcosa che normalmente trascuri. Troverai accoglienza, empatia e congruenza.

La quota non comprende:

  • Assicurazione medica e annullamento (su richiesta)
  • Eventi di forza maggiore (non prevedibili) che comportino costi aggiuntivi durante il tour legati per esempio a cambi di programma per condizione atmosferiche o necessarie
  • Trasporto (su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato

NB: Il viaggio è attivabile per gruppi di 4 persone. Contattaci per una quotazione personalizzata individuale!

Contatti

Ogni viaggio è personalizzabile sulla base dei tuoi desideri e delle tue esigenze. Contattaci per raccontarceli e saremo felici di cucire l’esperienza su misura per te!

Vuoi regalare questo viaggio? Contattaci per creare una GIFT CARD.

Prenota ora il tuo viaggio!

Non lavoriamo con grandi strutture ricettive quindi le disponibilità sono sempre limitate. Affrettati per assicurarti il tuo posto! Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per darti conferma della tua prenotazione.




Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice