Un trekking di 3 giorni lungo il Sentiero del Viandante: itinerario panoramico che si snoda tra le montagne e la sponda orientale del Lago di Como, compagno fedele di tutto il viaggio. A volte sarà al nostro fianco, quando il sentiero si avvicina alla riva, altre volte ci accompagnerà come uno specchio in lontananza, quando saliremo in costa, lungo la montagna.
Un cammino di 35 chilometri diviso in 3 tappe che ci permetterà non solo di camminare in uno dei territori più belli d’Italia ma anche di sostare ed esplorare quello che ci circonderà. Disegnato sul vecchio sistema di mulattiere e sentieri che collegava i paesi rivieraschi, questo trekking ispirazionale si snoda a mezza quota passando tra distese di ulivi e vigneti.
Il tragitto esterno stimolerà il percorso interiore, grazie anche agli esercizi di consapevolezza proposti da Gabriele, guida ambientale escursionistica e nature life coach. Breathwalk, sessioni di scrittura creativa ispirati all’haiku, momenti di respirazione consapevole: se vorrai metterti in gioco, queste attività amplificheranno le intuizioni nate lungo il sentiero.