Come funzionano i viaggi a piedi di Destinazione Umana?

Una raccolta di risposte alle domande che riceviamo più spesso.

Informazioni su come lavoriamo

Organizziamo viaggi a piedi dedicati alle donne, perché crediamo che siano uno strumento potente per incontrarci, riconoscerci, (ri)affermare la nostra forza e libertà. Cerchiamo di inserire in catalogo proposte il più varie possibile, che possano accogliere esigenze diverse, età diverse e tutti i livelli di allenamento. 

Ci rivolgiamo a donne che non solo amano la vita all’aria aperta ma che riconoscono nel cammino uno strumento per mettere ordine nei pensieri, connettersi al corpo e innescare la scintilla di una piccola (o grande) trasformazione.

[>> Leggi cosa significa per noi organizzare viaggi per donne.]

Sai quando in vacanza pensi: vorrei stare così bene e in pace anche a casa?

Ecco, la consulenza ispirazionale serve proprio a portare i benefici del viaggio nella vita di tutti i giorni. Ci facciamo guidare da Andrea Zacchi, la nostra psicologa ispirazionale, che tramite giochi e spunti di condivisione, ci aiuta a sfruttare al meglio l’esperienza del cammino.

Ovviamente non è obbligatorio, partecipi solo se vuoi e nella misura in cui ti senti pronta.
[>> Leggi come funziona la consulenza ispirazionale.]

* Se ti piace l’idea di camminare ma non l’hai mai fatto, puoi cominciare con i weekend. Inizi a conoscerci e capisci se una vacanza a piedi è quello che fa per te.

* Ami camminare, ma non tutto il giorno? I viaggi a piedi con campo base propongono escursioni di mezza giornata, così ti resta tempo libero per tutto il resto.

* Se cerchi una sfida, allora scegli un cammino. È un’esperienza intensa sia dal punto di vista fisico che emotivo. Leggi i dettagli di ciascun viaggio per saperne di più.

Ti restano altri dubbi? Scrivici a: [email protected]

Il nostro lavoro si è evoluto negli anni, ma si basa sempre sull’idea che il valore di un viaggio non sia nella meta da raggiungere ma nelle persone incontrate lungo il percorso. Se partiamo con la giusta attitudine, l’incontro più stupefacente potrebbe essere con noi stesse. 

Chiama o invia un messaggio WhatsApp a Silvia: +39 320 077 5252

Oppure inviaci una mail a [email protected]

Informazioni per partire

Certo, la maggior parte delle donne che viaggia con noi si iscrive da sola e in viaggio trova un clima di condivisione ed empatia.

Crediamo che i piccoli gruppi siano una dimensione perfetta per stimolare la creazione di legami tra persone affini e allo stesso tempo garantire la possibilità che ciascuna abbia il proprio spazio di silenzio e privacy.


[>> Leggi perché lavoriamo con piccoli gruppi.]

Sono partite con noi donne di tutte le età: aver superato i 50, i 60, i 70… non è un ostacolo. A seconda del tuo allenamento sceglierai il viaggio adatto a te.

Per esperienza ti possiamo assicurare che il cammino unisce spiriti affini: magari nello stesso gruppo ci sono generazioni diverse, ma ognuna avrà qualcosa da imparare e da insegnare alle altre.

Ogni pagina di viaggio riporta il livello di difficoltà del cammino: facile, medio, difficile.

La maggior parte dei weekend è accessibile a chiunque possa affrontare una camminata di qualche ora. Per i cammini di livello medio basta un po’ di preparazione, per quelli difficili è consigliato allenarsi prima della partenza.

Nessuno misura i tempi di percorrenza, non è una gara. Basta arrivare preparate e poi il passo del gruppo si forma da sé. Le guide sono abituate a gestire gruppi misti, è il loro lavoro e lo fanno con passione.

Se hai dei dubbi scrivici: ti daremo più dettagli in funzione del viaggio che vorresti fare e, se serve, ti metteremo in contatto con la guida per dei consigli personalizzati.

Ogni pagina di viaggio riporta qualche indicazione a seconda della destinazione e delle attività. Per camminare consigliamo sempre abbigliamento tecnico e scarpe da trekking. Se hai dubbi scrivici: [email protected].

Nella pagina di descrizione di ogni viaggio ispirazionale trovi l’elenco dettagliato di cosa è incluso (e escluso) dalla quota di ciascun viaggio.

Essendo viaggi di gruppo, sì. Ma se c’è un viaggio che ti ispira e hai già un gruppetto di amiche interessate a venire con te, possiamo attivare una partenza solo per voi (contattaci per maggiori dettagli).

Ogni viaggio è differente: potrai dormire in barca a vela, in un agriturismo in campagna, in una casa con piscina o in un ostello per pellegrini. Le sistemazioni sono in camere condivise, ma puoi chiedere disponibilità e quotazione per l’uso singola.

Sì, dipende dai periodi.

Gli sconti più importanti sono in occasione di due eventi:

  • quando facciamo il lancio del catalogo del nuovo anno, di solito a fine febbraio
  • al compleanno di Destinazione Umana, a fine giugno.

Spesso riusciamo a fare qualche promozione a dicembre e c’è un piccolo sconto valido tutto l’anno per le iscritte alla newsletter.

Il modo più sicuro per restare aggiornata è leggere la nostra newsletter: parliamo di viaggi a piedi, incontri e ispirazioni che migliorano la vita. Quando ci sono sconti o novità, le iscritte sono le prime a saperlo.

Al momento della prenotazione chiediamo il 30% di acconto e poi ci sentiamo un mese prima della partenza per il saldo. Puoi pagare tramite bonifico, carta di credito, PayPal propone pagamenti anche rateali a seconda dell’account. Infine, accettiamo pagamenti anche con welfare aziendali.

Si, accettiamo pagamenti anche con welfare aziendali. Siamo già convenzionati con diverse piattaforme tra cui Randstad, Edenred, WelfareX, Tantosvago. Se ti interessa questa opzione, scrivici per maggiori informazioni.

Ora che ci conosci meglio ti va di partire con noi?