Siamo gli inventori del turismo ispirazionale

La nostra innovazione si chiama il turismo ispirazionale e abbiamo rivoluzionato il modo di viaggiare

Ci hanno definito la rivoluzione copernicana del viaggio perchè abbiamo ribaltato la sua tradizionale concezione: a chi sta per partire non chiediamo infatti DOVE vuole andare, bensì CHI desidera conoscere. Proponiamo infatti VIAGGI ISPIRAZIONALI dall’alto valore umano, che possano stimolare ad intraprendere un percorso di cambiamento e crescita personale in direzione della felicità più vera.
Cambiare ci fa paura e ci fa sentire soli: dall’incontro con le storie e le esperienze di chi l’ha già fatto, possiamo trovare il coraggio di migliorare la nostra vita.

È proprio dall’incontro che i nostri viaggi ispirazionali ti aiutano a trovare il coraggio di cambiare nella potenza delle storie e delle esperienze di chi già l’ha fatto.

La crescita personale passa (anche) attraverso il viaggio

Il senso di spaesamento contemporaneo può essere affrontato solo riscoprendo le relazioni umane: i viaggi sono un’ottima opportunità per generare connessioni positive tra le persone. Che spesso sono la scintilla che accende nuove prospettive sulla propria vita ed ispira a guardarsi dentro: sei davvero felice? Noi ti aiutiamo a capirlo, grazie al Travel Counseling.

Gli umani dietro a Destinazione Umana

Non siamo perfetti, anzi. Siamo fin troppo umani.

Ad esempio, non abbiamo ancora tutte le foto coordinate. Ma promettiamo di recuperare presto! Ci perdoni?

Silvia Salmeri

Founder

Silvia è uno spirito creativo, alla continua ricerca di tutto ciò che è colorato, autentico e vivo. La troverete sempre circondata da idee, dolci, libri, esseri umani. Da buon capricorno è concreta e legata alla terra, ma lo spirito…beh, quello aspira sempre molto in alto, alla ricerca delle energie positive che muovono il mondo. È l’apripista di Destinazione Umana e ogni volta che annuncia di aver avuto una nuova idea, un brivido di meravigliosa curiosità corre lungo la schiena di tutto il team, perché una cosa è certa: se Silvia dice che una cosa verrà fatta, quella cosa VERRÁ FATTA.

Federica Govoni

Grafica

La frase di Nietzsche «Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante» sintetizza perfettamente la personalità di Federica: disordinata, alla perenne ricerca di un equilibrio (è pur sempre una bilancia, anche se atipica!), dotata di un’energia dirompente che trova nella creatività una valvola di sfogo perfetta. La sua sfida quotidiana è portare innovazione negli ambienti tradizionalmente più statici e lo fa coi suoi modi diretti e il suo cuore grande, e con questo stesso cuore si occupa della comunicazione visuale di Destinazione Umana.

Andrea Rago

IT Manager

Come dice Albert Einstein “I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. L’insieme dei due costituisce una forza incalcolabile” ed è proprio per questo che Andrea considera l’informatica come un potente mezzo per mettere in relazione persone, progetti ed idee. Sta studiando per diventare Innovation Manager anche se in realtà viene da tutti considerato il medico di Destinazione Umana: sempre in corsia per risolvere l’ultima emergenza o stravolgere il portale adeguandolo alle evoluzioni dell’azienda.

Nicola Barbuto

Videomaker & Fotografo

Nicola è uno spirito libero, con le radici nel profondo sud Italia e l’anima a zonzo nell’Universo. Ha fatto un giro larghissimo per cercare se stesso anche attraverso i paesi in cui ha abitato ( Irlanda, Olanda, Cipro, Malta...) per poi ritrovarsi alla Corte di Destinazione Umana, in Valsamoggia. Ama le cose semplici e genuine della vita ed è il massimo esperto di uova di galline felici con cui fa ottime carbonare. Ma soprattutto, è un esploratore dell’animo umano, alla ricerca di esperienze tanto bizzarre quanto autentiche. Ecco perché, con una mano tiene la fotocamera che racconta le nostre storie, mentre con l’altra fa saltare la padella che sfamerà tutto il team e le persone che ci vengono a trovare.

Selene Cassetta

Copywriter e Ufficio stampa

Da ragazza voleva fare l'interprete, oggi interpreta le emozioni attraverso la scrittura, che tra le sue dita diventa uno strumento per provare, a modo suo, a cambiare il mondo. Crede infatti che solo passando attraverso il cuore, possiamo tutti riconnetterci con noi stessi e riscoprire il rapporto che ci lega alla Terra, la nostra casa, della quale dobbiamo prenderci cura.
Curiosa, attiva, alla ricerca costante di stimoli e novità: Selene ha il difetto di annoiarsi facilmente! Per stupirla, raccontatele il segreto per un hummus di ceci perfetto, la sua sfida costante! Se la parola scritta è l'ingrediente del suo lavoro, verdure & co lo sono della sua passione, la cucina vegetariana. Presto nuove sfide ai fornelli con il nostro Barbuto!
Per Destinazione Umana, si occupa di far conoscere i valori dell'agenzia attraverso la sua attività di Ufficio Stampa e di raccontare storie ed esperienze 'ad alto contenuto umano' attraverso il magazine.

Alice Bianchi

Travel Counselor

Ha una bussola tatuata che punta sempre a Sud. Innamorata del’America Latina, delle cose semplici, del mare, delle culture diverse e della pizza nel forno a legna.
Ha iniziato a viaggiare per curiosità e per cercarsi finché, ai confini della Patagonia, è inciampata in se stessa e lì, si è trovata. Perché per lei, viaggiare fuori, significa soprattutto viaggiarsi dentro.
Il viaggio le ha donato nuovi occhi per guardare il mondo e la determinazione per creare un progetto unico: Travel Counseling, il suo modo per poter trasmettere a tutti il significato del viaggio come esplorazione del sé ed il suo enorme potere curativo.
Quando gli chiedono: “dov’è il tuo Paese delle Meraviglie?” Alice, adesso, con un sorriso, risponde: “è dentro di me”.

Francesca Pozzan

Direttore Tecnico e Inspirational Travel Designer

Impiegata presso un tour operator nei passati 10 anni, ha potuto toccare con mano, e fare suoi, tutti gli aspetti del mondo del turismo sostenibile, la sua più grande passione. Ora per Destinazione Umana disegna viaggi, esperienze e attività sotto l’egida del suo animale totem: l’ape, simbolo per eccellenza di laboriosità. Proprio come lei, che è pure veneta!
Potrete incontrarla anche nelle vesti di formatrice all’interno di istituti superiori turistici e nei nostri corsi per inspirational travel designer, e state certi che condividerà con voi le gioie (ma anche i dolori!) di questa professione. Il suo segreto per svolgerla bene? Un poetico pragmatismo.

Daniela Grasso

Inspirational Travel Designer

Dopo anni passati dietro una scrivania, quando è diventata mamma ha deciso di lasciare le nuvole fuori casa per fare spazio al sole... perché crescere un bimbo significa educarlo al bello. E la bellezza per lei è un sorriso, vivere nella natura, camminare tra i boschi, godere delle piccole cose...e lasciare il posto fisso per inseguire i propri sogni!
Adora i viaggi on the road, le scogliere a picco sul mare, i fari, le foreste ed è pazza dei pic-nic! Ama regalare (ma anche ricevere) fughe in case sugli alberi, baite solitarie e fattorie sperdute. Con lei viaggia sempre la sua macchina fotografica pronta a catturare volti, mercati e panni stesi.
In Destinazione Umana si occupa di mettere tutto questo al servizio dei nostri viaggiatori e stai certo che il solo ascoltare la sua voce soave, sarà per te fonte di ispirazione!

Francesca Nepoti

Comunicazione Internazionale

Sul suo primo libro di economia ha evidenziato in rosa: “Se progetti di essere meno di quello che sei capace di essere, allora ti avviso che sarai infelice per il resto della tua vita” una citazione di Maslow ad appendice della sua teoria sui bisogni. Da piccola voleva diventare il primo presidente della repubblica donna oppure attrice, e da allora non ha mai amato l’univocità. É laureata in Economia e Marketing Internazionale, ma ama la filosofia e la letteratura (soprattutto latina) e crede tanto nel futuro. Si occupa della comunicazione internazionale di Destinazione Umana e conoscendola vi renderete conto del perché: se inizia a parlare scappate!

Eleonora Mora

Redazione

Fermamente convinta che “La bellezza ci salverà”, Eleonora cammina nel mondo una fiaba alla volta, cercando di catturare il significato delle cose oltre le apparenze. Considera Arte e Natura maestre di vita e muse ispiratrici da cui trae la grazia e l’eleganza dei suoi scritti. Pittrice, scrittrice, fotografa amatoriale, si definisce una “tuttofare” dell’espressività, unica vera chiave per diventare ciò che si è.
Dapprima viaggiatrice di Destinazione Umana, oggi si occupa di intervistare per il nostro magazine altri viaggiatori che hanno deciso di partire con noi.

Vuoi partire per un viaggio ispirazionale?

Innamorati dei nostri viaggi

Ci conosciamo prima di partire?

Vieni a trovarci

Restiamo in contatto, iscriviti alla newsletter!

(ogni 15 giorni riceverai una mail ad alto contenuto umano e ispirazionale)