Vivi in Cohousing

Un'occasione unica per vivere l'esperienza della vita in cohousing e capire se fa anche al caso tuo. Sei pronto alla vita in condivisione?
Prezzo:
€ 188
Partenza:
Scegli tu
Dove e per quanto?
Città: Montefiore dell'Aso (AP)
Durata: 2 giorni - 1 notte
Ispirazione

Cambiamento

Prenota ora

Descrizione

Una proposta di viaggio pensata per chi è alla ricerca di strade nuove, per mollare tutto (o quasi) e ricominciare.

“Se non cambiasse nulla, non esisterebbero le farfalle” dice una citazione che amiamo molto.

Mollare tutto e cambiare vita è un titolo provocatorio con un obiettivo molto pratico e profondo: la volontà di mettersi davvero in discussione, la possibilità di cambiare percorso se quello che stiamo facendo non ci appartiene più, l’intenzione di evolvere. Molte delle Destinazioni Umane che ci accolgono hanno sperimentato un percorso di questo tipo, e oggi possono condividere con te la loro preziosa esperienza.

Perché, ricordati che non è mai troppo tardi, per cambiare vita!

Chi ti accoglie

Elisa e Roberta

C’è la sociologa, il chimico, la ragioniera e l’infermiera, ma anche la psicoterapeuta, il geometra, il ricercatore farmaceutico e il pianista. Tutti accomunati dalla passione per la terra. Oggi alla comunità agricola La Campana, situata in quella che definiamo “la terra sposa”, abitiamo in trenta persone di età compresa tra i 22 mesi e i 95 anni. Alcuni se ne sono andati, altri sono arrivati. Vivere tutti insieme non sempre è facile, ma è una grande opportunità. Tutti hanno tanto da dare, per esperienza, cultura, personalità.

Dove

Borghi e musei diffusi del Piceno, aree Archeologiche a Falerone e Monte Rinaldo. Ascoli Piceno e Fermo, la Riviera delle Palme, il Parco dei Monti Sibillini. A pochi chilometri: maneggio, campo da golf, campo da tiro con l'arco, parco avventura, piste ciclabili del lungomare. A meno di un'ora di distanza troverai i monti Sibillini, dove potrai praticare trekking e alpinismo.

A chi si rivolge

A te che sei alla ricerca di un cambio di vita, più o meno radicale, e intravedi il sogno di andare a vivere con altre persone con le quali condividere valori e progetti.

Attività

  • Corso di formazione e coaching da parte di Elisa, con cui potrai ripercorrere le tappe principali che l’hanno portata a vivere all’interno della fattoria con altre famiglie.
  • 1 escursione nel territorio o 1 attività pratica in struttura
  • Libero utilizzo delle strutture sportive dell’agriturismo (piscina e campo da tennis) per concedersi qualche ora di svago in cui muovere il corpo e alleggerire la mente
  • Visita guidata alla fattoria
  • Possibilità di accompagnare Elisa o un altro membro della comunità nel suo lavoro quotidiano all’interno di quello che è un luogo diventato un punto di riferimento per chi desidera una vita all’insegna della condivisione.
  • Racconto di esperienza da parte di uno o più membri della comunità

Vivere in comunità – istruzioni per l’uso:
Vivere tutti insieme non sempre è facile, ma è una grande opportunità. Tutti hanno tanto da dare, per esperienza, cultura, personalità. Ma si tratta di una scelta importante che è giusto valutare anche “testandola” di persona e valutando insieme a chi la sta già vivendo da tanti anni, i pro e i contro di una vita in comunità.
Chissà che non nascano nuove ispirazioni?

Cosa comprende

Il prezzo del pacchetto si intende per persona e comprende:

  • 1 pernottamento con colazione
  • 1 cena
  • 1 pranzo
  • Tutte le attività pratiche e ispirazionali sopra elencate

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Assicurazione medico sanitaria (su richiesta)
  • Organizzazione dei trasporti (su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato

Contatti

Siamo gli specialisti dei viaggi ispirazionali cuciti su misura. Sentiamoci telefonicamente, non ti ruberemo molto tempo ma sarà prezioso per crearti un’esperienza memorabile.

Per informazioni (lun-ven):



Prenota ora il tuo viaggio

Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per ricevere conferma della tua prenotazione.

Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice