Viaggi a piedi dedicati alle donne
Partire da sole, con la forza del gruppo
Organizziamo viaggi a piedi dedicati alle donne perché crediamo che siano uno strumento potente per incontrarci, riconoscerci, (ri)affermare la nostra forza e libertà.
In un mondo che ci porta a essere sempre di corsa, multitasking e fulcro dell’organizzazione familiare, crediamo che scegliere di rallentare sia un gesto rivoluzionario. Ci prendiamo del tempo per trovare il nostro centro, riconnettere la mente con il corpo, indagare su quali siano le domande importanti che aspettano risposta.
Viaggiare a piedi, con le nostre sole forze, ci ricorda che non abbiamo bisogno del permesso di nessuno per prendere decisioni. Possiamo dare una direzione al nostro percorso, abbiamo il diritto e la capacità di cambiare, avvicinandoci il più possibile ai nostri valori e ai nostri desideri.
Facciamo del nostro meglio per accogliere tutte le diversità: cultura, religione, lingua, età, orientamento. Ogni caratteristica è valida e fonte di arricchimento per il gruppo.
Camminare senza performance
Camminare con Destinazione Umana non è mai performance: non c’è un premio per chi arriva prima, non confrontiamo mai tempi e prestazioni. Siamo consapevoli che per stare sul sentiero serve partire preparate, ma non è la fatica che ci preoccupa. La domanda che ci facciamo più spesso è: come si trova il tempo?
Durante l’anno ci prepariamo insieme: ci incontriamo al CLUB DU per scambiarci consigli ed esperienze. Il CLUB DU è un appuntamento online di allenamento collettivo che ci aiuta a rispondere alla vocina interiore che tenta di sabotarci.
Ci raccontiamo come fare per iniziare, come ritagliarsi lo spazio per uscire, come vincere i timori a partire da sole e alla fine sì, una guida ci aiuta anche a passare dal divano a un viaggio di 6 giorni.
Camminare con altre donne
La maggior parte delle donne che parte con noi non conosce le proprie compagne di viaggio, ma l’esperienza ci insegna che si parte come estranee, si torna come compagne e alcune trovano amiche con cui ripartire per tante altre avventure.
Chi sceglie i nostri viaggi ha uno spirito affine, troverai con ciascuna un punto di contatto sul modo di affrontare il viaggio (e spesso la vita).
Chi ama camminare conosce il potere della condivisione e rispetta il bisogno di privacy e silenzio.
Affrontare insieme la fatica di una salita unisce più di tanti anni di conoscenza. (Brindare insieme a fine giornata, anche.)
E poi c’è la consulenza ispirazionale: prima della partenza ci diamo appuntamento
online per vederci per la prima volta e rompere il ghiaccio.
Dove incontrerai le tue prossime compagne di avventura?
Parola di viaggiatrice
Io non ho scelto di fare questo viaggio, è stato lui a scegliere me. O forse avevo solo bisogno che Silvia mi facesse notare come le cose non succedono mai a caso (ancora 1 milione di volte grazie!). Mi è toccato in sorte il miglior gruppo di donne possibile, eterogeneo e meraviglioso. Con loro ho riso tanto, camminato tanto, imparato tanto in tema di erbe, piante e natura.
Quando ho prenotato era molto decisa ed entusiasta poi, prima di partire, sono nati mille dubbi, ma ormai era fatta…? I dubbi, però, si sono dissipati immediatamente sotto il sole, camminando tra i campi di lavanda. È stato un fine settimana intenso, liberatorio e stimolante. Ho conosciuto nuove donne e abbiamo condiviso un pezzetto del nostro cammino. Monica e Martha sono state a dir poco spettacolari. Ovviamente alla prossima!
Iscriviti alla newsletter, inizia a camminare
Parliamo di viaggi a piedi, incontri e ispirazioni che migliorano la vita.
Entra nel CLUB DU, l’allenamento di gruppo che ti aiuta a partire per un viaggio a piedi e ricevi lo sconto dedicato alle iscritte.