Vacanza attiva in Sardegna: libera la tua energia

Immergiti nell’energia selvaggia dell’isola seguendone il ritmo tra trekking olistici, yoga e mare.

€ 1,020

Dal 3 Luglio 2022 al 9 Luglio 2022

7 Giorni (6 Notti)

Vedi altre date di partenza

Il movimento ispira le idee: te ne sei mai accorta? Pare proprio che se attivi il corpo si accende la creatività e, naturalmente, ti senti più vitale. E allora parti con noi ad esplorare l’anima più selvaggia della Sardegna tra la penisola del Sinis e il Monteferru, in una vacanza fatta di trekking olistici e originali attività all’aria aperta da sperimentare.

Guidate dal libro “La Donna delle Sette Fonti” ci incontreremo nella penisola del Sinis per dedicarci alla connessione con noi stesse e l’acqua, che ci permetterà di riscoprire e sperimentare il femminile come arricchimento e purificazione. Ripercorreremo le tappe di guarigione della protagonista del libro “La donna delle 7 fonti”, Maria, attraverso trekking che ci condurranno in posti sacri quali pozzi, fonti e mari e arricchiremo queste scoperte con lavori olistici quali cerchi di condivisione, trattamenti reiki, campane tibetane e sessioni di Yoga per ricominciare a prenderci cura di noi stesse sostenute dalla tradizione sarda.

Un viaggio ispirazionale per assaporare il lusso della semplicità, come un tramonto che incendia gli occhi e infiamma il cuore di gioia, e dello stare insieme ad altre donne.

Prenota il viaggio

€ 1,020

Dal 3 Luglio 2022 al 9 Luglio 2022

7 Giorni (6 Notti)

Vedi altre date di partenza

Hai bisogno di altre informazioni?

Leggi le Domande Frequenti oppure contattaci.

Dove

Sardegna

Attività

Cammini e Natura

Alloggio

Casa Vacanza

Trasporto

Piedi

Difficoltà

Facile

Formula

Mezza Pensione

Tipo di viaggio

Viaggio di gruppo

Travel Counseling

Inclusa in ogni pacchetto un’ora di consulenza di Travel Counseling: prima di partire organizziamo un incontro di gruppo (tramite videocall) per farti conoscere le altre partecipanti e, grazie alla guida della nostra Travel Counselor Alice, esplorare le motivazioni e le aspettative che si stanno infilando nel tuo bagaglio. In viaggio potrai continuare a rifletterci grazie al Diario Ispirazionale – compreso nel pacchetto – ricco di esercizi di consapevolezza, scrittura autobiografica, fototerapia, travel counseling e tanto spazio vuoto da riempire con i tuoi pensieri.

Scopri cos'è

A chi è rivolto questo viaggio?

Questa vacanza attiva in Sardegna è pensata per viaggiatrici che amano muoversi e vivere un territorio attraverso attività all’aria aperta, per sentirsi vitali nel corpo e leggere nella mente.

Per te che desideri vivere un’esperienza al femminile in connessione con gli elementi naturali, per riscoprire insieme alle tue compagne di viaggio il sapore intenso delle cose semplici: un cielo stellato sotto cui sognare, una meditazione in riva al mare, le risate e le confidenze al tramonto.

Chi incontrerai

Le persone, prima della destinazione: nei nostri viaggi facilitiamo l'incontro con chi ha una storia di cambiamento da raccontare, così che tu possa lasciarti ispirare. Crediamo che il cambiamento passi prima di tutto dal confronto con stili di vita unici e diversi dal tuo che possono accenderti scintille per regalarti nuove prospettive.

Chiara Bellini

Insegnanti di yoga e surf

Chiara Bellini è insegnante di Yoga e di Surf, psicologa e guaritrice olistica con l’obiettivo di creare lo spazio e il tempo per ogni essere umano che voglia prendersi cura di sé: del proprio Corpo, della propria Mente e della propria Energia. Da 3 anni vive in Sardegna e si è innamorata a prima vista di questa Terra incontaminata che cura.

Leggi l'intervista

Itinerario

Immergiti nell’energia selvaggia dell’isola seguendone il ritmo tra trekking olistici, yoga e mare.
Al di là della Sardegna turistica esiste un'altra Sardegna, arcaica ma viva che emerge dalle pagine del libro "La Donne delle sette fonti" che ci farà da guida, come un inno alla Natura e alla saggezza della Terra. Il libro racconta la storia della guarigione di una giovane donna che nello scoprire sé stessa, la sua terra e le sue acque, scopre il vero senso della salute e della Vita. Un viaggio interiore tra terra e acqua, alla ricerca della salute del corpo e dell'anima.Maria vive con la madre a Cabras, un paese di pescatori sulla costa occidentale della Sardegna; appena adolescente scopre di essere affetta da una grave forma di leucemia che le lascia solo pochi mesi di vita. Il titolo del romanzo si ispira a un piccolo paese, circondato da boschi di querce e di lecci e rinomato per la bontà delle sue acque. Qui abita Tia Nanna Fiore, l'anziana sciamana alle cui cure la ragazza sarà affidata: sarà lei a indicarle la via della guarigione e, soprattutto, ad insegnarle come nutrire e realizzare i propri sogni.

Giorno 1 - Inizia l'avventura

Ritrovo presso la Stazione di Oristano alle ore 15.00, per poi raggiungere la nostra casa situata nel caratteristico paesino di Santa Catrina di Pittinuri e prepararci all'Acro Yoga che valorizzerà e amplificherà la dimensione dell'Incontro. Prima cena preparata dalla nostra cuoca di fiducia per poi concludere la giornata in un cerchio di condivisione dove verrà introdotto il nostro libro guida "La donna delle 7 fonti".

Giorno 2 - San Leonardo de Siete Fuentes

Come suggerito dal libro la prima tappa del nostro viaggio sarà San Leonardo de Siete Fuentes, dove imbottiglieremo l'acqua da bere per tutta le settimana. Qui inizieremo il nostro lavoro Olistico con una meditazione guidata ed un trekking che ci porterà alle altre due tappe suggerite dal libro: Sa pedra Lada e Sos Molinos (10 km). Quest'ultima è una cascata circondata da antiche querce che ha un richiamo materno come se volesse invitarci a purificare e rigenerare. Ritorneremo a casa nel tardo pomeriggio per rilassarci e far sedimentare l'esperienza avvenuta davanti a una buona cena e un buon bicchiere di vino. Prima di andare a letto riprenderemo in mano il libro guida per condividere sotto le stelle le nostre esperienze interiori avvenute in questi luoghi magici e suggestivi.

Giorno 3 - Elighes Uttiosos

Ritorneremo nella stessa zona del Monti Ferru per addentrarci nella terza tappa Elighes Uttiosos dove ci aspetta un trekking alla sorgente più elevata della provincia di Oristano (1000 m) da cui si potrà osservare tutta la costa e il bellissimo mare cristallino di Santa Caterina di Pittinuri. Una volta rientrate ci prepareremo ad una seduta di Sup Yoga al tramonto dove le fatiche e le soddisfazioni della camminata si rigenereranno tramite il contatto tra il nostro corpo e l'acqua.

Giorno 4 - Pozzi sacri, Cabras e San giovanni di sinis

Visiteremo due Pozzi sacri portatori dell'importanza dell'acqua nel territorio sardo. Il Pozzo di Santa Cristina che è la testimonianza di come il popolo sardo conoscesse la posizione degli astri e dei pianeti e del loro influsso sull'anima, che simboleggia la fertilità del femminile unita a quella del maschile. Mentre il pozzo di San Salvatore che è un tempio pagano dedicato al culto delle acque convertito in un santuario Cristiano. Visiteremo anche Cabras paese natale di Maria e famoso per la bottarga. Nel pomeriggio ci aspetterà il trekking a San Giovanni di Sinis con una seduta di Raja Yoga al tramonto.

Giorno 5 - Da S'arena Scoada a Mari Ermi e Is arutas

Inizieremo la giornata alzandoci all'alba per addentrarci in uno dei trekking più suggestivi del Sinis, quello da S'arena Scoada a Mari Ermi e Is Arutas (10 km a picco sul mare), la settima e ultima tappa di guarigione in cui l'acqua è magicamente trasparente grazie alla sabbia di granellini di quarzo. Al ritorno, ci sarà la possibilità di ricevere dei Trattamenti Reiki per riequilibrare l'energia nel nostro corpo e rilassare la nostra anima. Come ogni sera ci sederemo in cerchio per lasciar
parlare il nostro libro guida.

Giorno 6 - Is Arenas e S'Archittu

La mattinata è libera per godersi un pò di mare e sole e lasciare sedimentare l'esperienza della settimana. Nel pomeriggio, ci porteremo nella lunghissima spiaggia di Is Arenas (8km) per dedicarci ad una suggestiva camminata meditativa dove il suono del mare e la sabbia sotto i piedi aiuteranno a connetterci meglio con noi stesse e l'ambiente che ci circonda. Al ritorno, ci fermeremo a S'archittu per mangiarci una buonissima pizza osservando il sole che tramonta dietro un archetto di roccia e il mare cristallino.

Giorno 7 - Tuffi e snorkeling Su Riu

Quest'ultima mattinata insieme la trascorreremo tuffandoci da piccole grotte di roccia calcarea e facendo snorkeling raggiungendo la località di Su Riu per poi terminare in raccoglimento attraverso una sessione di meditazione e campane tibetane. Concludendo con la lettura "La Donna delle 7 fonti", porteremo dentro di noi quello che questa Terra ci ha offerto, un percorso di condivisione tra donne per le donne nell'Isola materna per eccellenza, la Sardegna. Dopo un ultimo bagno, ci saluteremo a Oristano verso le ore 15.00. Per rivederci! Perchè l'acqua pulisce e unisce.

Domande Frequenti

Cos'è incluso nel prezzo?

  • 6 pernottamenti con colazione in una casa rustica a Santa Caterina di Pittinuri
  • 6 cene e 3 pranzi
  • Tesseramento per ogni partecipante all'associazione Indigoyogasup
  • Attività olistiche descritte nel programma
  • Trasporto Oristano-Santa Caterina e Santa Caterina-Oristano
  • Il libro "La donna delle sette fonti" per ogni partecipante
  • 1 ora di consulenza di Travel Counseling prima della partenza (da effettuare in videochiamata)
  • 1 diario di viaggio ispirazionale con esercizi di travel counseling, scrittura autobiografica, consapevolezza e fototerapia

Cos'è escluso dal prezzo?

  • Volo aereo da e per la Sardegna
  • Arrivo e ripartenza da Oristano
  • 3 Pranzi
  • Quanto non espressamente indicato

Dove dormiremo?

Vivremo insieme in una casa rustica a Santa Caterina di Pittinuri, dove ognuna dormirà in camera doppia. Bagno, cucina, sala e giardino in condivisione.

Cosa mangeremo?

La nostra cuoca ci cucinerà piatti gustosissimi a base di pesce o carne con contorni di verdure di stagione, da leccarsi i baffi. Colazioni e cene incluse, mentre per pranzo ognuna si organizzerà attraverso mini market e bar nelle vicinanze con la possibilità di utilizzare la cucina, tranne che per i 3 giorni di trekking dove i pranzi saranno inclusi.

Non so praticare nessuna delle attività in programma: posso partire lo stesso?

Certamente! L'unica regola di questa vacanza in Sardegna è il divertimento: quindi non ti preoccupare se non hai mai fatto le attività proposte! Chiara sarà a tua disposizione per ogni chiarimento. E se qualche attività non fa proprio per te (tranne il trekking), potrai sempre rilassarti.

Scarpe da trekking o da ginnastica?

I trekking non saranno impegnativi, ma per camminare per qualche ora è sempre consigliabile indossare scarpe scarpe comode e resistenti. Diciamo che le All Star non sono l'ideale ;)

Quali spiagge visiteremo durante il tour?

Le principali spiagge che visiteremo saranno: Mari Ermi, Is Arutas, Is Arenas, S'archittu, San Giovanni di Sinis, Su Riu e Santa Caterina di Pittinuri.

Informazioni Utili

Ritrovo alle 15:00 alla Stazione di Oristano
Partenza ore 15:00 alla Stazione di Oristano

Si consiglia di arrivare all’aeroporto Elmas di Cagliari da cui partono treni diretti per Oristano.

Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci.

Le disponibilità sono limitate! Prenota subito il tuo viaggio

Partenza
Stato
Prezzo
Dom, 03 Lug 22 - Sab, 09 Lug 22 7 Giorni (6 Notti)
Partenza Programmata
Prezzo: € 1,020 (Adulto)
Lun, 11 Lug 22 - Dom, 17 Lug 22 7 Giorni (6 Notti)
Partenza Programmata
Prezzo: € 1,020 (Adulto)

Vuoi regalare un viaggio ispirazionale?

Acquista la nostra Gift Card!

Scopri come