Come funziona Destinazione Umana?

Abbiamo preparato per te una serie di domande e risposte che possano aiutarti a capire meglio Destinazione Umana e la sua mission.

Che cos’è Destinazione Umana

Destinazione Umana è il primo tour operator ad organizzare viaggi ispirazionali, a piedi, per donne.

Cosa significa? Che le nostre proposte ti stimolano e ti ispirano al cambiamento in meglio della tua vita grazie all’incontro con le storie e le esperienze di chi già l’ha fatto.

Abbiamo infatti ribaltato il concetto del viaggio: non ti chiediamo DOVE vuoi andare, bensì CHI desideri conoscere. Ti proponiamo il viaggio più giusto per la fase di vita che stai vivendo, così che possa trasformarsi in una vera esperienza di crescita personale.

A chi si rivolge Destinazione Umana?

Si rivolge alle donne: i nostri viaggi ispirazionali sono pensati per donne in cambiamento, donne che vedono il viaggio come un’esperienza di crescita interiore perchè ti mette di fronte ai tuoi limiti, a volte alle tue paure, sempre alle tue emozioni più profonde. 

Le donne il cambiamento ce l’hanno dentro: ecco perché ci rivolgiamo a loro, per ispirarle a rimodellare la propria identità, mettersi alla prova e superare i propri limiti (spesso perlopiù mentali).

Al ritorno ci si ritrova più focalizzate, pronte per cambiare pelle e “rinascere a nuova vita”.

Qual è il valore aggiunto di un viaggio verso una Destinazione Umana?

In un’epoca di forte cambiamento, come quella attuale, e di caduta dei tradizionali modelli di riferimento, noi crediamo che il viaggio possa tornare ad essere lo strumento per ritrovare se stesse e uno stile di vita sano, ispirazionale.

Come? Trovando il coraggio di metterti in gioco, uscire dalla quotidianità e provare nuove esperienze immersive che ti portano a conoscere meglio te stessa e gli altri.

Ogni viaggio verso una Destinazione Umana è un viaggio di cambiamento, prima di tutto interiore.

Proprio per questo tutti i nostri pacchetti comprendono una consulenza prima di partire, e una al rientro, con una travel counselor grazie alla quale potrai fare chiarezza sul momento che stai vivendo, definire i tuoi obiettivi prima di partire e focalizzarti sulla direzione che vuoi dare alla tua vita. Al ritorno, potrai integrare l’esperienza del viaggio nella tua quotidianità.

Servizio di Travel Counseling: di cosa si tratta?

Crediamo nel valore del viaggio come prezioso strumento educativo di crescita interiore: per questo in ogni pacchetto di viaggio includiamo un consulto con una Travel Counselor.
Così il viaggio torna ad avere una valenza introspettiva: grazie al Travel Counseling potrai partire con una maggiore consapevolezza di te, della fase di vita che stai attraversando e della tua ricerca di ispirazione. Le tecniche usate da Alice – la nostra counselor – ti aiuteranno a guardarti dentro in modo nuovo, per partire portando con te le domande giuste e integrare poi l’esperienza del viaggio al tuo rientro.

Che tipo di esperienze si possono fare?

Le nostre proposte sono esperienze fortemente immersive e ti ispirano a partire per il viaggio più importante, quello dentro di te.
Cerchiamo di ispirarti in tanti modi diversi, con proposte diverse e stimolanti, ma tutti i nostri viaggi mantengono un “taglio sartoriale”: niente pacchetti standard, ma esperienze curate nei dettagli per piccoli gruppi di donne.

Ho bisogno di altre informazioni: chi contatto?

Scrivi a [email protected] o chiamaci al 320 0775252. Saremo felici di aiutarti!

Informazioni generali sui viaggi

Posso partire da sola?

Certo, non temere di viaggiare da sola: durante i nostri viaggi di gruppo sarà facile fare nuove amicizie! Chi è partita con noi racconta di aver sempre trovato un clima di condivisione, di empatia, di unione. 

Cosa comprende la quota di viaggio?

Nella pagina di descrizione di ogni viaggio ispirazionale trovi l’elenco dettagliato di cosa è incluso (e escluso) dalla quota viaggio.

Le spese di trasporto sono comprese?

No, solitamente non sono comprese nella quota.

I viaggi hanno partenze fisse?

Essendo viaggi di gruppo, sì. Ma se c’è un viaggio che ti ispira e hai già un gruppetto di amiche interessate a venire con te, possiamo attivare una partenza solo per voi (contattaci per maggiori dettagli).

Dove dormirò?

Ogni viaggio è differente: potrai dormire su una barca a vela, in un agriturismo in campagna, in una villa a picco sul mare oppure in un eco b&b. Le sistemazioni sono in camere condivise, ma puoi chiedere disponibilità e quotazione per l’uso singola.

Ora che ci conosci meglio ti va di partire con noi?

Parti per un viaggio ispirazionale