Week end geo-culturale in Cilento

Un viaggio alla scoperta dei quattro i riconoscimenti mondiali per le aree protette, UNESCO - DIETA MEDITERRANEA - RISERVA DI BIOSFERA - GEOPARCO. Il Cilento è l'unico parco d'Italia ad avere contemporaneamente tutti e quattro i bollini!
Prezzo:
€ 319
Partenza:
Scegli tu
Dove e per quanto?
Città: Vibonati (SA)
Durata: 4 giorni - 3 notti
Ispirazione

Ruralità

Prenota ora

Descrizione

Un viaggio alla scoperta dei quattro i riconoscimenti mondiali per le aree protette, UNESCO – DIETA MEDITERRANEA – RISERVA DI BIOSFERA – GEOPARCO.

Il Cilento è l’unico parco d’Italia ad avere contemporaneamente tutti e quattro i bollini, e puoi scoprirlo con questo viaggio ispirazionale insieme a Destinazione Umana!

Chi ti accoglie


In questo viaggio ispirazione ti accoglie Amedeo.

“Nel 2008 decisi di cambiare vita, abbandonare il vecchio lavoro di impiegato e lasciare la città per rimettere tutto in discussione ripartendo dalla terra, dal basso, seguendo i principi della decrescita e della semplicità, a partire dall’autoproduzione dei beni primari. Immaginai una “casa ospitale” aperta a uomini, animali e biodiversità, dove poter vivere e ospitare a basso impatto ambientale e ad alto valore biodiverso e antropologico.
Insomma, un’idea di turismo rurale e agricolo vero – all’epoca sono stato uno dei primi in zona – diventata ora una piccola e felice realtà.”

Dove

Un casale rurale immerso nella natura, in collina a 400 mt sul livello del mare, con brezza di mare di giorno e di terra la sera, al fresco e nel silenzio, con un panorama sul Tirreno meridionale che spazia fino alle Eolie quando l’aria è tersa. A metà strada tra il mare, in un entroterra ricco di natura e alte montagne.

A chi si rivolge

Viaggiatori che cercano ispirazione nel verde, che vogliono riconnettersi con la terra e vivere un’esperienza unica nel suo genere in questo territorio incontaminato.

Attività

Un viaggio ispirazionale geo-culturale in Cilento, creato tenendo conto degli aspetti più peculiari e originali di questo territorio:

  • Alla scoperta dell’aspetto culturale/artistico (Cilento città diffusa in quanto patrimonio UNESCO), nella fattispecie il MUM-Museo Ugo Marano con annessa ferriera e ponte medioevale limitrofo, a fine di ripercorrere le tracce di lavoro dell’artista sorrentino in Cilento.
  • Alla scoperta dell’aspetto geologico/naturalistico (Cilento in quanto RISERVA DI BIOSFERA e RISERVA DI GEOPARCO), nella fattispecie la risorgiva Oasi WWF Grotte del Bussento.
  • Accoglienza gastronomica coi frutti dell’orto relazionale e non produttivo di Amedeo (Cilento come riconoscimento DIETA MEDITERRANEA)

Cosa comprende

Il prezzo del pacchetto si intende per persona e comprende:

  • 3 Pernottamenti con colazione
  • 3 cene
  • Tutte le attività pratiche e ispirazionali sopra elencate

La quota non comprende:

  • Assicurazione annullamento (su richiesta)
  • Assicurazione medico sanitaria (su richiesta)
  • Organizzazione dei trasporti (su richiesta)
  • Quanto non espressamente indicato

NB: Il soggiorno si attiva al raggiungimento minimo di n.2 partecipanti e non è adatto ai bambini in età pre-scolare. In caso di mancato raggiungimento del n° minimo di partecipanti verrà data comunicazione scritta entro almeno 15 giorni prima della data fissata per la partenza.

Contatti

Siamo gli specialisti dei viaggi ispirazionali cuciti su misura. Sentiamoci telefonicamente, non ti ruberemo molto tempo ma sarà prezioso per crearti un’esperienza memorabile.

Per informazioni (lun-ven):



Prenota ora il tuo viaggio

Inserisci i dati richiesti e ti ricontatteremo al più presto per ricevere conferma della tua prenotazione.

Lettere dei viaggiatori

È stata davvero una destinazione umana perché abbiamo trovato una sensibilità ed empatia uniche. Siamo stati accolti e aiutati molto nel nostro viaggio di fine settembre che abbiamo fatto insieme con il nostro bimbo di 15 mesi.

MichelaViaggiatrice

Più che un'esperienza di viaggio la considererei una meravigliosa esperienza di vita. Di quelle che quando poi torni a casa, vorresti ripetere l'indomani.Di quelle che ti ringrazierai sempre di esserti regalato.

ClaudiaViaggiatrice

La Via degli dei con Destinazione Umana è stata un'esperienza a contatto totale con la natura, un viaggio sensoriale. Il canto di un uccello, il sapore delle more selvatiche, l'odore dei boschi, i racconti degli altri viaggiatori: semplici emozioni indimenticabili.

ElisabettaViaggiatrice

Non conta quanto sia stato il tempo trascorso con loro, conta che le nostre vite si siano incrociate e mescolate anche solo per un attimo. Un attimo che porterò sempre con me. Il vero valore di questa esperienza è la rassicurante riscoperta che la differenza la fanno ancora le persone; che si può essere ancora umani. E in un mondo come quello di oggi, credetemi, è una scelta coraggiosa.

Ireneviaggiatrice

A Tempo di Vivere ho ritrovato non solo una grande famiglia, ma tantissime nuove amicizie con le quali condividere sogni e progetti per il nuovo anno, immersa in un contesto naturale di una bellezza potente.

SeleneViaggiatrice