Bologna è molte città: ci sono le torri, i portici ed è circondata di colline che ne raccontano una dimensione poco conosciuta, quella dei viandanti che imboccano la via degli Dei o la via della Lana e della Seta e quella dei bolognesi che amano camminare e in pochi chilometri dal centro possono raggiungere i colli bolognesi e entrare in uno spazio naturale inaspettato e ispirazionale.
In questo spazio – a pochi passi dalla città – trascorreremo un weekend tra esercizi di scrittura autobiografica e sentieri.
Alloggeremo alla Montagnola di mezzo, una struttura all’interno del Parco della Chiusa (a Casalecchio di Reno), in un’area protetta, interamente pedonale, attraversata da numerosi sentieri CAI e che è diventata luogo di passaggio sulla via degli Dei e della Lana e Seta.
Insieme a te ci sarà Francesca Sanzo, scrittrice e camminatrice che conosce questa zona “a menadito”.